LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Inverno Freddo Sale Aiuto

+5
ALESSIO 68
menior
Denis90
walternos
LoreL26
9 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Inverno Freddo Sale Aiuto Empty Inverno Freddo Sale Aiuto Gio 14 Dic 2017 - 19:35

LoreL26

LoreL26
Apprendista Detailer

Ciao a tutti, da poco vivo a Torino e non ho mai avuto questo tipo di problemi proveniendo da Roma. Voi come fate a lavare l'auto d'inverno?? Di giorno è difficile trovare un self che non rompa le scatole e la sera e temperature non permettono un lavaggio serio.
Voi come vi comportate? Pensvo anche a solo prelavaggio e lancia ma ho paura del calcare.
Inoltre avendo un'auto che nei paesi del nord europa soffre molto di ruggine, sono molto preoccupato del sale delle strade che in questi giorni che ha nevicato e fa freddo ne è pieno.
Avete qualche suggerimento? Mi mette ansia questa situazione Sad Sad

2Inverno Freddo Sale Aiuto Empty Re: Inverno Freddo Sale Aiuto Gio 14 Dic 2017 - 20:10

walternos

walternos
Detailer Novello

l'unica cosa è lavarla bene e poi sigillarla x proteggerla dal sale!

3Inverno Freddo Sale Aiuto Empty Re: Inverno Freddo Sale Aiuto Gio 14 Dic 2017 - 20:39

Denis90


Apprendista Detailer

Ciao,io per lavarla vado alla sera quando non ce il proprietario sono sempre andato bene, poi il grande problema di questo periodo che inizia ad appannarsi la carrozzeria portala in garage sigilla tutto e proteggila.

4Inverno Freddo Sale Aiuto Empty Re: Inverno Freddo Sale Aiuto Gio 14 Dic 2017 - 21:09

menior

menior
Detailer Novello

Denis90,sei della mia zona,conosco un autolavaggio dove puoi venire quando vuoi e stare coi tuoi prodotti quando vuoi:)

5Inverno Freddo Sale Aiuto Empty Re: Inverno Freddo Sale Aiuto Gio 14 Dic 2017 - 21:18

Denis90


Apprendista Detailer

Si grazie ma io sono di verona anche qui vvado bene Wink

6Inverno Freddo Sale Aiuto Empty Re: Inverno Freddo Sale Aiuto Gio 14 Dic 2017 - 22:17

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

LoreL26 ha scritto:Ciao a tutti, da poco vivo a Torino e non ho mai avuto questo tipo di problemi proveniendo da Roma. Voi come fate a lavare l'auto d'inverno?? Di giorno è difficile trovare un self che non rompa le scatole e la sera e temperature non permettono un lavaggio serio.
Voi come vi comportate? Pensvo anche a solo prelavaggio e lancia ma ho paura del calcare.
Inoltre avendo un'auto che nei paesi del nord europa soffre molto di ruggine, sono molto preoccupato del sale delle strade che in questi giorni che ha nevicato e fa freddo ne è pieno.
Avete qualche suggerimento? Mi mette ansia questa situazione Sad Sad

...trovare un self che utilizza acqua osmotizzata non è facile, spesso la " vendono " ma non lo è  Evil or Very Mad  Evil or Very Mad
Io mi sono organizzato con questo Kit:
Novacqua - Kit Analisi...faccio prelievo di acqua dei self e ne misuro la durezza cheers cheers cheers
Ancora non sono riuscito a trovarne uno decente... Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

7Inverno Freddo Sale Aiuto Empty Re: Inverno Freddo Sale Aiuto Gio 14 Dic 2017 - 22:39

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

ALESSIO 68 ha scritto:

...trovare un self che utilizza acqua osmotizzata non è facile, spesso la " vendono " ma non lo è  Evil or Very Mad  Evil or Very Mad
Io mi sono organizzato con questo Kit:
Novacqua - Kit Analisi...faccio prelievo di acqua dei self e ne misuro la durezza cheers cheers cheers
Ancora non sono riuscito a trovarne uno decente... Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

Ottimo Kit , lo uso anche io
Su 5 Self testati, solo 1 aveva una durezza minore di 5 gradi francesi

8Inverno Freddo Sale Aiuto Empty Re: Inverno Freddo Sale Aiuto Gio 14 Dic 2017 - 22:47

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Infatti Marco, mi è stato suggerito proprio da te in uno dei tanti post...
Penso sia l'unico sistema per conoscere le vere proprietà delle acque utilizzate dai self.

9Inverno Freddo Sale Aiuto Empty Re: Inverno Freddo Sale Aiuto Gio 14 Dic 2017 - 22:55

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Perfetto
Sono felice di esserti stato utile Laughing

10Inverno Freddo Sale Aiuto Empty Re: Inverno Freddo Sale Aiuto Gio 14 Dic 2017 - 23:00

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Grazie mille. Like

11Inverno Freddo Sale Aiuto Empty Re: Inverno Freddo Sale Aiuto Gio 14 Dic 2017 - 23:15

LoreL26

LoreL26
Apprendista Detailer

walternos ha scritto:l'unica cosa è lavarla bene e poi sigillarla x proteggerla dal sale!

prima che arrivasse il freddo la lavavo regolarmente e l'auto è protetta. Ciò che mi preoccupa di più è sottoscocca ecc per la ruggine

Denis90 ha scritto:Ciao,io per lavarla vado alla sera quando non ce il proprietario sono sempre andato bene, poi il grande problema di questo periodo che inizia ad appannarsi la carrozzeria portala in garage sigilla tutto e proteggila.

Prima del freddo anche io andavo la sera a lavarla, e l'appannarsi non era un gran problema. Ora il problema è che in questo periodo fanno 5°C di giorno e la sera è sotto 0. Oltre che congelare me stesso si ghiaccerebbe anche l'acqua durante l'asciugatura

ALESSIO 68 ha scritto:
LoreL26 ha scritto:Ciao a tutti, da poco vivo a Torino e non ho mai avuto questo tipo di problemi proveniendo da Roma. Voi come fate a lavare l'auto d'inverno?? Di giorno è difficile trovare un self che non rompa le scatole e la sera e temperature non permettono un lavaggio serio.
Voi come vi comportate? Pensvo anche a solo prelavaggio e lancia ma ho paura del calcare.
Inoltre avendo un'auto che nei paesi del nord europa soffre molto di ruggine, sono molto preoccupato del sale delle strade che in questi giorni che ha nevicato e fa freddo ne è pieno.
Avete qualche suggerimento? Mi mette ansia questa situazione Sad Sad

...trovare un self che utilizza acqua osmotizzata non è facile, spesso la " vendono " ma non lo è  Evil or Very Mad  Evil or Very Mad
Io mi sono organizzato con questo Kit:
Novacqua - Kit Analisi...faccio prelievo di acqua dei self e ne misuro la durezza cheers cheers cheers
Ancora non sono riuscito a trovarne uno decente... Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

Questa è un ottima idea. Potrei provare questo kit per testare l'acqua per vedere se posso fare un solo prelavaggio senza preoccupazioni

12Inverno Freddo Sale Aiuto Empty Re: Inverno Freddo Sale Aiuto Ven 15 Dic 2017 - 5:22

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

È facile trovarlo...la spesa è minima.
Eventualmente c'è internet... Wink

13Inverno Freddo Sale Aiuto Empty Re: Inverno Freddo Sale Aiuto Ven 15 Dic 2017 - 8:27

Riky1964

Riky1964
Apprendista Detailer

A Trieste ho un self che usa acqua calda...se la fanno pagare...la scorsa settimana ha nevicato. Tempo permettendo una bella passata nel sottoscocca e parti basse ci vuole. Poi mi sposto nel mio di fiducia e con tutto l'armamentario gli do una bella lavata compreso QD. Mi sa questa volta devo rinforzare un poco anche la protezione. Tempo, pazienza e gomit-oil.

14Inverno Freddo Sale Aiuto Empty Re: Inverno Freddo Sale Aiuto Ven 15 Dic 2017 - 17:02

LoreL26

LoreL26
Apprendista Detailer

ALESSIO 68 ha scritto:È facile trovarlo...la spesa è minima.
Eventualmente c'è internet... Wink
Senza dover ricorrere a internet una cosa del genere va bene? https://www.leroymerlin.it/catalogo/controllo-durezza-acqua-35418544-p

Che durezza devo ottenere per andare sul sicuro senza asciugatura?

15Inverno Freddo Sale Aiuto Empty Re: Inverno Freddo Sale Aiuto Ven 15 Dic 2017 - 17:16

Cipo

Cipo
Apprendista Detailer

per stare sul sicuro penso intorno ai 5° francesi, comunque occhio con l'acqua calda e il sale, l'acqua calda intensifica l'azione corrosiva del sale se non sbaglio

16Inverno Freddo Sale Aiuto Empty Re: Inverno Freddo Sale Aiuto Ven 15 Dic 2017 - 17:42

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

LoreL26 ha scritto:
ALESSIO 68 ha scritto:È facile trovarlo...la spesa è minima.
Eventualmente c'è internet... Wink
Senza dover ricorrere a internet una cosa del genere va bene? https://www.leroymerlin.it/catalogo/controllo-durezza-acqua-35418544-p

Che durezza devo ottenere per andare sul sicuro senza asciugatura?

...non saprei giudicare, non conosco il prodotto indicato.
In ogni caso il kit Novacqua o similari lo puoi trovare nei negozi di acquari o ricambi e manutenzione piscine Cool Cool Cool

17Inverno Freddo Sale Aiuto Empty Re: Inverno Freddo Sale Aiuto Ven 15 Dic 2017 - 17:50

LoreL26

LoreL26
Apprendista Detailer

ALESSIO 68 ha scritto:
LoreL26 ha scritto:
ALESSIO 68 ha scritto:È facile trovarlo...la spesa è minima.
Eventualmente c'è internet... Wink
Senza dover ricorrere a internet una cosa del genere va bene? https://www.leroymerlin.it/catalogo/controllo-durezza-acqua-35418544-p

Che durezza devo ottenere per andare sul sicuro senza asciugatura?

...non saprei giudicare, non conosco il prodotto indicato.
In ogni caso il kit Novacqua o similari lo puoi trovare nei negozi di acquari o ricambi e manutenzione piscine Cool Cool Cool
ok grazie è questo giusto? https://www.amazon.it/Novacqua-Analisi-Durezza-Acqua-Francesi/dp/B00NZ5X4ZA

Funziona con il numero di gocce utilizzate per far virare il colore mi sembra di capire

18Inverno Freddo Sale Aiuto Empty Re: Inverno Freddo Sale Aiuto Ven 15 Dic 2017 - 17:53

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

...perfetto! Wink

19Inverno Freddo Sale Aiuto Empty Re: Inverno Freddo Sale Aiuto Ven 15 Dic 2017 - 17:55

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

ommamma, ma ci andate in tuta bianca ad analizzare le acque dei self...?

20Inverno Freddo Sale Aiuto Empty Re: Inverno Freddo Sale Aiuto Ven 15 Dic 2017 - 22:24

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

clamiva ha scritto:ommamma, ma ci andate in tuta bianca ad analizzare le acque dei self...?
No Claudio
Io ci vado in smoking, è piu chic lol!

21Inverno Freddo Sale Aiuto Empty Re: Inverno Freddo Sale Aiuto Ven 15 Dic 2017 - 23:39

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

lo immaginavo, tu sei oltre...

22Inverno Freddo Sale Aiuto Empty Re: Inverno Freddo Sale Aiuto Sab 16 Dic 2017 - 0:12

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

LoreL26 ha scritto:
ALESSIO 68 ha scritto:
LoreL26 ha scritto:
ALESSIO 68 ha scritto:È facile trovarlo...la spesa è minima.
Eventualmente c'è internet... Wink
Senza dover ricorrere a internet una cosa del genere va bene? https://www.leroymerlin.it/catalogo/controllo-durezza-acqua-35418544-p

Che durezza devo ottenere per andare sul sicuro senza asciugatura?

...non saprei giudicare, non conosco il prodotto indicato.
In ogni caso il kit Novacqua o similari lo puoi trovare nei negozi di acquari o ricambi e manutenzione piscine Cool Cool Cool
ok grazie è questo giusto? https://www.amazon.it/Novacqua-Analisi-Durezza-Acqua-Francesi/dp/B00NZ5X4ZA

Funziona con il numero di gocce utilizzate per far virare il colore mi sembra di capire

Il kit serve per controllare la durezza dell'acqua espressa in gradi francesi. Il suo utilizzo è semplicissimo:
una volta riempita la provetta con l'acqua da analizzare, si aggiunge una goccia alla volta, agitando.
Aggiungere, contando, le gocce fin quando l'acqua cambia colore dal rosso al verde.
Il numero di gocce utilizzate indicano la durezza in gradi francesi.
Esempio: 20 gocce corrispondono a 20^ F.

23Inverno Freddo Sale Aiuto Empty Re: Inverno Freddo Sale Aiuto Sab 16 Dic 2017 - 0:16

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

clamiva ha scritto:ommamma, ma ci andate in tuta bianca ad analizzare le acque dei self...?

...a casa non ho acqua dolce, tutt'altro.
Se riesco a trovare un self con acqua " giusta "...mi alleggerisco i prelavaggi veloci Very Happy Very Happy Very Happy ...

24Inverno Freddo Sale Aiuto Empty Re: Inverno Freddo Sale Aiuto Sab 20 Gen 2018 - 21:12

LoreL26

LoreL26
Apprendista Detailer

Sono emozionato... Ho finalmente analizzato l'acqua del self dove vado. L'acqua ha 0 ^F Cool

25Inverno Freddo Sale Aiuto Empty Re: Inverno Freddo Sale Aiuto Dom 21 Gen 2018 - 1:29

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Sei fortunato un botto!!! cheers  cheers  cheers
...magari trovassi un self con una durezza d'acqua così!!!
Complimenti!!!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.