LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Domanda compound lunghi e corti

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Domanda compound lunghi e corti Empty Domanda compound lunghi e corti Sab 20 Gen 2018 - 0:33

Ajk

Ajk
Detailer Novello

Ciao, devo prendere un compound e, essendo la prima volta, mi chiedevo quali siano i pro e contro del lungo/corto in linea generale ma anche in funzione della capacità ed esperienza dell’utilizzatore (io molto poco, finora solo finitura).
Il tampone utilizzato sarà iconic verde (ho bianco/giallo/verde) e se troppo leggero opterei per grigio.
Grazie e ciao.

2Domanda compound lunghi e corti Empty Re: Domanda compound lunghi e corti Sab 20 Gen 2018 - 11:18

walternos

walternos
Detailer Novello

secondo me dipende molto dal tipo di supporto e dal danno che devi andare a correggere, e se usi rota o roto anche.
Ad esempio ClearCut è molto veloce, taglia molto e và molto bene con la rota.
Resurrection o l'S20 sono molto + lunghi con un taglio elevato da usare con roto o rota secondo le esigenze.....migliori quando fa caldo anche asciugando + lentamente!

3Domanda compound lunghi e corti Empty Re: Domanda compound lunghi e corti Sab 20 Gen 2018 - 12:59

Ajk

Ajk
Detailer Novello

Grazie Walter, uso una ero 600 e forse se ho capito che un polish lungo, pur considerando tutte le variabili esposte, è comunque più semplice da gestire (giusto?).
La mia è audi blu cosmos con alcuni danni che con polish finitura non vanno via, penso di prendere resurrection.
Consentimi un OT dato che hai una 500 che ha anche il mio vicino di casa (bianca però): su una vernice monostraro su può fare decontaminazione chimica, meccanica,lucidatura e sigillare con reload o hydro2?
Scusa se approfitto ma in tutto il forum non ho trovato trattato l’argomento.
Grazie e buon weekend.

4Domanda compound lunghi e corti Empty Re: Domanda compound lunghi e corti Sab 20 Gen 2018 - 16:01

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

secondo me non ha molto senso scegliere un polish in base alla sua lunghezza, come detto da walter sono tanti i fattori da valutare. comunque per semplicità di utilizzo e prestazioni ti consiglio resurrection, e per la vernice monostrato procedi con tutte le operazioni che fai sempre, l'unica differenza è che ti si coloreranno i tamponi....

5Domanda compound lunghi e corti Empty Re: Domanda compound lunghi e corti Sab 20 Gen 2018 - 18:12

walternos

walternos
Detailer Novello

cosi' ti diventano....

Domanda compound lunghi e corti Wp_20212
Domanda compound lunghi e corti Wp_20213

6Domanda compound lunghi e corti Empty Re: Domanda compound lunghi e corti Sab 20 Gen 2018 - 19:29

rubio

rubio
Apprendista Detailer

o cosi in modalità puffo Very Happy

Domanda compound lunghi e corti Tampon10


ma non ti preoccupare, una bella pulita e tornano come nuovi Cool

7Domanda compound lunghi e corti Empty Re: Domanda compound lunghi e corti Sab 20 Gen 2018 - 23:30

Ajk

Ajk
Detailer Novello

Grazie a tutti, vado di resurrection per la mia. In effetti cercavo la semplicità ma non capivo se fosse più semplice uno o l’altro; poi sono d’accordo che la scelta andrebbe fatta su altri parametri ma devo anche essere in equilibrio con la mia esperienza.
Sulla 500 bianca userò un tampone ... bianco (scherzo Very Happy )

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.