LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Nanotecnologia vs Sigillanti

+6
Israel
walternos
NOFX
clamiva
Nippe
Admin
10 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

1Nanotecnologia vs Sigillanti Empty Nanotecnologia vs Sigillanti Gio 11 Gen 2018 - 12:37

Admin

Admin
Admin

Ieri ho pubblicato un paio di foto del mio Serum Light + EXO di 2 anni su FB e si è discusso sulle incredibili performance dei due nano. Con alcuni ragazzi ne è nata una discussione molto bella, anche in privato, per definire il corretto mantenimento. 

Le foto sono queste: 
Nanotecnologia vs Sigillanti Img_9210
Nanotecnologia vs Sigillanti Img_0511

Vettura lavata da Febbraio 2016 almeno 2-4 volte al mese fino a Settembre 2017 (per il lavori della nuova sede). 
Queste foto sono state scattate ieri e l'ultimo lavaggio risale al 24 Dicembre, effettuato nemmeno da me ma da un ottimo autolavaggio in provincia di Bari (Tinaglia a Noicattaro). 

Ma quale mese fa avevo realizzato un video che vi posto adesso. 
In pratica durante la nevicata di Gennaio 2017 avevo subito un urto che mi ha portato a carteggiare con la 1200 su due zone, poi lucidate. Su queste aree non ho mai più applicato un nano ma effettuata lo stesso mantenimento. Sono solito utilizzare prewash alcalini e, di tanto in tanto, applicare QD. Lo stessa cosa è stata effettuata sulla zona "non-nano" dove ho applicato localmente, in un paio di occasioni, due sigillanti spray poi mantenuti come il resto dell'auto. 
Ma ecco quello che appare quando lavo...



Ultima modifica di Admin il Gio 11 Gen 2018 - 15:01 - modificato 1 volta.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

2Nanotecnologia vs Sigillanti Empty Re: Nanotecnologia vs Sigillanti Gio 11 Gen 2018 - 12:59

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Vero! Posso testimoniare che un trattamento nano è completamente un’altra cosa. Un mio video di qualche mese fa, Supernatural Hybrid Nano con 8 mesi (nonostante la vita dichiarata di 6 mesi..) e C1+EXOv2 con 20 mesi sulla porta e sui vetri. Volutamente sto “maltrattando” la parte nano con pochi lavaggi e non utilizzando qd, non sto notando cedimenti nonostante temperature alte o sottozero, sale o sporco di ogni tipo.
La tecnica del lavaggio corretto è l’unica cosa di cui hanno bisogno, anche fatti raramente: come si sul dire pochi ma buoni Smile



Ultima modifica di Nippe il Gio 11 Gen 2018 - 13:04 - modificato 3 volte.

https://www.nicolapecis.com/

3Nanotecnologia vs Sigillanti Empty Re: Nanotecnologia vs Sigillanti Gio 11 Gen 2018 - 13:02

Admin

Admin
Admin

Esatto Nicola!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

4Nanotecnologia vs Sigillanti Empty Re: Nanotecnologia vs Sigillanti Gio 11 Gen 2018 - 13:37

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

che i nano sono il top è incontrovertibile e non opinabile, perè devo dire che la supernatural del video di nicola mi stupisce, valutando anche le condizioni gravose a cui è sottoposto.
premesso che non sono iscritto a FB e che quindi non ho potuto seguire la discussione, se questa si incentra sulla facilità e la duttilità nell'applicazione ed i costi contenuti dei sigillanti ok, ma se come intuisco si discute anche di prestazioni sinceramente faccio fatica a capire come se ne possa discutere, la differenza è veramente abissale...

5Nanotecnologia vs Sigillanti Empty Re: Nanotecnologia vs Sigillanti Gio 11 Gen 2018 - 15:00

Admin

Admin
Admin

In realtà nessuno le metteva in discussione, anzi. Come detto si parlava solo del corretto mantenimento per arrivare a queste performance.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

6Nanotecnologia vs Sigillanti Empty Re: Nanotecnologia vs Sigillanti Gio 11 Gen 2018 - 16:59

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

ah ok, sono stato tratto in inganno dal titolo della discussione, sembrava un confronto tra i due, mi sa che devo iscrivermi a FB...

7Nanotecnologia vs Sigillanti Empty Re: Nanotecnologia vs Sigillanti Gio 11 Gen 2018 - 17:19

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Non credo serve FB per sapere che i nano durano di più specie poi se trattati pure quasi come i sigillanti  Shocked
Resistono di più  alla chimica e anche alle alte temperature santa  Very Happy Very Happy
Se non ricordo male cere naturali 90 gradi sigillante 160 gradi e nano oltre i 300 gradi Cool
Resistono di più anche All'azione meccanica durante i lavaggi, al sale ecc ecc ecc
però magari per qualcuno può essere effettivamente una novità Very Happy

8Nanotecnologia vs Sigillanti Empty Re: Nanotecnologia vs Sigillanti Sab 13 Gen 2018 - 20:30

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Secondo me la questione è un’altra, molta gente pensa che la nanotecnologia -o meglio i nanocoatings- siano inutili se si usano qd regolarmente Wink

https://www.nicolapecis.com/

9Nanotecnologia vs Sigillanti Empty Re: Nanotecnologia vs Sigillanti Sab 13 Gen 2018 - 20:51

walternos

walternos
Detailer Novello

forse anche perché quasi tutti i Qd sono boosterizzati e la gente pensa che basti dare un Qd x avere lo stesso effetto che danno i nano.
Addirittura c'è chi dà SOLO i Qd senza ne decontaminare ne passare la clay e dicono" guarda che effetto mi dà..adesso l'acqua va via come avesse la cera" Evil or Very Mad

10Nanotecnologia vs Sigillanti Empty Re: Nanotecnologia vs Sigillanti Sab 13 Gen 2018 - 22:07

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

diciame che la nanotecnologia è un campo ancora conosciuto da pochi, se c'è chi pensa che i qd siano protezioni c'è anche chi pensa che i nano proteggano dai graffi come una corazza...

11Nanotecnologia vs Sigillanti Empty Re: Nanotecnologia vs Sigillanti Dom 14 Gen 2018 - 0:49

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

alcuni QD moderni .....................fanno anche da " protezione ".................attenzione  Wink
possono avere durata da 1 settimana ma anche arrivare a durate di quasi 2 mesi Twisted Evil Shocked Shocked

c'è anche chi pensa che tutti i sigillanti proteggono dai raggi UV e invece non è esattamente cosi'

il campo " protezione " è molto vasto ...................attenzione Very Happy

12Nanotecnologia vs Sigillanti Empty Re: Nanotecnologia vs Sigillanti Lun 15 Gen 2018 - 16:37

Admin

Admin
Admin

Ok NOFX ma il punto di walter è un'altro: ok la protezione, fosse anche di 6 mesi di un protettivo spray. 
Ma in quei 6 mesi il nano è comunque un'altra cosa: molto più potente e performante.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

13Nanotecnologia vs Sigillanti Empty Re: Nanotecnologia vs Sigillanti Lun 15 Gen 2018 - 17:17

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

certo .........nessun dubbio a riguardo ci mancherebbe Very Happy

14Nanotecnologia vs Sigillanti Empty Re: Nanotecnologia vs Sigillanti Lun 15 Gen 2018 - 18:41

walternos

walternos
Detailer Novello

Certo Antonio, un sigillante spray già dopo poche settimane non ha più ne il beading ne lo sheeting e neanche il gloss di quando appena dato, invece un nano continua a mantenerlo x svariati mesi/anni come fosse il primo giorno......questo volevi far capire ...giusto?

15Nanotecnologia vs Sigillanti Empty Re: Nanotecnologia vs Sigillanti Lun 15 Gen 2018 - 19:09

Israel

Israel
Apprendista Detailer

Dobbiamo tenere a mente i miti e le verità del rivestimento, hanno bisogno del loro mantenimento.

16Nanotecnologia vs Sigillanti Empty Re: Nanotecnologia vs Sigillanti Mar 16 Gen 2018 - 10:52

Admin

Admin
Admin

Israel in realtà il tema è proprio il contrario: come tutte le auto hanno bisogno di manutenzione i nano, ma assolutamente non è necessario nulla di particolare. 

Se riuscite, date un'occhiata anche a questo video di Fabrizio: https://www.facebook.com/dkmdetailing/videos/753516671506043/?hc_ref=ARRQgIScfTcFXrBBvZQPX7hDlzWMmi_-adbZcASo8rllAja4Z8kypKQaQKxkAyzka_4&fref=nf

CQ UK applicato 15 mesi prima e vettura mai lavata!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

17Nanotecnologia vs Sigillanti Empty Re: Nanotecnologia vs Sigillanti Mar 16 Gen 2018 - 19:15

Israel

Israel
Apprendista Detailer

Intendevo dire che la gente pensa che è per dare rivestimento e non fare nulla in due anni.
La contaminazione nel corso dei mesi non è incorporata nella lacca, ma se lo fa nel rivestimento, dovendo rimuoverlo ogni qualche mese, era la manutenzione a cui mi riferivo, e applicare un booster per rinforzare il rivestimento e brillare come il primo giorno.È la mia modesta opinione, che potrei sbagliarmi in alcune cose. Wink

18Nanotecnologia vs Sigillanti Empty Re: Nanotecnologia vs Sigillanti Mar 16 Gen 2018 - 19:19

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

infatti.......nel video senza lavaggi e nessuna decontaminazione almeno chimica per ben 15 mesi..... mi sembra troppo vivo.....specie nelle parti basse
allora non serve nemmeno Purifica ogni 4-5 lavaggi e nessun iron-remove per quasi 2 anni ....visto che il video è solo dopo il prelavaggio ...mi sembra di leggere/capire
mi sa' che le persone......allora spendono troppo.......in manutenzione nano ....durante tutta la sua durata scratch

19Nanotecnologia vs Sigillanti Empty Re: Nanotecnologia vs Sigillanti Mar 16 Gen 2018 - 19:53

Israel

Israel
Apprendista Detailer

Di video e foto su internet non mi fido di me stesso, è molto strano non lavare la macchina in quei mesi ....

20Nanotecnologia vs Sigillanti Empty Re: Nanotecnologia vs Sigillanti Mar 16 Gen 2018 - 19:59

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

il video è vero ( spero ) è pubblicato da un detailer italiano

la cosa scioccante è che basterebbe solo un prelavaggio e uno shampoo neutro molto economico .....per mantenerlo moOlto performante   Shocked

quello che non capisco allora è:
perchè la gente spende altri soldi in Purifica e Iron-remove ......se basta e avanza SOLO 1 lavaggio a settimana economico ...per non perdere perfomance Suspect scratch scratch scratch

se leggiamo la scheda di Purifica dice che:

Diluito 1:60 per lavaggi ciclici, va applicato ogni tre lavaggi per purificare il nano da contaminanti e calcare

dal video sembra totalmente inutile e anche super sprecato su un nano  Shocked  Suspect se ...quelle sono le perfomance dopo 15 mesi senza MAI usarlo Suspect scratch scratch scratch scratch

21Nanotecnologia vs Sigillanti Empty Re: Nanotecnologia vs Sigillanti Mar 16 Gen 2018 - 20:24

walternos

walternos
Detailer Novello

se quell'auto non è stata lavata in un anno vuol dire che sul nano non si attacca lo sporco come su una superfice non trattata, perciò non c'è bisogno di farle un trattamento x il calcare ogni 3-4 lavaggi!

22Nanotecnologia vs Sigillanti Empty Re: Nanotecnologia vs Sigillanti Mar 16 Gen 2018 - 20:27

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

allora non ha mai preso nemmeno pioggia in 15 mesi Shocked Shocked Shocked Shocked
ne ha beccato minime contaminazioni ferrose usandola spesso Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked
nessuna cacchetta d'uccello e niente insetti Shocked Shocked Shocked

F E N O M E N A L E cheers



Ultima modifica di NOFX il Mar 16 Gen 2018 - 20:32 - modificato 1 volta.

23Nanotecnologia vs Sigillanti Empty Re: Nanotecnologia vs Sigillanti Mar 16 Gen 2018 - 20:30

Israel

Israel
Apprendista Detailer

La cosa normale in quei mesi è essere saggi di alberi, catrame, particelle ferriche e uno strato di sporco che non sarebbe venuto fuori in un semplice lavaggio ... una delle cose che attira la mia attenzione è la mancanza di sporcizia sul fondo delle porte ... Non sto dicendo che non è vero, mi sembra solo strano.

24Nanotecnologia vs Sigillanti Empty Re: Nanotecnologia vs Sigillanti Mar 16 Gen 2018 - 20:32

walternos

walternos
Detailer Novello

in un anno un minimo di km li avrà fatti, perciò acqua ne avrà presa e di conseguenza calcare e contaminazioni ferrose mi sembra impossibile che un lavaggio normale possa renderla perfetta come se avesse una settimana di vita!

25Nanotecnologia vs Sigillanti Empty Re: Nanotecnologia vs Sigillanti Mar 16 Gen 2018 - 20:35

Israel

Israel
Apprendista Detailer

Forse se avessi Crystal Serum Ultra .... Laughing

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.