LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Macchie causate dal sale

+2
ALESSIO 68
daniele83
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Macchie causate dal sale Empty Macchie causate dal sale Gio 11 Gen 2018 - 15:50

daniele83


Aiutante Detailer

Ciao a tutti ,
ho bisogno di un consiglio per un problema abbastanza grave che affligge il paraurti e parte del cofano dell'auto di mio cognato.
L'auto è una 208 nera e purtroppo è rimasta segnata con gli schizzi misti neve e sale e non c'è modo di farli andare via anche dopo un lavaggio completo (prelavaggio e lavaggio con i due secchi).
Ho provato anche con il done e Duster ma niente da fare , è quasi come se abbia segnato il lucido della carrozzeria.
Avete suggerimenti?

Ciao e grazie

2Macchie causate dal sale Empty Re: Macchie causate dal sale Gio 11 Gen 2018 - 15:57

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Hai foto?

3Macchie causate dal sale Empty Re: Macchie causate dal sale Gio 11 Gen 2018 - 16:04

daniele83


Aiutante Detailer

Purtroppo no , sembra quasi una pellicola fatta a schizzi.... quasi come quando l'attack resta sulle dita che crea un pellicola semitrasparente

4Macchie causate dal sale Empty Re: Macchie causate dal sale Gio 11 Gen 2018 - 20:06

Marco78black

Marco78black
Apprendista Detailer

Probabilmente il sale ha corroso lo strato di lucido,
é da provare con una lucidatura se risolve...

Ma quanto tempo sono rimaste queste macchie sul cofano?

5Macchie causate dal sale Empty Re: Macchie causate dal sale Gio 11 Gen 2018 - 20:31

daniele83


Aiutante Detailer

Da sabato a domenica..... penso anch'io che sia compromesso il lucido

6Macchie causate dal sale Empty Re: Macchie causate dal sale Gio 11 Gen 2018 - 21:52

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

... scratch ...in meno di una settimana escluderei il danneggiamento del trasparente...

7Macchie causate dal sale Empty Re: Macchie causate dal sale Gio 11 Gen 2018 - 22:05

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Potresti provare con questo prodotto
https://www.lacuradellauto.it/ma-fra-detergente-prelavaggio-doc-2g-2-kg.html
oppure con l'utilizzo di ClayBar...
...in ogni modo aspettiamo consiglio da più esperti Wink

8Macchie causate dal sale Empty Re: Macchie causate dal sale Ven 12 Gen 2018 - 0:37

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

daniele83 ha scritto:Ciao a tutti ,
ho bisogno di un consiglio per un problema abbastanza grave che affligge il paraurti e parte del cofano dell'auto di mio cognato.
L'auto è una 208 nera e purtroppo è rimasta segnata con gli schizzi misti neve e sale e non c'è modo di farli andare via anche dopo un lavaggio completo (prelavaggio e lavaggio con i due secchi).
Ho provato anche con il done e Duster ma niente da fare , è quasi come se abbia segnato il lucido della carrozzeria.
Avete suggerimenti?

Ciao e grazie

io vivo 4 mesi l'anno in mezzo a strade salate .......da sempre ......mai visto il sale fare quello che tu descrivi....poi in una settimana

ci vogliono le foto pero'.......cosi' è impossibile aiutarti

9Macchie causate dal sale Empty Re: Macchie causate dal sale Ven 12 Gen 2018 - 10:34

Admin

Admin
Admin

Quoto Nofx: le foto sono davvero necessarie. 
In ogni caso è molto difficile, o per lo meno strano, che il trasparente possa essere stato compromesso dal sale.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

10Macchie causate dal sale Empty Re: Macchie causate dal sale Ven 12 Gen 2018 - 20:25

Marco78black

Marco78black
Apprendista Detailer

Non è che l'auto aveva qualche trattamento o anche solo una cera che col sale si è intaccata ed ora la macchia ci si è "impregnata"...?
Anche a me è capitato di avere l'auto lucida e splendente ma una semplice pioggia asciugata poi dal sole ha lasciato delle macchie che con un semplice lavaggio non andavano via. Ho dovuto perderci tempo ma sotto la vernice non era stata "toccata". Non so se siano piogge acide o le polveri nell'aria (città con industria metallurgica) che vengono catturate dalla pioggia e depositate sulla carrozzeria, che poi asciugandosi lasciano la chiazza bianca...

11Macchie causate dal sale Empty Re: Macchie causate dal sale Ven 12 Gen 2018 - 22:18

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

...pioggia acida o...calcare!

12Macchie causate dal sale Empty Re: Macchie causate dal sale Ven 12 Gen 2018 - 22:45

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Quello è calcare Wink

https://www.nicolapecis.com/

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.