LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Corretto uso QD in asciugarura

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Corretto uso QD in asciugarura Empty Corretto uso QD in asciugarura Gio 8 Feb 2018 - 21:53

Ajk

Ajk
Detailer Novello

Leggendo la guida mi è venuto un dubbio.
Il QD applica ad auto completamente bagnata e quindi asciugo con il QD già sopra oppure prima si toglie il grosso e poi si finisce, per le ultime goccioline col QD?
Lo chiedo perché se ad auto bagnata spruzzo QD ben difficilmente tirando il panno di asciugatura ottengo il risultato finale: asciugo ma poi devo ripassare per buffing QD.
Rileggendomi faccio fatica anche io a capire ciò che ho scritto ma sono certo che interpreterete il mio pensiero.
Voi come vi trovate meglio?

2Corretto uso QD in asciugarura Empty Re: Corretto uso QD in asciugarura Gio 8 Feb 2018 - 22:04

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Io uso il QD sempre con macchina quasi asciutta o proprio asciutta Very Happy

3Corretto uso QD in asciugarura Empty Re: Corretto uso QD in asciugarura Ven 9 Feb 2018 - 0:48

Marco78black

Marco78black
Apprendista Detailer

Anch'io lo passo sull'asciutto, ma si possono dare anche su auto bagnata prima dell'asciugatura ma secondo me c'è da fare una distinzione sul "quanto bagnata".
Nel senso che se è un'auto che ha un buon sheeting allora si, sulla carrozzeria ci saranno poche gocce che aiuteranno la stesura del QD. Se invece è un'auto senza nulla di nulla, che anche dopo il lavaggio ha sheeting=0 e la carrozzeria sarà un tappeto d'acqua, allora no, il QD neanche la toccherebbe la carrozzeria e asciugandola verrebbe via tutto e quel poco che arriverebbe sulla carrozzeria sarebbe troppo diluito...

4Corretto uso QD in asciugarura Empty Re: Corretto uso QD in asciugarura Ven 9 Feb 2018 - 15:00

Admin

Admin
Admin

Puoi usare entrambi i sistemi: spruzzato su vettura bagnata lubrificherebbe il passaggio del panno. 
Su vettura asciutta sfrutteresti al massimo le performance di cui è capace.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

5Corretto uso QD in asciugarura Empty Re: Corretto uso QD in asciugarura Ven 9 Feb 2018 - 19:53

Ajk

Ajk
Detailer Novello

Grazie a tutti.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.