LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Honda NSX

+8
Only HONDA
Piddu
Admin
GiaITR
Cipo
Impact
clamiva
Nippe
12 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Honda NSX Empty Honda NSX Mar 28 Nov 2017 - 21:22

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Per chi non seguisse tutte le mie avventure sui social con le auto più inconsuete in circolazione, stavolta l'ho fatta grossa... fra tutte le auto rare è sbucata questa perla nera, una fantastica Honda NSX in condizioni a dir poco da lacrime. Purtroppo accontentatevi delle poche foto fatte col telefono perché purtroppo ho avuto a disposizione solo una giornata e mezza ed ero fuori sede.

Honda NSX TRRZUhx

Honda NSX 3238XLh

Honda NSX 3sFmCUG

Honda NSX IWw8zaK

Classico lavoro dove avere le idee ben chiare fin da subito fa risparmiare grosse quantità di tempo, dopo il lavaggio e decontaminazione è ora di correggere questo morbido nero pastello. La scelta è ricaduta su rotativa, Resurrection e tampone Scholl spider navy come one-step, su nero pastello qualcuno penserà che sia una scelta azzardata ma la finitura (profondità) che lascia la rotativa è ineguagliabile; ovviamente viste le condizioni iniziali non tutti i rids verranno eliminati ma essendo usata per lo più in pista non è richiesta la perfezione. Qualche primo 50/50 mi dà la conferma che la combo funziona a dovere
Honda NSX 4BvpLbh

Honda NSX THq54T8

Per chiudere due strati di Cupido, ed ecco le foto finali
Honda NSX 5xWsceK

Honda NSX J54hPVh

Honda NSX 4nVmaXI

Honda NSX ClpSNTz

Con più tempo a disposizione avrei probabilmente usato un altro ciclo di lucidatura ma già così il miglioramento è più che accettabile!

https://www.nicolapecis.com/

2Honda NSX Empty Re: Honda NSX Mar 28 Nov 2017 - 21:38

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

la più bella auto jap mai prodotta per me. direi che il miglioramento è molto più che accettabile...

3Honda NSX Empty Re: Honda NSX Mar 28 Nov 2017 - 21:39

Impact

Impact
Apprendista Detailer

Ottimo lavoro considerato il poco tempo!

4Honda NSX Empty Re: Honda NSX Mar 28 Nov 2017 - 21:39

Cipo

Cipo
Apprendista Detailer

Gran bel lavoro Surprised , complimenti! una curiosità, nella seconda foto dei 50/50 mi sembra di vedere meno buccia di arancia, è solo un'impressione oppure il trasparente di questa NSX è così tanto morbido da essere livellato con la combo che hai usato?

5Honda NSX Empty Re: Honda NSX Mar 28 Nov 2017 - 21:54

GiaITR


Aiutante Detailer

Meravigliosa! E complimenti per il risultato, presumo che fare auto del genere sia anche una soddisfazione

6Honda NSX Empty Re: Honda NSX Mar 28 Nov 2017 - 22:27

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Cipo ha scritto:Gran bel lavoro Surprised , complimenti! una curiosità, nella seconda foto dei 50/50 mi sembra di vedere meno buccia di arancia, è solo un'impressione oppure il trasparente di questa NSX è così tanto morbido da essere livellato con la combo che hai usato?
Sicuramente non ho utilizzato il mezzo migliore per fare foto, anche se sembra avere più buccia nei fatti è l'insieme di ossidazione e swirl-rids che alterano il riflesso Wink

https://www.nicolapecis.com/

7Honda NSX Empty Re: Honda NSX Mar 28 Nov 2017 - 22:36

Cipo

Cipo
Apprendista Detailer

grazie per la risposta Very Happy anche la mia auto aveva su un bello strato di ossidazione ma non c'era una tale differenza,per questo la domanda sul trasparente, grazie ancora per la risposta

8Honda NSX Empty Re: Honda NSX Mar 28 Nov 2017 - 23:21

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

la buccia è uguale solo che sulla parte non lucidata i difetti distorcono parecchio i riflessi.

9Honda NSX Empty Re: Honda NSX Mer 29 Nov 2017 - 15:55

Admin

Admin
Admin

Che spettacolo di auto, un vero mito! Ed ottimo come sempre il lavoro di Nicola!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

10Honda NSX Empty Re: Honda NSX Mer 29 Nov 2017 - 16:11

Cipo

Cipo
Apprendista Detailer

Nippe, attenzione che ora riguardando bene l'ultima foto mi sono accorto che la targa non è abbastanza camuffata, e ti faccio di nuovo i miei complimenti, sono uno spettacolo i tuoi lavori

11Honda NSX Empty Re: Honda NSX Mer 29 Nov 2017 - 16:26

Piddu

Piddu
Detailer Novello

Grande Nippe....la Rotativa da sempre belle soddisfazioni, vi invidio un sacca nel saperla usare così bene....

P.S,; una delle migliori jappo in GranTurismo..lol!

12Honda NSX Empty Re: Honda NSX Gio 30 Nov 2017 - 9:20

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

Sono commosso....

13Honda NSX Empty Re: Honda NSX Gio 30 Nov 2017 - 12:32

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Ahah, aspettavo un tuo commento Laughing

https://www.nicolapecis.com/

14Honda NSX Empty Re: Honda NSX Gio 30 Nov 2017 - 13:13

walternos

walternos
Detailer Novello

Nippe complimenti sempre bei lavori!!!

15Honda NSX Empty Re: Honda NSX Gio 30 Nov 2017 - 13:43

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

Nippe ha scritto:Ahah, aspettavo un tuo commento Laughing
splendido lavoro!

16Honda NSX Empty Re: Honda NSX Ven 1 Dic 2017 - 15:08

Ciavatta

Ciavatta
Aiutante Detailer

ciao Nippe!

Complimenti per il lavoro!
Ti avevo già stalkerato su facebook (ti chiedevo lumi per una correzione su auto con stesso codice colore della NSX) e quindi proseguo qui con le rotture di scatole! Very Happy

Volendo correggere una situazione di partenza simile (swirls, rids, calcare), ma un po' meno drammatica di questa NSX, e dovendo lavorare con roto (Ero600) te la sentiresti di consigliare qualche combo compound/polish/tamponi?

Io mi sto orientando verso uno dei kit (Angelwax/Gtechniq/Carpro) e non so ancora se scegliere un onestep con P1 o andare di due step tra Resurrection/Regenerate o ClearCut/Essence. Ma il dubbio maggiore è soprattutto per i tamponi, visto il trasparente morbido.

Leggendo vecchie discussioni, soprattutto una del pelo, il consiglio è di usare un compound corto ed un tampone che non scaldi troppo, e quindi clearcut perchè corto o P1 che è più scorrevole, con tampone Spider o Coolpad.

Se son troppe domande puoi tranquillamente mandarmi a quel paese Razz
Anzi, mi scuso in anticipo se l'argomento dovesse essere OT, ma sfrutto il fatto di avere una discussione sullo stesso trasparente che mi ritrovo anche io (fortunatamente solo su qualche pannello con vernice originale superstite)

GRAZIE!

17Honda NSX Empty Re: Honda NSX Ven 1 Dic 2017 - 17:00

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

credo di non averla mai vista dal vivo!

bel lavoro! cheers

18Honda NSX Empty Re: Honda NSX Ven 1 Dic 2017 - 19:39

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Fortunatamente anni fa ho avuto il piacere di guidarne una Cool

@Ciavatta
Clearcut lo trovo decisamente aggressivo, se proprio vuoi un consiglio per un kit ERO è meglio quello Angelwax, raddoppiando i tamponi da taglio Wink

https://www.nicolapecis.com/

19Honda NSX Empty Re: Honda NSX Mar 20 Feb 2018 - 21:59

Lucar

Lucar
Aiutante Detailer

Eoeowowowowwowow complimenti bel lavoro !!!!! E ancora wowowow wowowow

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.