LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Idropulitrice eurospin

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Idropulitrice eurospin Empty Idropulitrice eurospin Mer 24 Gen 2018 - 23:05

nogard83


Apprendista Detailer

Scrivo qui perché non è un articolo che per il momento mi interessa ma è più una curiosità...

È in offerta da eurospin una idropulitrice a 59€...
Visto che non riesco a postare foto vi scrivo le caratteristiche o potete guardare sul loro sito

Tubo flessibile 3 metri
Cavo elettrico 5 metri
Pressione nominale 70 bar
Pressione massima 105 bar
Potenza 1650w

Che ne pensate?

2Idropulitrice eurospin Empty Re: Idropulitrice eurospin Mer 24 Gen 2018 - 23:16

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Molto debole e soprattutto il tubo da 3 mt è cortissimo!!
L’ideale è 8mt, 6 il minimo per non doverla spostare continuamente

3Idropulitrice eurospin Empty Re: Idropulitrice eurospin Gio 25 Gen 2018 - 20:41

Marco78black

Marco78black
Apprendista Detailer

Soldi buttati...

Se proprio non vuoi spendere tantissimo, a 99€ prendi quella del LIDL
Tubo 6mt (poi vendono anche la prolunga a circa 20€)
Pressione d'esercizio 100 bar
Pressione massima 120 bar (ma la massima sarebbe "alla partenza", niente di che)

considera però che pure questa non è che abbia una grossa "pressione", è un po meno di quella che trovi nei self service. Io l'ho provata e poi... l'ho restituita!

A 160€ ho preso una LAVOR STM160... da 160 bar, 500l/h 8 metri di tubo, spazzola fissa, spazzola rotante (mai usata), spazzola per pavimenti, ugello Turbo, serbatoio (peccato sia piccolo) per lancia foam, sonda sturatubi 6mt, WASHING LEVEL 6

Così hai tutto e... anche di più!

Oltre alla pressione è impostante anche la portata dell'acqua, a parità di pressione, quella con minore portata è meno efficace e diciamo grossolanamente che la pressione è ottenuta con un foro più piccolo che quindi "da pressione" ma con meno acqua (un pò come mettere il dito davanti al tubo di gomma)!

4Idropulitrice eurospin Empty Re: Idropulitrice eurospin Gio 25 Gen 2018 - 21:54

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Condivido pienamente il pensiero e i consigli di Marco78 Like

5Idropulitrice eurospin Empty Re: Idropulitrice eurospin Gio 25 Gen 2018 - 23:32

nogard83


Apprendista Detailer

In realtà io utilizzo una lavor industriale, fa anche acqua calda con il gasolio ma è enorme e spostarla è una noia, ma potenza a volontà... vedendo il volantino però mi stuzzicava l’idea di avere qualcosa di più comodo... ma se mi dovessi convinceere per un altro acquisto valuterò qualcosa di buono
Grazie

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.