LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Ripristinare brillantezza vernice alpine white Renegade

+3
NOFX
tonylamiccia84
Admin
7 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 3]

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

no sul fatto che un detailer la riporti alla perfezione c'è poca ombra di dubbio, ma comunque se non vogliono saperne hai poca scelta. ma la verità è che chiunque la vernice non avrà lo stesso risultato di una lucidatura fatta a regola d'arte.

tonylamiccia84


Apprendista Detailer

Ma sapranno cos e un detailer quelli della jeep?
Comunque visto che non abbiamo ancora definito provo a proporlo ma da quello che ho capito visto che passa in garanzia vogliono che ci metta le mani uni di loro...assicurandomi il risultato...forse però è fin troppo estremo riverniciarla

Admin

Admin
Admin

Non solo è estrema come soluzione ma non è nemmeno quella giusta: praticamente hai acquistato una vettura nuova già completamente riverniciata... assurdo... Quando andrai a rivenderla, inevitabilmente, questo avrà un impatto sul valore. 
E dobbiamo sperare che il lavoro venga effettuato a regola d'arte...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

tonylamiccia84


Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Non solo è estrema come soluzione ma non è nemmeno quella giusta: praticamente hai acquistato una vettura nuova già completamente riverniciata... assurdo... Quando andrai a rivenderla, inevitabilmente, questo avrà un impatto sul valore. 
E dobbiamo sperare che il lavoro venga effettuato a regola d'arte...

Comunque la situazione è questa...

Premesso che mi sarei rivolto a un Detailer fin da subito, ma per una questione di spese, ho fatto intervenire loro in prima persona e quindi mi sto rivolgendo ai loro canali ufficiali….
Al momento l’auto è già stata lucidata dal loro carrozziere il quale però ha risolto relativamente il problema anche perché non ha voluto esagerare calcando più di tanto per evitare di togliere troppo strato di vernice.
Essendo però questi segni molto marcati, come detto prima, il problema su cofano e tetto rimane.

A questo punto quindi la loro proposta è la soluzione “estrema”; ti riverniciamo tutto.

All’inizio pensavo fosse un’ottima soluzione…ma effettivamente pensandoci mi sembra una cavolata.

Adesso…l’unico modo per ripristinare l’auto come nuova è rivolgermi a un Detailer?
Non c’è altro modo o qualcosa su cui potrei rivalermi…hai consigli?

Scusa se rompo con continue domande ma son davvero in una situazione che non so come gestire…

Se riverniciata si noterebbe molto? Anche in caso di vendita dunque….

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

se chi vernicia è bravo .......fara' un lavoro ad ok .......ci sono anche bravi in giro.....devi sperare che il tuo lo sia pero'
sulla rivendita non mi preoccuperei .......in pochissimi si accorgono del fatto
ma poi nella vita di un'auto.......chi è che non ha mai fatto incidente e cambiato pezzi di carrozzeria e riverniciato tali parti
a te la fanno tutta.....senza sfumature molto meglio

ora hai 3 scelte:

-affidarla ad un detailer ( toglie trasparente )
-farla riverniciare
-comprare l'attrezzatura e farti il lavoro da solo ( togli trasparente )

a te la scelta Very Happy

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

La terza ipotesi la scarterei a priori, non ha alcun esperienza, che lavoro potrebbe fare. Poi un conto é un incidente, ed anche quello deprezza l'auto, ed un conto riverniciare un auto nuova...

tonylamiccia84


Apprendista Detailer

clamiva ha scritto:La terza ipotesi la scarterei a priori, non ha alcun esperienza, che lavoro potrebbe fare. Poi un conto é un incidente, ed anche quello deprezza l'auto, ed un conto riverniciare un auto nuova...

Quindi soluzione non c'è? Se non la meno peggio...andare da un detailer che cmq uno strato di trasparente lo toglierebbe...
Ma riverniciare un auto...è così drammatico? Cioè se il lavoro è fatto bene non sembrerà come nuova anche se cmq non fatta da un robot? Quali potrebbero essere i difetti?

Il fatto è che poi, se possibile e come mi sembra giusto, non vorrei cacciare un euro...



Ultima modifica di tonylamiccia84 il Ven 23 Feb 2018 - 11:59 - modificato 1 volta.

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Clamiva lui inizia a fare esperienza ...............da qualche parte si deve pur cominciare Very Happy
io tengo le auto fino alla loro morte ......non ho mai rivenduto una mia auto Wink
se incidentata e ripristinata a dovere .......non è mica facile verificare e se la porti in concessionaria loro hanno altri standard di valutazione prezzo
o almeno quando ho accompagnato amici e parenti ......il prezzo lo hanno fatto non se era o no riverniciata o incidentata Very Happy
ma in base alle condizioni generali interne esterne , anno,KM e optional Wink .......tutto qui .....non si mettono di certo a passare le auto sotto lo scanner Very Happy Very Happy Very Happy

Admin

Admin
Admin

Nessun mette in dubbio che ci siano carrozzieri bravi ma qui il punto è un'altro: perché devo far riverniciare la mia auto nuova? Prima voglio verificare tutte le possibilità che mi consentano di tenerla originale. 
Però già il fatto che un carrozzieri affermi "non ha voluto esagerare calcando più di tanto per evitare di togliere troppo strato di vernice." mi fa davvero pensare... che vuol dire una roba del genere?

Se i segni sono quelli della prima foto, sono tranquillamente eliminabili...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

tonylamiccia84


Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Nessun mette in dubbio che ci siano carrozzieri bravi ma qui il punto è un'altro: perché devo far riverniciare la mia auto nuova? Prima voglio verificare tutte le possibilità che mi consentano di tenerla originale. 
Però già il fatto che un carrozzieri affermi "non ha voluto esagerare calcando più di tanto per evitare di togliere troppo strato di vernice." mi fa davvero pensare... che vuol dire una roba del genere?

Se i segni sono quelli della prima foto, sono tranquillamente eliminabili...

Sì, devo ammettere che hai ragione...ma il perito delle vernici FCA e il carrozziere sono arrivati a questa conclusione....ritengono che siccome lucidandola non sono venute via, in quanto profonde, l'unica soluzione è quella di verniciarla.
Adesso comunque non appena li risento proverò a premere affinchè sia un detailer a intervenire...ma il fatto che è già stata lucidata e che con un intervento del genere, come detto da nofx, viene tolto del trasparente...non potrebbe comprometterla in futuro?

Admin

Admin
Admin

Certo che no, parliamo di pochissimi micron Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

pienamente d'accordo con antonio, perchè devo avere un'auto nuova totalnente riverniciata?
sulle competenze del carrozziere poi neanche vale la pena esprimersi... lucidatura questa sconosciuta.

tonylamiccia84


Apprendista Detailer

clamiva ha scritto:pienamente d'accordo con antonio, perchè devo avere un'auto nuova totalnente riverniciata?
sulle competenze del carrozziere poi neanche vale la pena esprimersi... lucidatura questa sconosciuta.

Il problema però è....come faccio a spiegare all'assistenza Jeep di cosa sto parlando...e pretendere che tutto passi in garanzia...ok giocherò sul fatto che l'auto e nuova ecc ecc...ma se dico la parola detailer avranno una minima idea di cosa sia e delle competenze che ha in materia? Shocked

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Io mi preoccuperei di tenere vernice originale... se ho un auto edizione limitata o un particolare modello è voglio tenerla per 30 o 40 anni da collezione
Ma su un auto comune che magari dopo 4-5 anni la cambi pure....... Mhaaaaa Rolling Eyes
Questo devi saperlo tu...... Però Very Happy

tonylamiccia84


Apprendista Detailer

NOFX ha scritto:Io mi preoccuperei di tenere vernice originale... se ho un auto edizione limitata o un particolare modello è voglio tenerla per 30 o 40 anni da collezione
Ma su un auto comune che magari dopo 4-5 anni la cambi pure....... Mhaaaaa Rolling Eyes
Questo devi saperlo tu...... Però Very Happy

Ma non è che poi la vernice applicata adesso risulterà molto meglio di quella originale da fabbrica FCA che in molti casi ho sentito essere non perfetta Laughing

Vabbè per il momento attendo una telefonata e vediamo cosa mi propongono... grazie a tutti per l'interessamento/consigli

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Guarda in giro fanno tanti restauri di catorci e li riportano allo splendore meglio della fabbrica  Cool
Se il materiale é ottimo
Se vengono rispettate le varie fasi
Se il verniciatore è bravo e lavora pulito
Vengono solo lavori ad alto livello..... Più che altro è questa l'incognita

Come detto se già sai che tra 4 anni la cambi sta macchina..... Come il 70% delle persone comuni....che conosco io
Falla riverniciare a gratis
Se vuoi invece tenerla..... Portala da un detailer
Nessuno tra 5 anni ti darà la medaglia o 2/3000 euro in più per aver salvato la vernice originale
Mio punto di vista eeeh Very Happy

tonylamiccia84


Apprendista Detailer

NOFX ha scritto:Guarda in giro fanno tanti restauri di catorci e li riportano allo splendore meglio della fabbrica  Cool
Se il materiale é ottimo
Se vengono rispettate le varie fasi
Se il verniciatore è bravo e lavora pulito
Vengono solo lavori ad alto livello..... Più che altro è questa l'incognita

Come detto se già sai che tra 4 anni la cambi sta macchina..... Come il 70% delle persone comuni....che conosco io
Falla riverniciare a gratis
Se vuoi invece tenerla..... Portala da un detailer
Nessuno tra 5 anni ti darà la medaglia o 2/3000 euro in più per aver salvato la vernice originale
Mio punto di vista eeeh Very Happy

Ma anche se la tenessi 10 anni...il male peggiore quale potrebbe essere...se viene fatto un buon lavoro? il fatto di sapere che non è la vernice originale e basta...cmq è una situazione assurda...certi concessionari meriterebbero di fallire...ma purtroppo la tutela per il consumatore nel nostro paese e ben poca Evil or Very Mad

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

io ti ho spiegato ( mio modesto parere ) .......che nessuno ti dara' la medaglia per aver Salvato la vernice originale Wink
adesso...........aspetta opinioni e spiegazioni tecniche......... da chi .......sostiene che devi salvarla ............a tutti i costi Wink

Admin

Admin
Admin

tonylamiccia84 ha scritto:
NOFX ha scritto:Guarda in giro fanno tanti restauri di catorci e li riportano allo splendore meglio della fabbrica  Cool
Se il materiale é ottimo
Se vengono rispettate le varie fasi
Se il verniciatore è bravo e lavora pulito
Vengono solo lavori ad alto livello..... Più che altro è questa l'incognita

Come detto se già sai che tra 4 anni la cambi sta macchina..... Come il 70% delle persone comuni....che conosco io
Falla riverniciare a gratis
Se vuoi invece tenerla..... Portala da un detailer
Nessuno tra 5 anni ti darà la medaglia o 2/3000 euro in più per aver salvato la vernice originale
Mio punto di vista eeeh Very Happy

Ma anche se la tenessi 10 anni...il male peggiore quale potrebbe essere...se viene fatto un buon lavoro? il fatto di sapere che non è la vernice originale e basta...cmq è una situazione assurda...certi concessionari meriterebbero di fallire...ma purtroppo la tutela per il consumatore nel nostro paese e ben poca Evil or Very Mad

Il problema è proprio quello: se viene fatto un buon lavoro... perché da un professionista che non riesce a togliere gli swirls con una lucidatura, e che ha affermato quello che hai scritto, mi aspetto il peggio.
Poi per quei difetti non ho mai visto verniciare una vettura e vengo da quel settore.
Ma l’auto è tua, io ti ho scritto quello che avrei fatto io Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

tonylamiccia84


Apprendista Detailer

Son in crisi...non so davvero come venirne fuori senza cacciare un euro e con un lavoro a puntino...

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

senza cacciare un euro ........come ti ho detto devi solo sperare che il verniciatore sia bravo Wink

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

speriamo che sia più bravo a verniciare che a lucidare...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.