LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

quale tampone per Gtechniq P1?

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Gtechniq - quale tampone per Gtechniq P1? Empty quale tampone per Gtechniq P1? Gio 12 Ott 2017 - 16:58

epasinet


Apprendista Detailer

Ragazzi che tamponi mi consigliate di abbinare col P1 usando la ERO600 per dare una lucidatina di preparazione prima di dare CSL? La vernice è nuova è priva di swirls o strisci significativi, ha solo un leggero effetto buccia d'arancia.

Grazie

2Gtechniq - quale tampone per Gtechniq P1? Empty Re: quale tampone per Gtechniq P1? Gio 12 Ott 2017 - 19:22

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

se la verice non è segnato io opteri per un polish da finitura tipo essence, venere o perfect polish con tampone hp 06

3Gtechniq - quale tampone per Gtechniq P1? Empty Re: quale tampone per Gtechniq P1? Ven 13 Ott 2017 - 7:28

epasinet


Apprendista Detailer

Quindi dici di usare un tampone con taglio medio con un prodotto da finitura?!?! Ma poi alla fine una ripassatina con un tampone Hp03?

4Gtechniq - quale tampone per Gtechniq P1? Empty Re: quale tampone per Gtechniq P1? Ven 13 Ott 2017 - 7:49

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Per quel che riguarda la buccia non cambierà nulla, HP03 serve per stendere le cere e quindi puoi capire che non ha il minimo potere di taglio Wink
Gli HP06 lasciano una finitura molto buona, non hanno un taglio estremo Smile

https://www.nicolapecis.com/

5Gtechniq - quale tampone per Gtechniq P1? Empty Re: quale tampone per Gtechniq P1? Ven 13 Ott 2017 - 8:49

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Ma non ho capito, se dici che la superficie non presenta swirls e graffi, perché vuoi usare un polish medio con tampone medio? Decontamina, dai una passata di finitura con Essence e HP06 e via, sei a posto. Venere o Perfect Polish non li userei prima di CSL, rischieresti che non riesca a legare bene.

6Gtechniq - quale tampone per Gtechniq P1? Empty Re: quale tampone per Gtechniq P1? Ven 13 Ott 2017 - 10:30

epasinet


Apprendista Detailer

Grazie ragazzi per l'aiuto!
Allora tampone HP06 e preparo la carrozzeria per il CSL+EXO!!
Ma dite che se uso Essence anziché P1 il risultato sia migliore in termini di legame del CSL e gloss finale??

7Gtechniq - quale tampone per Gtechniq P1? Empty Re: quale tampone per Gtechniq P1? Ven 13 Ott 2017 - 11:04

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Yes Arrow

8Gtechniq - quale tampone per Gtechniq P1? Empty Re: quale tampone per Gtechniq P1? Ven 13 Ott 2017 - 11:34

epasinet


Apprendista Detailer

Ho paura che usando Essence come base per CSL il legame con la carrozzeria non sia forte come usare P1 di Gtechniq.

9Gtechniq - quale tampone per Gtechniq P1? Empty Re: quale tampone per Gtechniq P1? Ven 13 Ott 2017 - 11:56

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

essence è un finitore puro, P1 è un Polish medio/forte ed anche se ha una buona finitura no, quindi con essence hai una finitura migliore.

10Gtechniq - quale tampone per Gtechniq P1? Empty Re: quale tampone per Gtechniq P1? Ven 13 Ott 2017 - 12:00

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Non è una questione di finitura, Essence nasce per creare una base ai nano in quanto contiene SIo2, l'unica accortezza è aspettare le 12h prima della stesura del nano

https://www.nicolapecis.com/

11Gtechniq - quale tampone per Gtechniq P1? Empty Re: quale tampone per Gtechniq P1? Ven 13 Ott 2017 - 12:08

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

si giusto, ma personalmente guardo anche alla finitura. nessuno vieta un ciclo di P1 panel wipe e csl. se devo correggere e fare un one step non uso essence...

12Gtechniq - quale tampone per Gtechniq P1? Empty Re: quale tampone per Gtechniq P1? Ven 13 Ott 2017 - 12:31

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Nemmeno io!
Dal primo messaggio mi sembra di capire che non sia necessaria la correzione, quindi escluderei P1 ed andrei dritto con Essence (per i motivi scritti prima da Yuko) Wink

https://www.nicolapecis.com/

13Gtechniq - quale tampone per Gtechniq P1? Empty Re: quale tampone per Gtechniq P1? Ven 13 Ott 2017 - 13:59

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

infatti...

14Gtechniq - quale tampone per Gtechniq P1? Empty Re: quale tampone per Gtechniq P1? Ven 13 Ott 2017 - 14:09

epasinet


Apprendista Detailer

Perfetto ragazzi allora vado secco di Essence e poi dopo 12h CLS e a cascata EXOv3!!!!!!!!!!!! Evvvvvaiii

15Gtechniq - quale tampone per Gtechniq P1? Empty Re: quale tampone per Gtechniq P1? Ven 13 Ott 2017 - 16:56

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

la mia combo preferita...

16Gtechniq - quale tampone per Gtechniq P1? Empty Re: quale tampone per Gtechniq P1? Ven 13 Ott 2017 - 18:09

epasinet


Apprendista Detailer

Ma dopo un anno o due, quando EXO ha perso efficacia, devo ridare un’altra mano di EXO o faccio mantenimento col C2v3??
Siccome a casa ho un litro di C2v3 che mi avanza volevo sapere se va bene come mantenitore

17Gtechniq - quale tampone per Gtechniq P1? Empty Re: quale tampone per Gtechniq P1? Ven 13 Ott 2017 - 18:45

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

se hai 1 litro di C2v3.......perchè prima non lo utilizzi da solo confused scratch e poi ......passi al nano Wink

EXO è eccezionalmente idrofobico il che vuol dire che ha una capacità di repellere acqua e sporco come nessun prodotto sul mercato riesce a fare Very Happy
coprirlo con C2v3.....................bhooooo Suspect

18Gtechniq - quale tampone per Gtechniq P1? Empty Re: quale tampone per Gtechniq P1? Ven 13 Ott 2017 - 18:55

epasinet


Apprendista Detailer

Ma quindi il mantenimento di exo lo faccio solo col QD e quando il ciclo di vita di exo è finito devo ridarlo?

19Gtechniq - quale tampone per Gtechniq P1? Empty Re: quale tampone per Gtechniq P1? Ven 13 Ott 2017 - 19:00

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Oppure -sempre se non hai già preso EXO- stendi CSL e sopra usi C2v3

https://www.nicolapecis.com/

20Gtechniq - quale tampone per Gtechniq P1? Empty Re: quale tampone per Gtechniq P1? Ven 13 Ott 2017 - 20:05

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

se metti exo lo mantieni col QD, coprilro con c2v3 sarebbe peccato. sennò come dice nippe lo dai su csl...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.