LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Panni per interni

+6
Admin
Leroy
clansman
Newentry
DarkCity79
AdrenalinusII
10 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Panni per interni Empty Panni per interni Gio 26 Ago 2010 - 19:33

AdrenalinusII

AdrenalinusII
Apprendista Detailer

Volevo sapere quali panni usate per pulire gli interni e quanti ne avete, inoltre volevo sapere se va bene questo prodoto "Dodo Juice Mr Pink Interior Detailing Mitt".

2Panni per interni Empty Re: Panni per interni Ven 27 Ago 2010 - 12:51

AdrenalinusII

AdrenalinusII
Apprendista Detailer

up!

3Panni per interni Empty Re: Panni per interni Ven 27 Ago 2010 - 15:19

DarkCity79

DarkCity79
Detailer Novello

Io uso i Megs Supreme Shine e mi trovo molto bene

http://www.detailingpassion.it

4Panni per interni Empty Re: Panni per interni Ven 27 Ago 2010 - 17:15

Newentry

Newentry
Moderatore

Io uso i Cobra Indigo e per le parti più sporche (che trattano male il panno) uso i Cobra Mango

5Panni per interni Empty Re: Panni per interni Sab 28 Ago 2010 - 9:33

clansman

clansman
Apprendista Detailer

Non me ne voglia Antonio ( Smile ) , ma secondo me per gli interni ci si può fare un po' meno scrupoli ed usare un qualsiasi panno in microfibra del supermercato.

6Panni per interni Empty Re: Panni per interni Sab 28 Ago 2010 - 10:55

AdrenalinusII

AdrenalinusII
Apprendista Detailer

i mango vanno bene per stendere m40?

7Panni per interni Empty Re: Panni per interni Dom 29 Ago 2010 - 16:06

Leroy

Leroy
Apprendista Detailer

clansman ha scritto:Non me ne voglia Antonio ( Smile ) , ma secondo me per gli interni ci si può fare un po' meno scrupoli ed usare un qualsiasi panno in microfibra del supermercato.

Infatti anche secondo me. Ho comprato in un negozio di accessori per auto un paio di panni in microfibra, naturalmente ho chiesto ai commessi i quali mi hanno confermato che vanno bene. Inoltre in un distributore ho chiesto al tipo che si occupa dell'autolavaggio e mi ha confermato che possono essere usati tranquillamente per gli interni e per l'esterno.

8Panni per interni Empty Re: Panni per interni Dom 29 Ago 2010 - 17:45

Newentry

Newentry
Moderatore

Partendo dal presupposto che sia per i commessi del supermercato, sia per i tipi che si occupano di autolavaggi il detailing è roba commestibile, diciamo che, al contrario dell'esterno, all'interno un panno non di qualità difficilmente fa danni. Vero è altresì che i panni di qualità lavorano meglio perché le microfibre sono migliori sia di struttura che di tessuto, quindi parleremmo solo di risultato. Se questo ultimo dettaglio può avere un gap sensibile, allora convengo che si possano prendere anche i panni "commerciali" Wink

9Panni per interni Empty Re: Panni per interni Dom 29 Ago 2010 - 17:46

Newentry

Newentry
Moderatore

AdrenalinusII ha scritto:i mango vanno bene per stendere m40?

Senz'altro! Anche se conviene lavarli prima altrimenti lasciano un po' di pelo

10Panni per interni Empty Re: Panni per interni Dom 29 Ago 2010 - 17:59

Leroy

Leroy
Apprendista Detailer

newentry ha scritto:Partendo dal presupposto che sia per i commessi del supermercato, sia per i tipi che si occupano di autolavaggi il detailing è roba commestibile, diciamo che, al contrario dell'esterno, all'interno un panno non di qualità difficilmente fa danni. Vero è altresì che i panni di qualità lavorano meglio perché le microfibre sono migliori sia di struttura che di tessuto, quindi parleremmo solo di risultato. Se questo ultimo dettaglio può avere un gap sensibile, allora convengo che si possano prendere anche i panni "commerciali" Wink

Nel momento in cui il responsabile dell'autolavaggio mi ha detto che i panni in microfibra possono essere utilizzati sia per l'interno che per l'esterno dell'automobile, la prima cosa a cui ho pensato è stata che mentre per l'interno auto un panno in microfibra di un tipo o di un altro non crea danni e/o problemi e dunque mi ha trovato subito convinto, per l'esterno un panno di qualità può far la differenza rispetto ad uno qualsiasi, che tra l'altro può creare qualsiasi imperfezione sulla carrozzeria. Quindi mi trovo sostanzialmente in linea con te.

11Panni per interni Empty Re: Panni per interni Lun 30 Ago 2010 - 18:26

Admin

Admin
Admin

ma ci mancherebbe, a chi devo volerne!
il problema dei panni economici e che molto spesso rilasciano molti peletti che l'indigo invece non crea. Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

12Panni per interni Empty Re: Panni per interni Lun 30 Ago 2010 - 18:47

Carlo86

Carlo86
Detailer Novello

Admin ha scritto:ma ci mancherebbe, a chi devo volerne!
il problema dei panni economici e che molto spesso rilasciano molti peletti che l'indigo invece non crea. Wink

verissimo!
quel panno è un'istituzione!

http://www.solodettagli.it

13Panni per interni Empty Re: Panni per interni Lun 30 Ago 2010 - 19:25

clansman

clansman
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:il problema dei panni economici e che molto spesso rilasciano molti peletti che l'indigo invece non crea. Wink

Verissimo anche questo. Diciamo che se non altro la swirlfobia sugli interni non è giustificata.... Very Happy

14Panni per interni Empty Re: Panni per interni Mar 31 Ago 2010 - 16:58

Admin

Admin
Admin

dillo a chi ha gli interni con inserti nero lucido... Very Happy
qui c'è chi ha carteggiato le modanature in legno...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

15Panni per interni Empty Re: Panni per interni Mer 1 Set 2010 - 13:08

enrico210

enrico210
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:dillo a chi ha gli interni con inserti nero lucido... Very Happy
qui c'è chi ha carteggiato le modanature in legno...

Come si sistemano le plastiche interne nero lucido?
Guarda caso un paio ne ho anch'io e sono un po' rigate...

16Panni per interni Empty Re: Panni per interni Mer 1 Set 2010 - 14:02

luca1


Detailer Novello

enrico210 ha scritto:
Admin ha scritto:dillo a chi ha gli interni con inserti nero lucido... Very Happy
qui c'è chi ha carteggiato le modanature in legno...

Come si sistemano le plastiche interne nero lucido?
Guarda caso un paio ne ho anch'io e sono un po' rigate...

come con l'esterno, parti con il 205 poi vedi come vengono, mal che vada passi al 105.
io sull'a3 della morosa, con inserti nero lucido (messi maluccio ma non disperati), le ho sistemate così...con il 105+205 A MANO, smontandole...

http://www.barmanfacile.com

17Panni per interni Empty Re: Panni per interni Mer 1 Set 2010 - 17:10

clansman

clansman
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:dillo a chi ha gli interni con inserti nero lucido... Very Happy
qui c'è chi ha carteggiato le modanature in legno...

touchè.... Laughing

18Panni per interni Empty Re: Panni per interni Gio 2 Set 2010 - 11:50

fiore87

fiore87
Aiutante Detailer

Eh si... per gli interni laccati consiglio il cobra viola... è perfetto sia per la carrozzeria, sia per gli interni molto delicati!
Anche io per eliminare le righe dal nero laccato ho usato il d105

19Panni per interni Empty Re: Panni per interni Gio 2 Set 2010 - 18:31

Admin

Admin
Admin

se volessi fare un lavoro completo sarebbe grandioso poter smontare le modanature e lucidarle a mano o con lucidatrice.
M105 ed M205 (ma userei anche il lime prime come fatto sull'aston) sono perfetti!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.