LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

consiglio acquisti SOLO LAVAGGIO

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1consiglio acquisti SOLO LAVAGGIO Empty consiglio acquisti SOLO LAVAGGIO Lun 30 Ago 2010 - 11:39

Slevin86


Aiutante Detailer

salve a tutti e complimenti per la vostra passione Smile

inizio col premettere che, causa mancanza di spazi adeguati e strumentazione (e soprattutto tempo), per ora mi sto limitando solo a lavare la macchina, senza intraprendere tutti lavori di lucidatura.

esterni: gli unici mezzi di cui dispongo sono: secchi, canna dell'acqua, guanto "tentacoloso" in microfibra e guanto classico. mi servirebbe uno shampoo abbastanza potente visto che tendo a lavare la macchina una volta al mese. prenderei anche una spazzola per i cerchi perchè i multirazza sono una disgrazia.

interni: puliti sempre e solo con panni umidi e mi sono trovato bene... ciò che invece non riesco a pulire mai bene sono i tappetini in gomma.


suggerimenti e consigli?

2consiglio acquisti SOLO LAVAGGIO Empty Re: consiglio acquisti SOLO LAVAGGIO Lun 30 Ago 2010 - 12:11

Leroy

Leroy
Apprendista Detailer

Sono nuovo anche io e più o meno siamo in una situazione simile. In ogni caso sto leggendo molte discussioni e ho già trovato alcune indicazioni e informazioni interessanti.
1) Fase del prelavaggio: dovrebbe andare bene il d108 e la spugna cobra;
2) Fase del lavaggio: d110 o d111 utilizzando il Meguiars Microfiber Wash Mitt;
3) Asciugatura: Cobra Gold Plush;
4) Vetri: d120 con Cobra Glass Towel;
5) Cerchi: d140 con Daytona Speed.

3consiglio acquisti SOLO LAVAGGIO Empty Re: consiglio acquisti SOLO LAVAGGIO Lun 30 Ago 2010 - 13:02

Slevin86


Aiutante Detailer


grazie delle risposte leroy... un paio di cose non ho ben chiare.

- visto che c'è anche il d108 spray, in pratica il prelavaggio può essere fatto anche spruzzando il prodotto, lasciandolo agire per un pò e poi sciacquando? e poi il prodotto deve essere spruzzato a macchina asciutta o precedentemente bagnata? penso la seconda visto che comunque si dovrebbe anche strofinare... confused

- non trovo il Meguiars Microfiber Wash Mitt e la daytona speed... confused

4consiglio acquisti SOLO LAVAGGIO Empty Re: consiglio acquisti SOLO LAVAGGIO Lun 30 Ago 2010 - 15:01

Leroy

Leroy
Apprendista Detailer

Ecco i link per la Meg Wash Mitt
http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143017/Meguiars-Microfiber-Wash-Mitt.aspx
e della Daytona
http://www.lacuradellauto.it/prodotto-142877/Daytona-Speed-Master-Spazzola-per-Cerchi.aspx
Sull'uso del d108 non ti posso dire niente, perché anche io sono ai primi passi.
Suppongo - e bada bene "suppongo" - che il d108 vada spruzzato sull'auto, lasciandolo agire per un pò per poi risciaquare. Se vada dato ad auto bagnata o asciutta questo non lo so.
Inoltre vorrei sapere se va dato puro o diluito.
Speriamo che qualcuno nel forum ci dica come usarlo.

5consiglio acquisti SOLO LAVAGGIO Empty Re: consiglio acquisti SOLO LAVAGGIO Mar 31 Ago 2010 - 17:27

Admin

Admin
Admin

l'uso del d108 è proprio quello: essendo uno sgrassante va utilizzato su auto asciutta o bagnata, lasciato agire 45-60 secondi e poi risciacquato.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

6consiglio acquisti SOLO LAVAGGIO Empty Re: consiglio acquisti SOLO LAVAGGIO Mar 31 Ago 2010 - 19:48

Leroy

Leroy
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:l'uso del d108 è proprio quello: essendo uno sgrassante va utilizzato su auto asciutta o bagnata, lasciato agire 45-60 secondi e poi risciacquato.

Bene a sapersi e grazie dell'indicazione!
Va usato puro o diluito? Si da con lo spray?

7consiglio acquisti SOLO LAVAGGIO Empty Re: consiglio acquisti SOLO LAVAGGIO Mar 31 Ago 2010 - 20:15

Newentry

Newentry
Moderatore

Si diluisce a seconda della "resistenza" dello sporco da 10:1 fino a 4:1. Sì, si dà con lo spray.

8consiglio acquisti SOLO LAVAGGIO Empty Re: consiglio acquisti SOLO LAVAGGIO Mar 31 Ago 2010 - 20:59

Leroy

Leroy
Apprendista Detailer

newentry ha scritto:Si diluisce a seconda della "resistenza" dello sporco da 10:1 fino a 4:1. Sì, si dà con lo spray.

Devo capire una volta per tutte questa cosa: 10:1 significa che, ad esempio, se ho un secchio da 10 litri devo mettere 10 litri di acqua e 1 di d108? Oppure 5 litri di acqua e 0,5 di prodotto?
Perdonami ma essendomi iscritto da poco su alcune cose ho bisogno di chiarimenti tipici di chi si avvicina per la prima volta a certi argomenti e ad un mondo nuovo scratch
Per "resistenza" dello sporco cosa intendi di preciso? Sporco pesante, leggero, etc...

9consiglio acquisti SOLO LAVAGGIO Empty Re: consiglio acquisti SOLO LAVAGGIO Mar 31 Ago 2010 - 21:13

Slevin86


Aiutante Detailer

Leroy ha scritto: Devo capire una volta per tutte questa cosa: 10:1 significa che, ad esempio, se ho un secchio da 10 litri devo mettere 10 litri di acqua e 1 di d108? Oppure 5 litri di acqua e 0,5 di prodotto?

si è il RAPPORTO e non indica per forza una quantita obbligatoria...
puoi usare quanta acqua ti serve, ma devi mettere la giusta frazione di prodotto... i due esempi da te riportati sono entrambi giusti... ma credo che 5 litri siano anche troppi... immagino ne basti molta meno..

a questo punto avrei un altro paio di domande:
per l'utilizzo spray va bene un qualsiasi "spruzzetto"?
bene o male quanta acqua (e di conseguenza prodotto) ci vuole per una seg.B?

10consiglio acquisti SOLO LAVAGGIO Empty Re: consiglio acquisti SOLO LAVAGGIO Mar 31 Ago 2010 - 22:00

Newentry

Newentry
Moderatore

Il rapporto indica n parti di acqua:n parti di prodotto quindi per qualsiasi quantità il rapporto rimane lo stesso.

Si qualsiasi spruzzo va bene. Se poi hai necessità di far rimanere il prodotto su un punto verticale dove scivolerebbe in forma liquida, allora ci sono nel negozio gli spray foam appena arrivati.



Ultima modifica di newentry il Mar 31 Ago 2010 - 22:28 - modificato 1 volta.

11consiglio acquisti SOLO LAVAGGIO Empty Re: consiglio acquisti SOLO LAVAGGIO Mar 31 Ago 2010 - 22:03

Slevin86


Aiutante Detailer

cortesemente potresti linkare il prodotto?

12consiglio acquisti SOLO LAVAGGIO Empty Re: consiglio acquisti SOLO LAVAGGIO Mar 31 Ago 2010 - 22:27

Newentry

Newentry
Moderatore

http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143268/Big-Blaster-Foamer-Trigger-Sprayer.aspx

13consiglio acquisti SOLO LAVAGGIO Empty Re: consiglio acquisti SOLO LAVAGGIO Mar 31 Ago 2010 - 22:38

Leroy

Leroy
Apprendista Detailer

Slevin86 ha scritto:
Leroy ha scritto: Devo capire una volta per tutte questa cosa: 10:1 significa che, ad esempio, se ho un secchio da 10 litri devo mettere 10 litri di acqua e 1 di d108? Oppure 5 litri di acqua e 0,5 di prodotto?

si è il RAPPORTO e non indica per forza una quantita obbligatoria...
puoi usare quanta acqua ti serve, ma devi mettere la giusta frazione di prodotto... i due esempi da te riportati sono entrambi giusti... ma credo che 5 litri siano anche troppi... immagino ne basti molta meno..

a questo punto avrei un altro paio di domande:
per l'utilizzo spray va bene un qualsiasi "spruzzetto"?
bene o male quanta acqua (e di conseguenza prodotto) ci vuole per una seg.B?


Ok è tutto chiaro, volevo avere la certezza con un vostro riscontro.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.