LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Arriva l'inverno

+8
Marco0961
menior
clamiva
Ale91
Nippe
manu882
walternos
zosc
12 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Arriva l'inverno  Empty Arriva l'inverno Lun 6 Nov 2017 - 18:21

zosc

zosc
Apprendista Detailer

Caio a tutti,
come da titolo vorrei consigli su come pensavo di proteggere la mia nuova auto per l'inverno che sta per arrivare (speriamo).
Come detto la macchina e nuova , ritirata a marzo e dopo una settimana ho agito come segue :
- prelavaggio con Wolfs Chemicals
- lavaggio con Semper
- decontaminazione chimica e meccanica con  P-Ray Iron remover e Dodo Juice Supernatural Detailing Clay Fine
- Sigillante TI-22
- cera Angelwax Enigma Ceramic Wax.
Vetri :
- Gtechniq G4 + G5 Kit

In sostanza vorrei ripetere la stessa procedimento .
Suggerimenti ?
In sostituzione di Semper vorrei usare Purifica e in più vorrei stratificare il TI-22 .
Per i cerchi ho già dato  Bilberry Wheel su quelli con montato le gomme da neve.
Il tutto e sufficiente.
Grazie e buon detailing a tutti

2Arriva l'inverno  Empty Re: Arriva l'inverno Lun 6 Nov 2017 - 18:41

walternos

walternos
Detailer Novello

purifica lo puoi usare ogni 4-5 lavaggi poi continua ad usare semper non sostituirlo con purifica.
al posto di stratificare ti-22 io sopra gli darei la fusso per l'inverno che ha piu' sheeting di ti-22!

3Arriva l'inverno  Empty Re: Arriva l'inverno Lun 6 Nov 2017 - 19:50

zosc

zosc
Apprendista Detailer

Ok grazie per il suggerimento. Della fusso ne sento parlare bene ...ma ho questo flacone di Ti-22 da usare....

4Arriva l'inverno  Empty Re: Arriva l'inverno Lun 6 Nov 2017 - 19:57

walternos

walternos
Detailer Novello

ho fatto un A3 s line bianco ghiaccio ieri e sopra al ti-22 ho dato la fussoArriva l'inverno  Wp_20127

5Arriva l'inverno  Empty Re: Arriva l'inverno Lun 6 Nov 2017 - 20:00

zosc

zosc
Apprendista Detailer

Direi ottimo risultato

6Arriva l'inverno  Empty Re: Arriva l'inverno Lun 6 Nov 2017 - 20:11

walternos

walternos
Detailer Novello

si anche se mi ha girato la foto, diciamo che dal vivo rende di piu' che dal cell, consegnata che ahimè pioveva ma arrivato a casa come neanche avesse preso acqua, cosi' mi ha detto il proprietario !

7Arriva l'inverno  Empty Re: Arriva l'inverno Lun 6 Nov 2017 - 21:55

manu882


Apprendista Detailer

Bel lavoro Walter!figo pure quel bianco..così comunque il proprietario ha visto subito che hai fatto un lavoro ad hoc Very Happy

8Arriva l'inverno  Empty Re: Arriva l'inverno Mar 7 Nov 2017 - 0:05

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Beh Enigma è dieci gradini sopra Fusso!

https://www.nicolapecis.com/

9Arriva l'inverno  Empty Re: Arriva l'inverno Mar 7 Nov 2017 - 16:19

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Intendi come gloss o altro???

La durata dovrebbe essere la metà di fusso................. o sbaglio?

10Arriva l'inverno  Empty Re: Arriva l'inverno Mar 7 Nov 2017 - 17:35

walternos

walternos
Detailer Novello

Nippe ha scritto:Beh Enigma è dieci gradini sopra Fusso!
tu le hai provate tutte due....c'è cosi' tanta differenza dalla fusso veramente?

11Arriva l'inverno  Empty Re: Arriva l'inverno Mar 7 Nov 2017 - 21:28

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

fusso è un sigillante enigma una delle cere migliori, differenza ce n'è tanta sia in termini di prestazioni che di gloss ma enigma dura meno...

12Arriva l'inverno  Empty Re: Arriva l'inverno Mar 7 Nov 2017 - 21:33

walternos

walternos
Detailer Novello

grazie, come sempre Clamiva per le delucidazioni!

13Arriva l'inverno  Empty Re: Arriva l'inverno Mar 7 Nov 2017 - 22:19

zosc

zosc
Apprendista Detailer

Grazie a tutti per la precisazioni su fusso ed enigma. In sostsnza però chiedevo se in linea di massima con il Ti-22 ed enigma ottengo una buona protezione per la stsgione che arriva.

14Arriva l'inverno  Empty Re: Arriva l'inverno Mar 7 Nov 2017 - 22:54

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

non so se reggerà per tutta la stagione invernale, tanto dipende da come si usa l'auto e da quanto si stressano le protezioni, in linea di massima ti andrà via la cera e lavorerà ti22

15Arriva l'inverno  Empty Re: Arriva l'inverno Mar 7 Nov 2017 - 23:05

menior

menior
Detailer Novello

Se non regge quella combinazione costosa...a me fusso dura senza problemi un inverno e anche oltre,applicata su superficie preparata a dovere e non con stratificazioni strane,e quello che mi lascia perplesso,ma siete sicuri che queste stratificazioni servono a qualcosa...

16Arriva l'inverno  Empty Re: Arriva l'inverno Mer 8 Nov 2017 - 20:11

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Mi collego a questa discussione: per eliminare i residui di biadesivo all'interno dei cerchi cosa usate?

Io ho Dodo Juice Tar & Glue remover: super efficace contro i puntini di catrame, ma inutile sui biadesivo..

Anche con il diluente (so che non è cosa da detailer e non approverete) niente da fare.. e devo sempre munirmi di cacciavite piano..

Ho provato anche con una spatolina in plastica ma niente!

P.S. eseguo questo lavoro due volte all'anno (quando cambio le gomme), ma devo utilizzare metodi invasivi, come appunto quello del cacciavite!

Grazie

17Arriva l'inverno  Empty Re: Arriva l'inverno Mer 8 Nov 2017 - 20:27

manu882


Apprendista Detailer

Sinceramente non l'ho mai fatto,però visti i tentativi da te fatti,mi viene da dirti di provare magari con un phon professionale,scaldando dovrebbe venire via meglio e poi dopo on straccio e diluente togli il residuo....

18Arriva l'inverno  Empty Re: Arriva l'inverno Mer 8 Nov 2017 - 20:49

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

menior ha scritto:Se non regge quella combinazione costosa...a me fusso dura senza problemi un inverno e anche oltre,applicata su superficie preparata a dovere e non con stratificazioni strane,e quello che mi lascia perplesso,ma siete sicuri che queste stratificazioni servono a qualcosa...
Menior , scusa l’off-topic, ma quella meravigliosa Jaguar type E nell’avatar è tua?

19Arriva l'inverno  Empty Re: Arriva l'inverno Mer 8 Nov 2017 - 20:58

Israel

Israel
Apprendista Detailer

zosc ha scritto:Grazie a tutti per la precisazioni su fusso ed enigma. In sostsnza però chiedevo se in linea di massima con il Ti-22 ed enigma ottengo una buona protezione per la stsgione che arriva.

Naturalmente se ... quello che non darei è solo uno spettacolo di cera.

20Arriva l'inverno  Empty Re: Arriva l'inverno Mer 8 Nov 2017 - 21:20

menior

menior
Detailer Novello

Marco0961 ha scritto:
menior ha scritto:Se non regge quella combinazione costosa...a me fusso dura senza problemi un inverno e anche oltre,applicata su superficie preparata a dovere e non con stratificazioni strane,e quello che mi lascia perplesso,ma siete sicuri che queste stratificazioni servono a qualcosa...
Menior , scusa l’off-topic, ma quella meravigliosa Jaguar type E nell’avatar è tua?
Magari Very Happy Purtroppo no,è foto scattata al cars&caffee di aprile Wink

21Arriva l'inverno  Empty Re: Arriva l'inverno Mer 8 Nov 2017 - 21:49

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Peccato...... Crying or Very sad
Veramente bellissima!!
Aveva una tenuta di strada pessima, ma la linea con quel cofano lunghissimo è eccezionale....

22Arriva l'inverno  Empty Re: Arriva l'inverno Mer 8 Nov 2017 - 21:54

menior

menior
Detailer Novello

Marco0961 ha scritto:Peccato...... Crying or Very sad
Veramente bellissima!!
Aveva una tenuta di strada pessima, ma la linea con quel cofano lunghissimo è eccezionale....
Piace anche a me stile inglese,prima dell'auto attuale avevo una Rover 75,Jaguar dei poveri

23Arriva l'inverno  Empty Re: Arriva l'inverno Gio 9 Nov 2017 - 20:26

zosc

zosc
Apprendista Detailer

Israel ha scritto:
zosc ha scritto:Grazie a tutti per la precisazioni su fusso ed enigma. In sostsnza però chiedevo se in linea di massima con il Ti-22 ed enigma ottengo una buona protezione per la stsgione che arriva.

Naturalmente se ... quello che non darei è solo uno spettacolo di cera.

Quindi Question Question Question

24Arriva l'inverno  Empty Re: Arriva l'inverno Gio 9 Nov 2017 - 20:34

Israel

Israel
Apprendista Detailer

zosc ha scritto:
Israel ha scritto:
zosc ha scritto:Grazie a tutti per la precisazioni su fusso ed enigma. In sostsnza però chiedevo se in linea di massima con il Ti-22 ed enigma ottengo una buona protezione per la stsgione che arriva.

Naturalmente se ... quello che non darei è solo uno spettacolo di cera.

Quindi Question Question Question

Non darei uno spettacolo di cera che dura due mesi. Quello che proponi si, perché è più resistente e dura molto più a lungo. Laughing

25Arriva l'inverno  Empty Re: Arriva l'inverno Gio 9 Nov 2017 - 20:43

zosc

zosc
Apprendista Detailer

Israel ha scritto:
zosc ha scritto:
Israel ha scritto:
zosc ha scritto:Grazie a tutti per la precisazioni su fusso ed enigma. In sostsnza però chiedevo se in linea di massima con il Ti-22 ed enigma ottengo una buona protezione per la stsgione che arriva.

Naturalmente se ... quello che non darei è solo uno spettacolo di cera.

Quindi Question Question Question

Non darei uno spettacolo di cera che dura due mesi. Quello che proponi si, perché è più resistente e dura molto più a lungo. Laughing

OK grazie ! quindi come intendo fare può andar bene !


Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.