LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Parti di carenatura verniciata lucida, altre opaca. Come sigillare e proteggere entrambe?

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

dEUS


Aiutante Detailer

Come già scritto sul forum "moto", ho preso un pò di prodotti per la pulizia (Cleanliness, Fastfoam, Wolf's Nano Clean wheeler eAngelwax Elixir per le parti in gomma e plastica), ora però mi piacerebbe proteggere la carenatura, ma con il fatto di avere un mix tra opaco e lucido mi fa venire dubbi sui prodotti da usare, mi potreste consigliare qualcosa?

Ad esempio mi piacerebbe poter usare un sigillante tipo il Blue Rinse che rende un pò idrofobica la superfice, ma poi il prodotto avendo anche la cera va a dare gloss anche alle superfici opache...

Quindi ci vorrebbe un idrofobico "puro" e poi uno spray od una cera ( cosa conviene prendere per la carenatura di una moto? ),per ogni tipo di superfice.

Grazie

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Ci sono sigillanti tipo Corona o il buon vecchio Reload che si possono stendere anche sulle plastiche senza renderle lucide, Blue Rinse in ogni caso non altera la finitura

https://www.nicolapecis.com/

dEUS


Aiutante Detailer

Grazie, se il Blue Rinse non fa effetti strani sulla vernice opaca, punterei su questo visto che mi sembra il più semplice da usare e sulla moto passare il panno su tutte le superfici è dura.

Quindi poi potrei applicare della cera? Se si meglio la classica crema da stendere e poi togliere o ci sono degli spray più semplici e rapidi da applicare?

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Mmm la cera sulle parti opache eviterei

https://www.nicolapecis.com/

dEUS


Aiutante Detailer

E' che cercando un pò sul negozio ho adocchato questi 2 prodotti "Scholl Concepts No Gloss Protezione Spray Opaco" "Angelwax Luminosity Cera Auto Opache" ma non so se sono buoni prodotti e se vanno bene dopo il Blue Rinse.

Poi il frontale, che prende più botte di tutti tra moscerini e sassi, è in nero lucido e qua credo che la soluzioni migliore sia una bella cera, ma ho sempre il dubbio su quali prodotti sia meglio stendere dopo gli altri.

dEUS


Aiutante Detailer

Se invece del Blue Rins, provassi il Car Pro HydrO2? Visto che funziona su tutte le superfici e quindi i millemila materiali diversi che ci sono sulla moto...

Poi andrei di cera "Soft99 Fusso Coat Wax Dark" per le carene verniciate nero lucide e "Angelwax Luminosity Cera Auto Opache" per le parti grigio opache.

Che dite si può fare o sopra al sigillante è meglio non passare nulla?

dEUS


Aiutante Detailer

Ok alla fine ho deciso per il blue rinse e basta, magari mi basta il risultato e quindi poi è inutile l'acquisto delle cere, al massimo passerò lo Scholl SW20 che ho già sulle parti nere lucide...

L'ultima domanda, il Wolf per i cerchi lo passo prima del Blue Rins, ma l' Angelwax Elixir sulle plastiche è meglio dopo?

Spero di poter lavarla domenica e postare qualche foto...

Admin

Admin
Admin

Elixir meglio alla fine Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Alessio

Alessio
Moderatore

confermo elixir ottimo su opaco


_________________
opaca - Parti di carenatura verniciata lucida, altre opaca. Come sigillare e proteggere entrambe? Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

dEUS


Aiutante Detailer

Perfetto farò così allora Like

dEUS


Aiutante Detailer

Ok, sono riuscito a lavarla ieri, fatto tutto in un paio di ore, per lavarla ho praticamente usato solamente l'idropulitrice e devo dire che il risultato finale mi ha molto soddisfatto.
Il panno l'ho passato solo per asciugarlA e per passare le parti in plastica ( e le selle, risultato interessante!) con Elixir, tutto il resto con l'ECH2O diluito come QD.

L'effetto del Blue Rins si è visto, ma pensavo più potente, la prossima volta lo diluirò meno ( fatto 1 a 5 ieri) e lo spruzzerò con la lancia foam, con lo spruzzino sono stato forse un pò lento.

Ah, il Wolf's Nano Clean wheeler (come l'Ech2o) l'ho usato anche su blocco motore e teste, dite che l'alta temperatura possa dare problemi?


Cmq... ho fatto qualche foto, pensavo fossero più esplicative però, invece non si nota quanto era sporca prima, e quanto è brillante dopo, peccato ma ormai le ho fatte e ve le beccate Very Happy  , andrà meglio la prossima  Wink


SPORCA

opaca - Parti di carenatura verniciata lucida, altre opaca. Come sigillare e proteggere entrambe? Frontedxsp

opaca - Parti di carenatura verniciata lucida, altre opaca. Come sigillare e proteggere entrambe? Latodxsp

opaca - Parti di carenatura verniciata lucida, altre opaca. Come sigillare e proteggere entrambe? Lastosxsp

opaca - Parti di carenatura verniciata lucida, altre opaca. Come sigillare e proteggere entrambe? Scaricosporco

opaca - Parti di carenatura verniciata lucida, altre opaca. Come sigillare e proteggere entrambe? Testatadxsp


PULITA

opaca - Parti di carenatura verniciata lucida, altre opaca. Come sigillare e proteggere entrambe? Frontelatdxpu

opaca - Parti di carenatura verniciata lucida, altre opaca. Come sigillare e proteggere entrambe? Frontsxpu

opaca - Parti di carenatura verniciata lucida, altre opaca. Come sigillare e proteggere entrambe? Latosxpu

opaca - Parti di carenatura verniciata lucida, altre opaca. Come sigillare e proteggere entrambe? Scaricopu

opaca - Parti di carenatura verniciata lucida, altre opaca. Come sigillare e proteggere entrambe? Forcellonepu

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Like

https://www.nicolapecis.com/

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.