LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Immolube/Dodo Juice BB Clay Bar = ?

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Immolube/Dodo Juice BB Clay Bar = ? Empty Immolube/Dodo Juice BB Clay Bar = ? Sab 28 Ott 2017 - 20:02

willywonka


Aiutante Detailer

A.A.A Cercasi opinione
Accingendomi ad effettuare decontaminazione con clay ho optato per la combinazione Immolube/Dodo Juice BB Clay Bar partendo dal cofano della mia vettura ...
La clay era nuova (ancora incartata) cosi come immolube (acquistati entrambi circa un mese fa):
spruzzo il lubrificante sulla prima porzione di carrozzeria e sulla clay (dopo averla lavorata dandole forma) e inizio con movimenti rettilinei orizzontali (zero pressione) l'operazione di decontaminazione.
Noto fin da subito il formarsi di schiuma bianca che con il passare dei secondi diventa sempre più densa di consistenza simile "al sapone liquido spalmato sulla pelle con pochissima acqua".
Sento sotto la clay la presenza di contaminazioni ma osservando la parte a contatto con la carrozzeria non vedo nessun tipo di risultato (la clay non si sporca)
Non mi sembra normale  anzi .....
Mi fermo, rimuovo questa patina e, osservando la parte trattata, sembra che non vi sia passata una clay ma piuttosto una carta abrasiva 1000 (cosa che non mi preoccupa più di tanto poiché rimediabile).

Qualcuno saprebbe darmi qualche indicazione e indicarmi dove eventualmente sbaglio ?

p.s in altra occasione con lube e clay di altra marca non ho riscontrato nulla di simile ...

Piddu

Piddu
Detailer Novello

Strano che non catturi neanche un pò di sporcizia?
Prima ha fai decontaminazione chimica?

willywonka


Aiutante Detailer

Piddu ha scritto:Strano che non catturi neanche un pò di sporcizia?
Prima ha fai decontaminazione chimica?

si

willywonka


Aiutante Detailer

willywonka ha scritto:
Piddu ha scritto:Strano che non catturi neanche un pò di sporcizia?
Prima ha fai decontaminazione chimica?

si


Ho cercato un po' qua e un po' là e alla fine su carpro-us ho trovato:


Dilutions:  

•Claying 1:5
•Wet Sanding: 1:10

Ora va decisamente molto meglio

Piddu

Piddu
Detailer Novello

l'avevi usato puro?

willywonka


Aiutante Detailer

Piddu ha scritto:l'avevi usato puro?

SI ... non avendo trovato indicazione ne sulla scheda prodotto l'avevo usato puro

7Immolube/Dodo Juice BB Clay Bar = ? Empty Re: Immolube/Dodo Juice BB Clay Bar = ? Mar 31 Ott 2017 - 12:05

cippo


Aiutante Detailer

Consiglio di aggiungere questo particolare della diluizione nella pagina shop Razz anch'io l'ho usato puro bounce

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.