LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Correzione di questo danno

5 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Correzione di questo danno Empty Correzione di questo danno Sab 16 Dic 2017 - 14:15

Ajk

Ajk
Detailer Novello

Ciao, sulla portiera, lato moglie ovviamente,
Ho questo questo danno che ho provato inutilmente a correggere con essence (ho solo essence e reflect) e iconic verde.
Dovendo fare acquisto mi oriento su tampone grigio oppure compro un polish medio da usare con verde? Eventualnente quale?
Grazie e ciao. Correzione di questo danno 344ea110

2Correzione di questo danno Empty Re: Correzione di questo danno Sab 16 Dic 2017 - 14:17

walternos

walternos
Detailer Novello

prendi pure ClearCut o ressurection e un tampone in lana o microfibra se vuoi ottenere qualche risultato in alternativa puoi anche provare col verde ma non ha abbastanza taglio x quel danno!

3Correzione di questo danno Empty Re: Correzione di questo danno Sab 16 Dic 2017 - 14:53

batfed

batfed
Detailer Novello

Li serve microfibra e compound tosto per ridurre il segno
Quoto clear cut o resurrection e pad in microfibra o lana

4Correzione di questo danno Empty Re: Correzione di questo danno Sab 16 Dic 2017 - 15:00

Ajk

Ajk
Detailer Novello

Cavoli, non so se me la sento. Alle spalle ho solo 2 lucidature di finitura e quindi zero esperienza con materiale aggressivo. Ho un detailer Lcda vicino a casa, magari porto a lui.

5Correzione di questo danno Empty Re: Correzione di questo danno Sab 16 Dic 2017 - 15:05

walternos

walternos
Detailer Novello

dai che è facile, se usi Clearcut lo devi lavorare molto poco, 40-50 sec al massimo è molto veloce non come Resurrection che ti dà molto + tempo x la lavorazione specie adesso con queste temperature pero' i risultati si vedono (Toglie segni di grana 1200) subito !

6Correzione di questo danno Empty Re: Correzione di questo danno Sab 16 Dic 2017 - 15:08

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

compra il materiale consigliato .......................non aver paura Twisted Evil
ma vacci leggero pero'.....................microfibra e resurrection.......tagliano parecchio
prova prima resurection con il verde o il grigio Wink
anche se li' una passatina di 2000 e 3000 sarebbe ok farla Cool

7Correzione di questo danno Empty Re: Correzione di questo danno Sab 16 Dic 2017 - 15:17

Ajk

Ajk
Detailer Novello

Ci penso, anche perché ho altri segni, seppur meno profondi ma indolori a essence, da togliere.
A questo punto faccio tutto dopo inverno: vado a sciare e i parcheggi degli impianti sono il peggior luogo al mondo da frequentare dopo una lucidatura.
Non ho però capito se essendo al mio primo compound è più indicato il veloce clearcut oppure il più lungo resurrection.

8Correzione di questo danno Empty Re: Correzione di questo danno Sab 16 Dic 2017 - 15:19

Ajk

Ajk
Detailer Novello

NOFX,
la carteggiatura non me la sogno neanche. Ci vediamo nel tuo garage Very Happy

9Correzione di questo danno Empty Re: Correzione di questo danno Sab 16 Dic 2017 - 15:24

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

la foto non è molto chiara, ma secondo me quei segni non li elimini totalmente, puoi attenuarli...

10Correzione di questo danno Empty Re: Correzione di questo danno Sab 16 Dic 2017 - 15:26

walternos

walternos
Detailer Novello

guarda che con una passata di 2000 e poi la 3000 non è che buchi il trasparente, carteggiare ti facilita di molto la lucidatura ....solo se insisti molto puoi fare danni, se il supporto non è mai stato lucidato secondo me puoi stare + che tranquillo!
Sia Clearcut che resurrection tolgono perfettamente i segni della carteggiatura! Wink

11Correzione di questo danno Empty Re: Correzione di questo danno Sab 16 Dic 2017 - 15:29

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

provato stamattina al detailng day clearcut, impressionante sia su rotorbitale che su rotativa, ma a macchina richiede un po di esperienza...

12Correzione di questo danno Empty Re: Correzione di questo danno Sab 16 Dic 2017 - 18:29

Ajk

Ajk
Detailer Novello

Domani provo a rifare foto perché a me sinceramente sembrava un brutto segno ma non così grave.
Per carteggiatura potrei ricorrere a mio nipote carrozziere (lucida da cani, ma carteggiare dovrebbe esser capace) e poi magari finire io il lavoro. Domani comunque provo foto con luce diversa.
Comunque un preventivo dal detailer professionista lo chiedo, credo sia giusto considerare chi lo fa di lavoro.

Grazie a tutti.

13Correzione di questo danno Empty Re: Correzione di questo danno Dom 17 Dic 2017 - 10:14

Ajk

Ajk
Detailer Novello

Meglio di così non riesco.  Al tatto non si sente nulla e l’area è circa di 2/3 cm quadrati per il segno principale, con i miei 2 pollici lo copro. È piccolo ma si vede veramente tanto anche perché è tra il vetro e la maniglia. Correzione di questo danno 74341f10
Correzione di questo danno 3f199f10

14Correzione di questo danno Empty Re: Correzione di questo danno Dom 17 Dic 2017 - 11:34

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

come detto devi prendere un compound e tampone grigio o microfibra Wink
prova priva prima con il Verde e il compound .....se non va' devi necessariamente salire di taglio
prima con il grigio e poi in estremis...... vai di Micro Cool

15Correzione di questo danno Empty Re: Correzione di questo danno Dom 17 Dic 2017 - 12:23

walternos

walternos
Detailer Novello

a vederlo da vicino è abbastanza tosto, prova come ti abbiamo detto e forse và anche carteggiato se non và via col compound....si sente con l'unghia per caso?

16Correzione di questo danno Empty Re: Correzione di questo danno Dom 17 Dic 2017 - 12:44

Ajk

Ajk
Detailer Novello

No, con l’unghia non si sente ed anche passando il dito è tutto liscissimo.
Devo dire che avevo lucidato con essence e poi messo enigma e quindi magari ho “riempito il solco” .
Mi sembra però strano che fosse presente da prima perché avrei dovuto notarlo; vero anche che dipende dall’angolazione della luce.
È un pccato perché l’auto ha solo tre mesi e questo mi blocca psicologicamente ad andarci pesante senza esperienza, su quella di mia moglie avrei meno timori anche perché la sua è argento mentre la mia è blu. Ho bisogno di tempo per metabolizzare.

17Correzione di questo danno Empty Re: Correzione di questo danno Dom 17 Dic 2017 - 16:42

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

una carteggiatura è d'obbligo e non so se il segno più in alto nella foto si riesca ad eliminare del tutto, ma attenuarlo parecchio si. poi lucidatura con resurrection e microfibra e finitura con essence.

18Correzione di questo danno Empty Re: Correzione di questo danno Dom 17 Dic 2017 - 20:10

Ajk

Ajk
Detailer Novello

Attendo la nuova stagione poi ci provo salendo gradualmente dì aggressività ma se in effetti necessiterà carteggiatura mi rivolgerò ad un professionista; male che vada avrò sperimentato una lucidatura di correzione sperando però, facendo in pratica 2 volte il lavoro, di non togliere troppo trasparente.

19Correzione di questo danno Empty Re: Correzione di questo danno Dom 17 Dic 2017 - 20:13

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

se ne discute sempre e credo che non finiremo mai di farlo, con la roto e con la ero in particolare il massimo che puoi limare è attorno al micron di trasparente a meno di non addormentarsi per 10 minuti con la lucidatrice accesa...

20Correzione di questo danno Empty Re: Correzione di questo danno Dom 17 Dic 2017 - 22:07

Ajk

Ajk
Detailer Novello

Vero Claudio, l’avevo letto in diversi topic ma mi sono posto comunque la domanda perché, ormai entrato in questa passione, inizio a vedere danni che prima non notavo ed ho la sensazione che le lucidature saranno superiori a quelle di un automobilista non appassionato e credo che conservare micron sia comunque buona cosa anche perché io le auto le tengo moltissimo, dai 10ai 15 anni dato che  faccio circa 9.000 km annui. Vero anche che ho una ero 600 e spero che la maggior parte delle licidature saranno di finitura. Il problema è che vai al super e te la segnano col carrello, a sciare con gli sci o bastoncini, per strada con le borsette o bici; il mio segno tra vetro e maniglia portiera come diavolo me l’hanno fatto? Se è stata mia moglie me ne vado a di casa e mi trasferisco nel garage di NOFX a gestire il personale lol!

21Correzione di questo danno Empty Re: Correzione di questo danno Dom 17 Dic 2017 - 22:47

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

io lucido la mia ogni 6 mesi, una lucidatura di finitura per qualche swirl o rids che inevitabilmente ti ritrovi, al massimo uso un polish da finitura e un tampone medio, in quel caso l'asportazione di trasparente è poco sopra lo zero, il grosso l'ho fatto solo quando l'ho comprata, su una verniciatura non hai meno di 60 micron, per consumarlo tutto mi ci verrebbe qualche secolo. bisogna solo ricordarsi in che punti si ha carteggiato e non rifarlo più o al massimo ci si munisce di spessimetro...

22Correzione di questo danno Empty Re: Correzione di questo danno Dom 17 Dic 2017 - 23:10

walternos

walternos
Detailer Novello

quoto in pieno Clamiva tranne che nello spessore del trasparente che poche marche di auto hanno 50-60 micron !

23Correzione di questo danno Empty Re: Correzione di questo danno Dom 17 Dic 2017 - 23:27

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

si la media è quella, poi ne puoi trovare 50 o 70, ma sotto i cinquanta manco marchionne...

24Correzione di questo danno Empty Re: Correzione di questo danno Lun 18 Dic 2017 - 7:53

Ajk

Ajk
Detailer Novello

Bene, ho le idee più chiare.

25Correzione di questo danno Empty Re: Correzione di questo danno Lun 18 Dic 2017 - 11:51

walternos

walternos
Detailer Novello

E ora che compro lo spessimetro

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.