LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

"Problemino" sigillante

+4
max.carr
ALESSIO 68
walternos
Simone96
8 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1"Problemino" sigillante Empty "Problemino" sigillante Dom 14 Gen 2018 - 19:40

Simone96

Simone96
Apprendista Detailer

Buonasera! Volevo chiedere un vostro parere su una cosetta... questa settimana ho passato il ti-22 sull' auto e ieri sera sono uscito con la macchina... a un mio amico è venuta la brillante idea di appoggiarsi sulla parte superiore sinistra del cofano, lasciando una manata spaventosa, io come un co*****e (scusate il termine) sono andato a cercare di levarla con la manica del maglione affraid affraid e al rientro ho notato che sul cofano erano presenti dei micrograffi dovuti allo strofinamento.
Stamattina ho lavato l' auto e non so come ma quei micrograffi erano spariti, ho notato però che su tutta l' auto l' acqua scorre che è una meraviglia, solo sul punto della manata vedo che lo fa con molta difficoltà... potrei aver indebolito il sigillante con lo strofinamento? confused

2"Problemino" sigillante Empty Re: "Problemino" sigillante Dom 14 Gen 2018 - 20:14

walternos

walternos
Detailer Novello

ma è stato dato 24 ore prima della manata?

3"Problemino" sigillante Empty Re: "Problemino" sigillante Dom 14 Gen 2018 - 20:16

Simone96

Simone96
Apprendista Detailer

Si, ho finito di darlo mercoledì alle 19

4"Problemino" sigillante Empty Re: "Problemino" sigillante Dom 14 Gen 2018 - 20:22

walternos

walternos
Detailer Novello

è strano che lo sfregamento del maglione lo abbia indebolito tanto da toglierlo, di sicuro da mercoledì al sabato ti-22 si è legato completamente......aspetta altri che lo hanno usato se sanno dirti di+ !

5"Problemino" sigillante Empty Re: "Problemino" sigillante Dom 14 Gen 2018 - 22:06

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Con cosa hai lavato l'auto?
L'unica cosa che deduco dal messaggio è che la mano del tuo amico era sporca in maniera indecente...a cose normali, una mano " pulita " non può lasciare un'impronta con un semplice contatto scratch scratch scratch

6"Problemino" sigillante Empty Re: "Problemino" sigillante Lun 15 Gen 2018 - 0:21

Simone96

Simone96
Apprendista Detailer

Auto lavata con D111... guarda ti posso solo dire che l' impronta l' ha lasciata, ho sbagliato io a cercare di levarla strofinando il maglione... la cosa che non mi spiego è come hanno fatto a levarsi i micrograffi lasciati con lo sfregamento... per quanto riguarda il sigillante è possibile che lo abbia indebolito, se non eliminato, quando ho cercato di levare l' impronta?

7"Problemino" sigillante Empty Re: "Problemino" sigillante Lun 15 Gen 2018 - 7:29

max.carr


Apprendista Detailer

sicuro che sono davvero spariti? non sarà che magari, dico magari li guardi di giorno e con la luce diversa non li vedi ?

8"Problemino" sigillante Empty Re: "Problemino" sigillante Lun 15 Gen 2018 - 10:35

Simone96

Simone96
Apprendista Detailer

Sicuro al 100%... sabato sera c' erano, domenica dopo il lavaggio spariti

9"Problemino" sigillante Empty Re: "Problemino" sigillante Lun 15 Gen 2018 - 14:33

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

Non ne ho certezza perché non l'ho mai usato, ma credo che TI22 abbia fatto il suo lavoro,...

10"Problemino" sigillante Empty Re: "Problemino" sigillante Lun 15 Gen 2018 - 16:35

Admin

Admin
Admin

Potresti averlo indebolito con un'azione abrasiva effettuata dal maglione. La cosa strana è che non ci siano i segni del passaggio.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

11"Problemino" sigillante Empty Re: "Problemino" sigillante Lun 15 Gen 2018 - 19:06

Simone96

Simone96
Apprendista Detailer

Non me la spiego nemmeno io questa cosa... non so come sia possibile che dopo il lavaggio si siano levati i segni dello sfregamento... come mi consigliate di procedere per quanto riguarda la zona in questione?

12"Problemino" sigillante Empty Re: "Problemino" sigillante Mar 16 Gen 2018 - 10:53

Admin

Admin
Admin

Puoi anche riapplicare localmente il prodotto e provare Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

13"Problemino" sigillante Empty Re: "Problemino" sigillante Mar 16 Gen 2018 - 20:26

Simone96

Simone96
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Potresti averlo indebolito con un'azione abrasiva effettuata dal maglione. La cosa strana è che non ci siano i segni del passaggio.
Sicuramente dico una cavolata, ma dopo un lavaggio, se non si sta attenti si può rischiare di indebolirlo anche in fase di asciugatura con MF?

14"Problemino" sigillante Empty Re: "Problemino" sigillante Mar 16 Gen 2018 - 20:50

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

dopo 7 lavaggi ....................molti sigillanti ( non nano ) iniziano a perdere man mano perfomance Wink
quindi ogni lavaggio e azione meccanica......indebolisce un po' il sigillante
a questo ci devi aggiungere il posto e le condizioni d'utilizzo in cui vive la tua auto

tornando in tema :

penso che nel tuo caso......la troppa azione meccanica del maglione........ha fatto cedere Ti-22 Twisted Evil

15"Problemino" sigillante Empty Re: "Problemino" sigillante Mar 16 Gen 2018 - 21:33

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

quello è assodato, ma coma ha fatto a proteggere dai segni del maglione?
se ti22 ha queste capacità è il prodotto dell'anno...

16"Problemino" sigillante Empty Re: "Problemino" sigillante Mar 16 Gen 2018 - 21:40

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

se i segni del maglione non ci sono..........penso che non si sono mai creati .......sicuramente non per ti-22
forse era solo un po' di sporco spalmato che con il lavaggio è andato via o una bella svista
............non so' darmi altra spiegazione Very Happy

17"Problemino" sigillante Empty Re: "Problemino" sigillante Mer 17 Gen 2018 - 0:02

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

si ma per indebolire in quel modo ti22 in un colpo solo faccio fatica a credere che senza non sarebbero rimasti segni, l'abrasione è stata davvero importante...

18"Problemino" sigillante Empty Re: "Problemino" sigillante Mer 17 Gen 2018 - 15:07

Admin

Admin
Admin

Simone96 ha scritto:
Admin ha scritto:Potresti averlo indebolito con un'azione abrasiva effettuata dal maglione. La cosa strana è che non ci siano i segni del passaggio.
Sicuramente dico una cavolata, ma dopo un lavaggio, se non si sta attenti si può rischiare di indebolirlo anche in fase di asciugatura con MF?
No, anche perché ha una struttura ed un materiale molto diverso da un maglione Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

19"Problemino" sigillante Empty Re: "Problemino" sigillante Gio 18 Gen 2018 - 19:17

andre80


Apprendista Detailer

ALESSIO 68 ha scritto:Con cosa hai lavato l'auto?
L'unica cosa che deduco dal messaggio è che la mano del tuo amico era sporca in maniera indecente...a cose normali, una mano " pulita " non può lasciare un'impronta con un semplice contatto scratch scratch scratch

Beh dipende, ci sono volanti super usurati ed altri no, questo dipende dal sudore e dal grado di acidità del grasso della mano, una mano sudaticcia anche se pulita puo sicuramente lasciare un impronta anche importante

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.