LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Diluizione foamgun Dodo Juice

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Diluizione foamgun Dodo Juice Empty Diluizione foamgun Dodo Juice Sab 11 Nov 2017 - 11:42

Zakke86

Aiutante Detailer

Buon giorno a tutti...

premetto che ho già cercato, ma non sono riuscito a trovare risposta... provo ad aprire una discussione...

dunque, ho da poco acquistato una foamgun della Dodo Juice, che collego tramite mille accrocchi strani (visto che l'adattattore lavor che ho acquistato qua su LCDA non va bene) alla mia modestissima idropulitrice Parkside PHD 100 A1.

L'idropulitrice in questione fa solo 100 bar di pressione...

ho fatto il test descritto nel video di Mattioli della Ma-Fra e ho calcolato che la mia idro, da come risultato 1330 ml per 100ml di prodotto...

quindi calcolando abbiamo che:

1330 - 100 ml = 1230  
1230/100 = 12.3 quindi la mia idro con lancia foam diluisce a 1:12.3

seguendo il ragionamento di Mattioli:

puro 1:12.3
diluito 1:1 - 24.6 lt
diluito 1:2 - 36.9 lt
diluito 1:3 - 49.2 lt
diluito 1:4 - 61.5 lt
diluito 1:5 - 73.8 lt
diluito 1:6 - 86.1 lt

adesso che ho questi valori, non mi è chiaro in che quantità diluire il prodotto dentro il barattolo della foam gun... solitamente uso #NEVE per il prelavaggio con foam manuale (kwazar da 2Lt) con diluizione come da etichetta o 1:25 o 1:50 e come shampoo foam ma-fra 4G...

sapete darmi delucidazioni in merito???

grazie anticipato

buon proseguimento

2Diluizione foamgun Dodo Juice Empty Re: Diluizione foamgun Dodo Juice Dom 3 Giu 2018 - 13:15

piergiovanni.frezza91

Aiutante Detailer

Anch io ho la stessa domanda

3Diluizione foamgun Dodo Juice Empty Re: Diluizione foamgun Dodo Juice Dom 3 Giu 2018 - 17:01

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Se non erro, l'indicazione riportata sulla confezione di #Neve è proprio quella nella foam gun.... Rolling Eyes

Direttamente dalla scheda tecnica del sito:
"#Labocosmetica consiglia una diluizione in lancia foam minima di 1:25  - massima 1:50. Prodotto estremamente concentrato da utilizzare nelle diluizioni consigliate."

Aspettiamo conferma. Wink

4Diluizione foamgun Dodo Juice Empty Re: Diluizione foamgun Dodo Juice Dom 3 Giu 2018 - 17:37

piergiovanni.frezza91

Aiutante Detailer

Anche secondo me si fa cosi come dice il barattolo, a prescindere dall'idropulitrice. Aspetto conferma

5Diluizione foamgun Dodo Juice Empty Re: Diluizione foamgun Dodo Juice Dom 3 Giu 2018 - 17:41

piergiovanni.frezza91

Aiutante Detailer

Mattioli usa la schiuma 4g che forse ha un'etichetta diversa dq neve o primus

6Diluizione foamgun Dodo Juice Empty Re: Diluizione foamgun Dodo Juice Dom 3 Giu 2018 - 17:44

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Più che altro:
1- hai poca pressione
2- immagino che la portata sia bassa

Non avrai mai una super schiuma e l’unico metodo è provare

https://www.nicolapecis.com/

7Diluizione foamgun Dodo Juice Empty Re: Diluizione foamgun Dodo Juice Dom 3 Giu 2018 - 20:16

piergiovanni.frezza91

Aiutante Detailer

Io ho una ipc come idropulitrice e uso primus 1:15. Proverò anche 1:5

Contenuto sponsorizzato

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]