LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Smacchiare sedili in Sensatech

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Smacchiare sedili in Sensatech Empty Smacchiare sedili in Sensatech Lun 22 Gen 2018 - 17:50

alfran

Aiutante Detailer

Ciao a tutti!
sono nuovo del forum, anche se vi seguo da qualche tempo.
Premetto che ho fatto una ricerca, ma non sono riuscito a trovare nulla.
Posseggo una BMW X1 F48 con interni in pelle ecologica Sensatech Beige e ma non sono riuscito a capire come manutenere questi interni.

Vi chiedo due consigli:

1) qualche giorno addietro ho visto sul sedile passeggero delle macchie nere sullo schienale (sembra che qualche indumento si sia stinto). ho provato a rimuoverle con un panno in micro-fibra ed acqua ma gli effetti sono stati nulli, allora ho provato (seguendo un consiglio sicuramente sbagliato) con un batuffolo di cotone ed alchool rosso, ed anche in questo caso non ho risolto nulla. Ho anche provato con un prodotto che mi è stato dato dalla BMW, quando ho ritirato la macchina, per la pulizia dello sterzo, dei sedili e dele parti in plastica. ma la situazione non è cambiata. Come posso risolvere?

2) dopo aver riparato a questo disastro, come devo curare durante la normale pulizia il sensatech per evirtare di rovinarlo?

Grazie!

Francesco.

2Smacchiare sedili in Sensatech Empty Re: Smacchiare sedili in Sensatech Lun 22 Gen 2018 - 18:32

Simone96

Simone96
Apprendista Detailer

Ciao, per il mantenimento credo vada più che bene AriaPura, lo lavori con un pennello e lo asporti con un panno in mf.... per quella macchia potresti provare con SuperClean ma aspetta qualche altro parere Wink

3Smacchiare sedili in Sensatech Empty Re: Smacchiare sedili in Sensatech Mar 23 Gen 2018 - 10:51

Admin

Admin
Admin

Io ti suggerisco SuperClean con Magic Sponge per la rimozione delle macchie e poi una bella protezione con un sigillante come https://www.lacuradellauto.it/gtechniq-l1-ab-protezione-pelle.html che ridurrà il rischio di altri segni nel tempo.

4Smacchiare sedili in Sensatech Empty Re: Smacchiare sedili in Sensatech Ven 26 Gen 2018 - 19:51

alfran

Aiutante Detailer

Grazie, fortunatamente ho portato la macchina per il tagliando, ed in concessionaria mi hanno anche lavato la macchina, smacchiandomi i sedili.

Quindi per la pulizia settimanale mi consigliate SuperClean o AriaPura?
dopo aver pulito passo gtechniq-l1-ab?

Grazie per la pazienza
!

5Smacchiare sedili in Sensatech Empty Re: Smacchiare sedili in Sensatech Ven 26 Gen 2018 - 21:49

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Per la pulizia settimanale ok Aria Pura in diluizione 1:10 ( utilizzando acqua demineralizzata ).
Questo prodotto lo puoi utilizzare tranquillamente sia su pelle e plastica.
Super Clean lo lascerei come prodotto da utilizzare in casi di sporco ostinato...non da mantenimento.

P.S.:
la prossima volta...io, eviterei il lavaggio del concessionario  Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]