LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Pulizia calcare da vetri

+3
walternos
Admin
Teppy
7 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1calcare - Pulizia calcare da vetri  Empty Pulizia calcare da vetri Lun 13 Nov 2017 - 15:29

Teppy

Teppy
Apprendista Detailer

Ciao a tutti. Prendo spunto da una discussione che ho visto avviare su Facebook, riguardo la pulizia vetri.

Che voi sappiate, quale di questi prodotti è più affidabile per una pulizia profonda del vetro da macchie di calcare che non vogliono saperne di andare più via?
Premesso che l'applicazione di pulizia/lucidatura dovrei farla a mano perchè non ho roto o rota...

https://www.lacuradellauto.it/dodo-juice-supernatural-polish-vetri-250-ml.html
https://www.lacuradellauto.it/gtechniq-g4-glass-nano-polish-100-ml.html

Con quale spugna/applicatore potrei utilizzarli?

Sto creando il mio primo carrello spesa...

2calcare - Pulizia calcare da vetri  Empty Re: Pulizia calcare da vetri Lun 13 Nov 2017 - 17:07

Admin

Admin
Admin

Io proverei prima con la chimica: https://www.lacuradellauto.it/labocosmetica-energo-decontaminante-calcare-250-ml.html


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

3calcare - Pulizia calcare da vetri  Empty Re: Pulizia calcare da vetri Lun 13 Nov 2017 - 17:47

walternos

walternos
Detailer Novello

e se poi non va via con Energo e sono piu' o meno cosi'..........vai di Ceriglass

calcare - Pulizia calcare da vetri  Wp_20134

calcare - Pulizia calcare da vetri  Wp_20135

calcare - Pulizia calcare da vetri  Wp_20136


e dopo con il suo tampone specifico x il Ceriglass !

4calcare - Pulizia calcare da vetri  Empty Re: Pulizia calcare da vetri Lun 13 Nov 2017 - 18:03

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

solo se non funziona energo...

5calcare - Pulizia calcare da vetri  Empty Re: Pulizia calcare da vetri Lun 13 Nov 2017 - 22:25

Teppy

Teppy
Apprendista Detailer

L'immagine che hai mostrato del vetro con il calcare è perfetta, precisa alla situazione che ho.
Quindi prendo Energo e provo.

6calcare - Pulizia calcare da vetri  Empty Re: Pulizia calcare da vetri Mar 14 Nov 2017 - 20:18

walternos

walternos
Detailer Novello

prova prima con energo e poi se non basta .......ceriglass!

7calcare - Pulizia calcare da vetri  Empty Re: Pulizia calcare da vetri Mar 14 Nov 2017 - 21:18

james_91

james_91
Apprendista Detailer

come ha fatto a formarsi del calcare sui vetri?? Shocked Shocked Shocked

8calcare - Pulizia calcare da vetri  Empty Re: Pulizia calcare da vetri Mar 14 Nov 2017 - 21:20

james_91

james_91
Apprendista Detailer

...vi garantisco che a livello di beading, almeno sul cofano, è veramente scarso; pensavo non ci fosse nessuna protezione.

9calcare - Pulizia calcare da vetri  Empty Re: Pulizia calcare da vetri Mar 14 Nov 2017 - 21:24

walternos

walternos
Detailer Novello

la ha sempre fatta asciugare da sola senza asciugarla
e comunque il calcare limita molto il beading!

10calcare - Pulizia calcare da vetri  Empty Re: Pulizia calcare da vetri Mar 14 Nov 2017 - 21:36

james_91

james_91
Apprendista Detailer

aahaha ho sbagliato 3d scusate

11calcare - Pulizia calcare da vetri  Empty Re: Pulizia calcare da vetri Mar 14 Nov 2017 - 23:53

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

lol! lol! lol!

12calcare - Pulizia calcare da vetri  Empty Re: Pulizia calcare da vetri Ven 17 Nov 2017 - 9:30

Teppy

Teppy
Apprendista Detailer

Ciao a tutti.
Ieri è arrivato il mio primo ordine LCDA con dentro #ENERGO. HO voluto provarlo per vedere se riuscivo a togliere queste macchiacce di cui parliamo.

Innanzitutto ho bisogno di capire come funziona il rapporto di diluzione. Ho scaricato due app dall'apple store, ma non si capisce bene come gestire i parametri. Se ho un contenitore da 250ml e voglio diluire con acqua demineralizzata #energo 1:5 come devo fare?

Per provare però, avendo paura di fare danno, ho messo 1 tappo di energo nei 250ml.
Avevo 3 panni in microfibra. Uno poroso ruvido, buonissimo per i vetri. Uno morbidoso classico. Uno quasi lanoso (ma sempre a pelo corto per intenderci).
Ho spruzzato quindi la miscela d'acqua ed #energo ed ho iniziato da una parte per provare a pulire.
Puliva, non creava aloni o danni... ho iniziato a pulire tutta una vetrata.
Puliva bene, bello lucido... ma niente di più. Le macchioline restavano.
Ho cambiato panno, ho preso quello più ruvido... niente. Sembrano più profonde della superficie toccata dal panno.

Allora ho aumentato la dose lasciando l'acqua rimasta dal primo spruzzare: un tappo e mezzo di #energo in più.
L'ho spruzzato, l'ho lasciato su un minuto circa. Ho reiniziato prima con il panno ruvido, poi con il panno più morbido, poi con il lanoso.

Il vetro è lucidissimo. Le macchie sembrano persistere.
Nel frattempo ho notato qualche graffietto quà e là... dovuto credo a precedenti tentativi di pulizia aggressiva....mia o di mia moglie.
Proverò stasera con #energo puro e l'ovatta, o meglio i cerchietti struccanti di mia moglie.

13calcare - Pulizia calcare da vetri  Empty Re: Pulizia calcare da vetri Ven 17 Nov 2017 - 11:23

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

hai diluito troppo Energo circa 1:30 ........si usa da Puro a 1:5 Wink
prova a mettere 50 ml di Energo e 50 ml di acqua ( 1:1 ) o usarlo puro
...........................................ma fallo agire almeno 1-2 minuti Very Happy

14calcare - Pulizia calcare da vetri  Empty Re: Pulizia calcare da vetri Ven 17 Nov 2017 - 11:49

Teppy

Teppy
Apprendista Detailer

Avevo paura NOFX. Non vedo l'ora di giocare al piccolo chimico. Scusa l'OT, ma 1:5 significa 1 litro d'acqua un quinto di prodotto? quindi 20ml di prodotto e 80ml di acqua?

Nel mio caso ho un contenitore 250ml, quindi 50ml di prodotto e 200 d'acqua?

15calcare - Pulizia calcare da vetri  Empty Re: Pulizia calcare da vetri Ven 17 Nov 2017 - 11:50

Admin

Admin
Admin

Prova con una spugna Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

16calcare - Pulizia calcare da vetri  Empty Re: Pulizia calcare da vetri Ven 17 Nov 2017 - 11:58

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Teppy ha scritto:Avevo paura NOFX. Non vedo l'ora di giocare al piccolo chimico. Scusa l'OT, ma 1:5 significa 1 litro d'acqua un quinto di prodotto? quindi 20ml di prodotto e 80ml di acqua?

Nel mio caso ho un contenitore 250ml, quindi 50ml di prodotto e 200 d'acqua?

https://diluizioni-d5d00.firebaseapp.com/

in questo link è facilissimo...................prova

1 è la parte di prodotto fissa.....non puoi cambiarla
metti i 2 valori che vuoi ottenere ..................................prova adesso Wink

17calcare - Pulizia calcare da vetri  Empty Re: Pulizia calcare da vetri Ven 17 Nov 2017 - 11:58

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Admin ha scritto:Prova con una spugna Wink

Like anche io la preferisco

18calcare - Pulizia calcare da vetri  Empty Re: Pulizia calcare da vetri Ven 17 Nov 2017 - 13:48

Teppy

Teppy
Apprendista Detailer

Ok proverò stasera.

19calcare - Pulizia calcare da vetri  Empty Re: Pulizia calcare da vetri Ven 17 Nov 2017 - 20:41

Teppy

Teppy
Apprendista Detailer

Ragazzi vi scrivo perché il miracolo #energo è avvenuto!! Grandioso!
Non avevo pensato che oltre i vetri vi erano tutti gli inserti in metallo laterali... wow! Sembra nuova come il primo giorno!
E nel frattempo io ho fatto pratica di pulizia da detailer (eheheheh).
Domani con la luce solare, sicuramente potrò verificare bene tutto.

Grandiosi con i vostri consigli e grandiosi prodotti! Non vedo l'ora di provare il resto!

Mi permettete un unica domanda ancora?
Dalla doccia ora sono emersi dei micro graffi che sicuramente io e mia moglie nel corso degli anni abbiamo fatto cercando di pulire bene sti vetri... con mille prodotti, mille panni, etc. I segni sono invisibili se non in particolari posizioni contro luce. Mi domando... sempre nell'ottica di imparare il mestiere, se non possa passarci qualcosa manualmente. Quindi comprare tamponi e prodotti per lucidare questi graffi... Non mi massacrate eh! Domandare è lecito no? Smile

A questo punto, per evitare il riformarsi del calcare, secondo voi posso passarci un prodotto idrorepellente? Non vorrei usare H2GO perché purtroppo mi è arrivato quasi "svuotato" nella scatola, quindi lo userei solo per l'auto. Ma magari posso comprarne e usarne un altro meno costoso...
Che mi dite?

20calcare - Pulizia calcare da vetri  Empty Re: Pulizia calcare da vetri Ven 17 Nov 2017 - 21:25

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

...per i piccoli graffi dei vetri della doccia...anche con l'utilizzo manuale di prodotti dedicati...il risultato sarà negativo Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad ...
...solo meccanicamente potrai vedere risultati...

21calcare - Pulizia calcare da vetri  Empty Re: Pulizia calcare da vetri Ven 17 Nov 2017 - 22:21

Teppy

Teppy
Apprendista Detailer

Disponibile a fare nuove esperienze in merito!!! Vai con il consiglio! Clay?

22calcare - Pulizia calcare da vetri  Empty Re: Pulizia calcare da vetri Ven 17 Nov 2017 - 22:31

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

...la Clay Bar non elimina difetti...è usata solo per decontaminazione meccanica... Very Happy Very Happy Very Happy
Per l'eliminazione di graffi su vetri o cristalli ci sono prodotti da usare manualmente ma...il risultato sarebbe impercettibile...praticamente nullo... Cool Cool Cool
Altrimenti dovresti passare all'utilizzo di una lucidatrice ma...

23calcare - Pulizia calcare da vetri  Empty Re: Pulizia calcare da vetri Ven 17 Nov 2017 - 23:19

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

se ami tanto sta' doccia lol! lol! lol! lol! lol! lol!
compra ed usa questo prodottino
https://www.lacuradellauto.it/duragloss-751-rain-repel-630-ml.html

Per i graffi....................lascia perdere................fai finta che non ci sono lol! lol! lol! lol!
troppo lavoro e attrezzature Wink

24calcare - Pulizia calcare da vetri  Empty Re: Pulizia calcare da vetri Lun 20 Nov 2017 - 9:22

Teppy

Teppy
Apprendista Detailer

Vero è però che per me è un ottimo lavoro per imparare a usare gli strumenti che poi utilizzerei sull'auto stessa. Credevo infatti che quei macchinari che usate (roto/rota) fossero davvero complicati da usare, invece da come ho capito al detailing day, posso davvero avventurarmi. Magari per natale mi faccio fare un regalo...

25calcare - Pulizia calcare da vetri  Empty Re: Pulizia calcare da vetri Lun 20 Nov 2017 - 18:51

walternos

walternos
Detailer Novello

Guarda che ieri abbiamo "giocato" con le rota se devi fare sul serio la cosa cambia Wink se prendi una roto si che puoi gestirla

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.