LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Nuovo Compound...cosa scegliere?

+7
Admin
Israel
walternos
yuko
Nippe
clamiva
rubio
11 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Nuovo Compound...cosa scegliere? - Pagina 2 Empty Re: Nuovo Compound...cosa scegliere? Mer 27 Dic 2017 - 10:25

alle2381

alle2381
Apprendista Detailer

Eh lo so.... purtroppo l'ho già sperimentato!
Quindi dici che a mano tra P1, Resurrection e ClearCut non vedrei nessuna differenza?
Mannaggia non ditemi che mi tocca arrendermi.... :-(

27Nuovo Compound...cosa scegliere? - Pagina 2 Empty Re: Nuovo Compound...cosa scegliere? Mer 27 Dic 2017 - 10:41

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Risultati ne vedrai pochi.
Poi bisogna considerare il grado di soddisfazione...
Considera di fare una pulizia approfondita della carrozzeria...se porti via alcuni swirls...ben venga Wink

28Nuovo Compound...cosa scegliere? - Pagina 2 Empty Re: Nuovo Compound...cosa scegliere? Mer 27 Dic 2017 - 10:43

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

In ogni modo, non tralasciare le operazioni a monte...vedi decontaminazione chimica + meccanica...

29Nuovo Compound...cosa scegliere? - Pagina 2 Empty Re: Nuovo Compound...cosa scegliere? Mer 27 Dic 2017 - 16:22

walternos

walternos
Detailer Novello

alle2381 ha scritto:Eh lo so.... purtroppo l'ho già sperimentato!
Quindi dici che a mano tra P1, Resurrection e ClearCut non vedrei nessuna differenza?
Mannaggia non ditemi che mi tocca arrendermi.... :-(
dei 3 di sicuro ClearCut è l'unico che a mano ti puo' dare qualche risultato!

30Nuovo Compound...cosa scegliere? - Pagina 2 Empty Re: Nuovo Compound...cosa scegliere? Mer 27 Dic 2017 - 23:26

alle2381

alle2381
Apprendista Detailer

Sì Alessio, avevo fatto tutti gli step: lavaggio decontaminazione chimica e meccanica, polish (P1), precera (perfect Polish) e cera (fifth element) ma il grado di soddisfazione..... insomma.....
Siccome quelle plastiche nere lucide si graffiano con niente, pensavo che fossero abbastanza facili anche da correggere......
Comunque grazie a tutti, penso che a sto punto darò una chance a ClearCut.

31Nuovo Compound...cosa scegliere? - Pagina 2 Empty Re: Nuovo Compound...cosa scegliere? Mer 27 Dic 2017 - 23:50

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

...peccato per il tuo grado di soddisfazione... Sad
...nel campo del Detailing trovare la soddisfazione personale non è così semplice ma...non mollare!
Tu hai combattuto con plastiche nere, io...lotto con una car nero metallizzata Cool Cool Cool
...di sicuro troverai una soluzione giusta per il tuo modo di vedere la perfezione...

32Nuovo Compound...cosa scegliere? - Pagina 2 Empty Re: Nuovo Compound...cosa scegliere? Ven 29 Dic 2017 - 15:19

Admin

Admin
Admin

E' davvero dura, ma anche io li dico ClearCut.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

33Nuovo Compound...cosa scegliere? - Pagina 2 Empty Re: Nuovo Compound...cosa scegliere? Mer 10 Gen 2018 - 18:34

Marcello80


Aiutante Detailer

Salve a tutti, colgo l'occasione per l'argomento trattato in quanto avrei anche io lo stesso quesito. Ho una DAS 6 PRO e fino ad ora, per correggere graffi, swirl ed altro dalla mia auto, ho utilizzato L'M105 con il tampone HP Heavy Cut 135 mm per poi passare all'M205 con il tampone HP Medium Polishing 135 mm. Visto che il compound e il polish mi sono quasi finiti e in considerazione che proprio ieri ho dovuto rimuovere dei graffi dal paraurti e ho dovuto faticare parecchio con L'M105 per ottenere un risultato decente (3-4 passate), volevo chiedervi con quali prodotti potrei sostituirli in abbinamento all'attrezzatura che ho (DAS 6 PRO e tamponi). Sarei orientato su 3m o Car Pro però non ho idea su quali scegliere. Inoltre, per la pulizia del tampone tra un pannello è l'altro, vorrei prendere una spazzola; che differenza c'è tra il Foam Pad Conditioning Brush e il Wheel Woolies Pennello Pulizia Tamponi ? Grazie

34Nuovo Compound...cosa scegliere? - Pagina 2 Empty Re: Nuovo Compound...cosa scegliere? Gio 11 Gen 2018 - 12:42

Admin

Admin
Admin

Io ti suggerisco Angelwax Resurrection mentre le due spazzole hanno misure molto diverse: le Woolies sono più piccole mentre l'altra decisamente più grande e veloce.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

35Nuovo Compound...cosa scegliere? - Pagina 2 Empty Re: Nuovo Compound...cosa scegliere? Ven 12 Gen 2018 - 16:15

Marcello80


Aiutante Detailer

Nessun'altro consiglio in merito al compound e al polish? Accetto anche proposte di nuovi tamponi da abbinare ai prodotti.

36Nuovo Compound...cosa scegliere? - Pagina 2 Empty Re: Nuovo Compound...cosa scegliere? Ven 12 Gen 2018 - 22:09

walternos

walternos
Detailer Novello

come ti ha detto Admin resurrection è ottimo e come tampone puoi provare l'hp09 bianco che ha un bel taglio o uno in Mf della car pro!
Polish da finitura ottimo Essence o redemption se non vuoi aspettare 12 ore che essence si chiuda!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.