LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Duragloss 931 Rinseless wash

+7
Piddu
Marco78black
Admin
walternos
Teppy
NOFX
Nippe
11 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26Duragloss 931 Rinseless wash - Pagina 2 Empty Re: Duragloss 931 Rinseless wash Lun 5 Mar 2018 - 20:42

Marco78black

Marco78black
Apprendista Detailer

Very good...
Già che lo hai potresti provarlo come uno shampoo "normale", cioè risciacquandolo?
Credo che lasci un bel coating anche in questo modo!

Se fosse così mi sale la scimmia!
Ma ho da "smaltire" 4 litri di Polish Express, 0.5 di HydrO2 Snow Soap, 6 litri di Rhutten SLASH, 0.5 di ma-fra Car Wash!

27Duragloss 931 Rinseless wash - Pagina 2 Empty Re: Duragloss 931 Rinseless wash Lun 5 Mar 2018 - 21:05

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Perché dovresti risciacquare uno shampoo nato per evitare questa fase? scratch

https://www.nicolapecis.com/

28Duragloss 931 Rinseless wash - Pagina 2 Empty Re: Duragloss 931 Rinseless wash Mar 6 Mar 2018 - 1:16

Marco78black

Marco78black
Apprendista Detailer

Il rinseless è un lavaggio che non ho mai praticato,
qualche waterless si, ma giusto per togliere polvere o poco più.
Il fatto è che io quando lavo l'auto "devo" lasciarci sopra qualcosa, infatti non ho nessuno shampoo neutro, ma solo "protettivi" e questo 931 credo lasci un bel coating dato che deve proteggere anche in un'asciugatura senza risciacquo. Quindi mi incuriosiva usarlo in un modo per cui non è stato creato, ma penso che possa competere con i best seller degli shampoo protettivi.
E secondo me potrebbe dire la sua anche in waterless.
Se così fosse sarebbe un prodotto a 360°
-Shampoo coating
-Waterless
-Rinseless
-Quick detailer

29Duragloss 931 Rinseless wash - Pagina 2 Empty Re: Duragloss 931 Rinseless wash Mar 6 Mar 2018 - 8:37

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

La gamma Duragloss è un po l’opposto, prodotti specifici per ogni utilizzo. Chi fa un po di tutto non fa bene niente Smile

https://www.nicolapecis.com/

30Duragloss 931 Rinseless wash - Pagina 2 Empty Re: Duragloss 931 Rinseless wash Mar 6 Mar 2018 - 12:19

Admin

Admin
Admin

Ottimo aggiornamento Nico!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

31Duragloss 931 Rinseless wash - Pagina 2 Empty Re: Duragloss 931 Rinseless wash Gio 26 Apr 2018 - 8:51

gabrya3

gabrya3
Detailer Novello

Ragazzi, avendo finito Eco2 che usavo anche come Claylube, questo 931 come si comporta in questo campo? credo si possa impiegare come lubrificante per argilla dato le sue performance detergenti e lubrificanti.
Consigli?

32Duragloss 931 Rinseless wash - Pagina 2 Empty Re: Duragloss 931 Rinseless wash Gio 10 Mag 2018 - 17:06

Admin

Admin
Admin

Non l'ho mai provato così ma dovresti tentare con diluizioni piuttosto alte, almeno 30:1.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

33Duragloss 931 Rinseless wash - Pagina 2 Empty Re: Duragloss 931 Rinseless wash Lun 11 Giu 2018 - 12:32

Piddu

Piddu
Detailer Novello

Siccome avevo poco tempo a disposizione per lavare l'auto nuova della mia compagna, o deciso di provare finalmente questo 931....(diciamo mi sono fatto coraggio lol! ).
L'auto presentava uno sporco medio, un pò di terra e residui di giorni di pioggia.
Ho diviso il lavoro in tre fasi.

• Prelavaggio MA-FRA DOC 2G (solo nebulizzato e risciacquato, nessuna azione meccanica)

• Lavaggio fiancata dx, tetto parte dx, e parte anteriore (cofano+paraurti)
In un secchio ho messo 20ml  di 931 in 4l di acqua demineralizzata.
Nel secondo secchio acqua di rubinetto con in fondo la griglia per il risciacquo del guanto (CarPro Hand Wash) e della spugna usa per le parti basse dell'auto (Dodo Juice BB Wash Pad)
Lavato un pannello alla volta e asciugato subito con panno mago.

• Lavaggio fiancata sx, tetto parte sx, e parte posteriore (baule+paraurti)
In un secchio ho messo 20ml  di 931 in 4l di acqua demineralizzata.
Nel secondo secchio acqua di rubinetto con in fondo la griglia per il risciacquo del guanto (CarPro Hand Wash) e della spugna usa per le parti basse dell'auto (Dodo Juice BB Wash Pad)
Lavato un pannello alla volta e asciugato subito con panno mago.

Con l'acqua rimasta nell'ultima fase ho lavato anche i cerchi.

Cosa dire, prodotto superlativo, ho trovato subito un feeling eccezionale, forse merito anche del guanto della CarPro (ho usato sempre per il lavaggio a due secchi il Madness Incredimitt Blue).
Una volta portata l'auto al sole per fare un veloce check ho notato subito un gloss eccezionale.

E' già amore.
Duragloss mi stupisce con ogni prodotto che provo... Like

34Duragloss 931 Rinseless wash - Pagina 2 Empty Re: Duragloss 931 Rinseless wash Lun 11 Giu 2018 - 19:16

Admin

Admin
Admin

Eccellente, grazie per il feedback!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

35Duragloss 931 Rinseless wash - Pagina 2 Empty Re: Duragloss 931 Rinseless wash Ven 27 Lug 2018 - 20:03

ColoLukas

ColoLukas
Aiutante Detailer

Questa sera volevo dare una rinfrescata alla mia V40.
Non avendo moltissimo tempo a disposizione, ho deciso di utilizzare Duragloss 931 Rinseless, seguendo anche ciò che avete scritto in precedenza.

Duragloss 931 Rinseless wash - Pagina 2 ImIpIPU

L'auto in partenza era abbastanza sporca, causa piogge e contaminazioni ambientali varie accumulate in tre settimane e quasi 500km.
La carrozzeria è trattata di base con 105+601, questo forse ha facilitato il tutto.

- Ho diluito 50ml di 931 in 9LT di acqua addolcita appena tiepida (9LT forse sono anche troppi.), Di cui una parte (circa 600ml) l'ho spruzzata sull'auto come Pre-wash per avere un po' di lubrificazione in più (come direbbe il mio idolo Larry Kosilla).
- Ho utilizzato la tecnica dei tre secchi (Wash, rinse & wheels) e doppia Gritguard, parte alta dell'auto passata con guanto incredimitt, parte bassa con guanto in MF classico.
- Per cerchi ho effettuato la stessa operazione, aiutandomi con la spazzola Wheel woolie ed un guanto in MF dedicato.
Ho cercato di lavorare su massimo 2 pannelli alla volta, in modo che la soluzione non asciugasse a causa della temperatura e del sole.

Devo dire che è davvero un ottimo prodotto, soprattutto per un eventuale lavaggio di mantenimento senza troppe pretese.
Lascia un bel livello di gloss e una discreta setosità al tatto.

In seguito sono caduto in tentazione ed ho voluto fare comunque il ''di più'', applicando anche Aquawax.

Prima / Dopo (nelle foto non era ancora stato applicato Aquawax)

Spoiler:

36Duragloss 931 Rinseless wash - Pagina 2 Empty Re: Duragloss 931 Rinseless wash Ven 27 Lug 2018 - 21:52

jasna

jasna
Apprendista Detailer

Bel lavoro!

ma hai fatto verniciare la scritte volvo e la mascherina anteriore ?

http://www.studiowebcart.com

37Duragloss 931 Rinseless wash - Pagina 2 Empty Re: Duragloss 931 Rinseless wash Ven 27 Lug 2018 - 22:18

ColoLukas

ColoLukas
Aiutante Detailer

jasna ha scritto:Bel lavoro!

ma hai fatto verniciare la scritte volvo e la mascherina anteriore ?

Sinceramente non so! E' arrivata così dal precedente proprietario Razz credo siano verniciati comunque.

38Duragloss 931 Rinseless wash - Pagina 2 Empty Re: Duragloss 931 Rinseless wash Ven 27 Lug 2018 - 22:39

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Non vedo le foto Neutral

https://www.nicolapecis.com/

39Duragloss 931 Rinseless wash - Pagina 2 Empty Re: Duragloss 931 Rinseless wash Ven 27 Lug 2018 - 23:43

ColoLukas

ColoLukas
Aiutante Detailer

Nippe ha scritto:Non vedo le foto Neutral

Strano, io le vedo nello spoiler.
questo è il link all'album > Link

40Duragloss 931 Rinseless wash - Pagina 2 Empty Re: Duragloss 931 Rinseless wash Lun 30 Lug 2018 - 16:21

Admin

Admin
Admin

Ottimo, la combo 931 e 951 da sempre enorme soddisfazione... e gloss!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

41Duragloss 931 Rinseless wash - Pagina 2 Empty Re: Duragloss 931 Rinseless wash Mar 20 Nov 2018 - 3:19

Marco78black

Marco78black
Apprendista Detailer

Prima o poi dovevo provarlo e taaaaak
era nell'outlet in promozione a causa della confezione rotta e travasato in altro contenitore ma...
così sembra quasi "la sua"! Laughing

Duragloss 931 Rinseless wash - Pagina 2 93110



Appena smette di piovere... ne metto qualche ml nel secchio... What a Face

42Duragloss 931 Rinseless wash - Pagina 2 Empty Re: Duragloss 931 Rinseless wash Mar 20 Nov 2018 - 14:47

Admin

Admin
Admin

Ah ah grande Marco! Aggiornaci perché questo è uno di quei prodotti multiuso che ti conquistano Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

43Duragloss 931 Rinseless wash - Pagina 2 Empty Re: Duragloss 931 Rinseless wash Mar 20 Nov 2018 - 20:14

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Io lo ADORO come qd a fine lavaggio!

https://www.nicolapecis.com/

44Duragloss 931 Rinseless wash - Pagina 2 Empty Re: Duragloss 931 Rinseless wash Mer 21 Nov 2018 - 19:38

Admin

Admin
Admin

Esatto e diventa anche molto economico in quel modo!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

45Duragloss 931 Rinseless wash - Pagina 2 Empty Re: Duragloss 931 Rinseless wash Dom 2 Dic 2018 - 8:02

Marco78black

Marco78black
Apprendista Detailer

Eccomi pure io a narrare del 931 ma usato in modo "alternativo"...
giovedì mattina lavaggio auto, dopo prelavaggio metto 20ml di 931 nella foamer con 1,5Lt. d'acqua e comincio il lavaggio come fosse un "normale" shampoo (li uso tutti in questo modo con la foamer).
Schiuma zero, come ovvio dato che un rinseless non va risciacquato (la prossima volta proverò a darlo in spray), passo il guanto e subito si vede l'effetto;
l'acqua si apre a chiazze sopra l'aquawax lasciato dal 931 (non fa beading per il legame acqua/shampoo, ma l'acqua già "vorrebbe andarsene" al primo passaggio di guanto)!
Procedo 2-3 pannelli per volta CON risciacquo, finisco l'auto e poi procedo col panno d'acqua.
Sulla carrozzeria rimangono poche gocce (effetto molto simile a quando uso Polish Express), poi asciugo.
A metà pomeriggio decido di dare un surplus di aquawax e passo il 951. Di gloss già ce n'era abbastanza quindi la differenza è stata minima, ma avevo aggiunto un buon effetto seta.
26 ore dopo (venerdì) arriva una pioggerellina inglese fina fina. Evil or Very Mad
E arriviamo a sabato. L'auto era pulita ma... NON ERA PULITA!
Però lavarla per così poco mi sembrava da matti e poi il tempo era tiranno e allora ecco la seconda prova "alternativa".
Sapendo che 931 era un ottimo qd ma come letto, a 1:10 risulta un po' "grasso", mi preparo 210ml di soluzione 1:10
perché più che un qd mi serviva un waterless per togliere quel mix di pioggerellina e polvere depositata in 48 ore.
Spruzzo, passo il panno e con un altro asciugo e rifinisco.
Anche usato così, risultato fantastico, gloss spettacolare ed effetto seta ancora migliore del 951.
In un'ora circa e con 180ml, carrozzeria e vetri tornano lucenti!
Sulla diluizione 1:10, posso dire che è risultata appena appena "grassa" sui vetri, ma con un terzo panno ben asciutto e la seconda passata di buffing (che poi ho effettuato anche sulla carrozzeria) è venuto tutto perfetto.
Ho preferito usare 1:10 proprio perché era stato detto che fosse un po' "grassa", ma dovendo togliere anche dello sporco, un po' di lubrificazione in più non guastava.

Prodotto molto versatile, anche più di quello per cui è nato... 931 non potrà più mancare sul mio scaffale!  Cool

Duragloss 931 Rinseless wash - Pagina 2 _2018111

46Duragloss 931 Rinseless wash - Pagina 2 Empty Re: Duragloss 931 Rinseless wash Dom 2 Dic 2018 - 9:25

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Leggi la pagina precedente, come qd ora lo uso 1:20-1:30.

Una sola cosa, non capisco il senso di usare un rinseless per poi risciacquarlo scratch

https://www.nicolapecis.com/

47Duragloss 931 Rinseless wash - Pagina 2 Empty Re: Duragloss 931 Rinseless wash Dom 2 Dic 2018 - 18:47

Marco78black

Marco78black
Apprendista Detailer

Si, avevo letto il tuo post sulla diluizione, ma come scritto sopra, usandolo a mò di waterless ho preferito farlo "più grasso".
Il senso del risciacquo è che per me un lavaggio rinseless non è ne carne ne pesce, cioe se l'auto è poco sporca faccio all'occorrenza un waterless, se è più sporca e devo usare acqua secchio e spugna allora la lavo in modo classico e comlpeto.
L'ho voluto provare con risciacquo perché mi sono detto;
se lo shampoo è così lubrificato per un lavaggio rinseless, e lascia l'auto protetta con l'aquawax, risciacquandolo e come usare uno "shampoo coating" (tipo Polish Express ), che sono solito usare, e così l'ho provato in questo modo inusuale.

48Duragloss 931 Rinseless wash - Pagina 2 Empty Re: Duragloss 931 Rinseless wash Lun 3 Dic 2018 - 17:17

Admin

Admin
Admin

Bene Marco, in effetti è un uso un pò diverso dal solito ma 931 è sempre molto versatile e permissivo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

49Duragloss 931 Rinseless wash - Pagina 2 Empty Re: Duragloss 931 Rinseless wash Mar 11 Dic 2018 - 20:33

Marco78black

Marco78black
Apprendista Detailer

931withrinse + 951 + 931qd(1:10) + 931withrinse

...e poi pioggia dopo 10 ore!

Duragloss 931 Rinseless wash - Pagina 2 Dsc_1812

50Duragloss 931 Rinseless wash - Pagina 2 Empty Re: Duragloss 931 Rinseless wash Mer 12 Dic 2018 - 14:58

dado7L

dado7L
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Mi permetto di subentrare nel discorso e dire la mia.
Nel tuo caso a questo punto utilizzerei uno shampoo classico tipo 901 con rifinitura di 951. Risparmi tempo e soldi.
Il 931 nasce proprio per l'utilizzo come rinseless per far risparmiare molto tempo nel lavaggio oltre ad agevolare chi non può fare un lavaggio tradizionale per via degli scarichi in fogna.
Usalo come tale

http://www.detailingmilano.it

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.