LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Protezione NANO sul display smartphone

+4
clamiva
Stefano Bellini2016
Admin
Harryxs
8 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1protezione - Protezione NANO sul display smartphone Empty Protezione NANO sul display smartphone Ven 15 Dic 2017 - 10:26

Harryxs

Harryxs
Apprendista Detailer

Si lo so è un post strano ma la mia domanda nasce dal fatto che ho notato che stanno nascendo molte pellicole/protezioni nano per i display degli smartphone.
Alla fine è vetro anche quello.
Da questo nasce il mio dubbio: secondo voi ci sono prodotti disponibili sul negozio (che magari abbiamo nel nostro kit) che potrebbe essere usato su un display di uno smartphone cosi da proteggerlo da righe e piccoli urti?
Non mi insultate Laughing Laughing

Admin

Admin
Admin

Io da sempre applico Crystal Serum appena ne acquisto uno, ma fondamentalmente non è necessario perché hanno tutti trattamento idro e oleoreppellenti ormai.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Stefano Bellini2016

Stefano Bellini2016
Apprendista Detailer

io ho sempre avuto i Samsung e non ho mai applicato pellicole o protezioni , uso le salviettine imbevute Pampers dei miei bimbi ed asciugo con carta da cucina , i miei smartphone sono come nuovi , il mio ex S3 neo era praticamente scintillante in controluce

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

io ho comprato un telefono nuovo a mia moglie e ci ho applicato una protezione liquida al titanio con grado di durezza h9+, devo dire che in 15 giorni non un graffio e quasi zero impronte, e lei lo tiene in borsa insieme ad un'altro miliardo di cose non identificate chiavi comprese... lo applicherò anche al display del navigatore.

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:Io da sempre applico Crystal Serum appena ne acquisto uno, ma fondamentalmente non è necessario perché hanno tutti trattamento idro e oleoreppellenti ormai.
il mio mi sa di no, ho un display che sembra abbia girato 20 episodi di CSI dopo una settimana tante so le impronte, meno male che c'è eraser...

Admin

Admin
Admin

ah ah ah!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Harryxs

Harryxs
Apprendista Detailer

ottima l'idea di usare eraser per la pulizia.. sarebbe utile indicare eventuali prodotti che si potrebbero usare senza danneggiare niente

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

guarda di eraser sui display se ne è parlato molto spesso in tantissime discussioni ed è l'unico che mi sento di consigliare, naturalmente insieme ad un panno adatto ai display, tipo quelli degli occhiali per intenderci. naturalmente prima spolverare...

emulatore

emulatore
Apprendista Detailer

Discussione vecchia, ma dico la mia:
se l'obiettivo è proteggere il display,applicare un nano lo trovo un assoluto controsenso.

L'unica protezione in grado di salvaguardare (ma neanche sempre) il display dei vostri telefoni è il vetro temperato da applicargli sopra...pensare che il nano protegga il display in caso di caduta o in caso di strisciate impreviste con chiavi di casa e simili, è pura utopia.

E non mi riferisco a quelli in vendita su amazon a 5 euro, ma a prodotti di qualità dal costo almeno quadruplo che, oltre a proteggere egregiamente, non influiscono minimamente sulla risposta del touchscreen.

Sottolineando che, ovviamente, ognuno fa cosa vuole con i propri soldi, personalmente il nanotech lo lascerei alle auto, che è meglio Wink

tulipano


Detailer Novello

ragazzi se il telefono è molto economico mettete pellicole in vetro temprato di media qualità, generalmente a 10 euri si può già trovare cos3 valide, ma se invece il telefono vale oltre 100 euri fatevi istallare dal negoziante la pellicola in gelatina, costa 20 euri e vi dimenticherete per sempre il problema.

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Io dopo l'esperienza della scorsa estate, quando il mio XS mi è scivolato dalla tasca mentre chiudevo lo sportello dell'auto rimanendo incastrato tra questo e il telaio, non rinuncerò mai più alla protezione in vetro del display. 45€ tutti benedetti!

sesamo

sesamo
Apprendista Detailer

DavideSR ha scritto:Io dopo l'esperienza della scorsa estate, quando il mio XS mi è scivolato dalla tasca mentre chiudevo lo sportello dell'auto rimanendo incastrato tra questo e il telaio, non rinuncerò mai più alla protezione in vetro del display. 45€ tutti benedetti!

45 €??? Quarantacinqueeuro la protezione in vetro???

tulipano


Detailer Novello

quella in gel costa 20 ed è perfetta

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.