Ciao a tutti, finalmente mi sono deciso ad effettuare L'acquisto che sancisce definitivamente la fine del mio status di "curioso" per diventare a tutti gli effetti un malato terminale, di quelli che "se mi drogavo spendevo meno".
La macchina è una S2000 nero pastello con 1/3 dei pannelli con vernice originale (mi dicono morbida) ed il resto riverniciato in un paio di riprese diverse negli anni. Difetti presenti di tutti i tipi: Swirls, RIDS, Calcare, Ossido, Resina secca, ologrammi. Per chi c'era al D-Day a Formello, era la S2000 parcheggiata appena fuori dalla sede di Simone.
Qui sotto vi posto la mia tabellina di riferimento per la scelta tra i due kit (La Selezione/Car Pro)
L'idea è di prendere un kit completo, con l'aggiunto di quello per fari e fanali. Andando ad integrare le due differenti opzioni, in sostanza mi ritrovo a sinistra con Resurrection/Essence/P1 e sigillatura Duragloss (601+105), mentre nella colonna di destra avrò ClearCut/Resurrection/Essence/P1 e sigillatura Cquartz UK/Reload

A sinistra non ho grossi dubbi, dovrebbe essere un kit completo ed equilibrato.
A destra invece mi chiedo se i due tamponi HP8 Verde iConic che ho integrato siano la scelta giusta, dando per buono che il tampone Car Pro Orange del kit sia più simile all'HP6 iConic Giallo, e quindi ci vuole qualcosa con taglio maggiore che stia a metà strada con la microfibra del kit. Mi chiedo inoltre se Resurrection a questo punto sia davvero superfluo, e se al posto suo potrei destinare il budget a doppiare anche il tampone Car Pro Orange
Onestamente mi attrae molto il lato destro, per via del cquartz UK (Che a sinistra in versione 10ml per i soli fari sarebbe un po' sprecato). Del lato sinistro invece mi tranquillizza la scelta di Resurrection/105 che sono prodotti forse più a prova di neofita.
Grazie mille a chi vorrà aiutarmi a risolvere gli ultimi dubbi, ascolto ogni suggerimento!
La macchina è una S2000 nero pastello con 1/3 dei pannelli con vernice originale (mi dicono morbida) ed il resto riverniciato in un paio di riprese diverse negli anni. Difetti presenti di tutti i tipi: Swirls, RIDS, Calcare, Ossido, Resina secca, ologrammi. Per chi c'era al D-Day a Formello, era la S2000 parcheggiata appena fuori dalla sede di Simone.
Qui sotto vi posto la mia tabellina di riferimento per la scelta tra i due kit (La Selezione/Car Pro)
L'idea è di prendere un kit completo, con l'aggiunto di quello per fari e fanali. Andando ad integrare le due differenti opzioni, in sostanza mi ritrovo a sinistra con Resurrection/Essence/P1 e sigillatura Duragloss (601+105), mentre nella colonna di destra avrò ClearCut/Resurrection/Essence/P1 e sigillatura Cquartz UK/Reload

A sinistra non ho grossi dubbi, dovrebbe essere un kit completo ed equilibrato.
A destra invece mi chiedo se i due tamponi HP8 Verde iConic che ho integrato siano la scelta giusta, dando per buono che il tampone Car Pro Orange del kit sia più simile all'HP6 iConic Giallo, e quindi ci vuole qualcosa con taglio maggiore che stia a metà strada con la microfibra del kit. Mi chiedo inoltre se Resurrection a questo punto sia davvero superfluo, e se al posto suo potrei destinare il budget a doppiare anche il tampone Car Pro Orange
Onestamente mi attrae molto il lato destro, per via del cquartz UK (Che a sinistra in versione 10ml per i soli fari sarebbe un po' sprecato). Del lato sinistro invece mi tranquillizza la scelta di Resurrection/105 che sono prodotti forse più a prova di neofita.
Grazie mille a chi vorrà aiutarmi a risolvere gli ultimi dubbi, ascolto ogni suggerimento!
