LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Swirl post claying

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1swirl - Swirl post claying Empty Swirl post claying Lun 12 Feb 2018 - 23:01

barbino


Aiutante Detailer

Salve a tutti, dovendo portare l'auto in carrozzeria ho deciso di fare prima la decontaminazione completa... nessun problema con quella chimica (pochissime contanimazioni nonostante in 2 anni non sia mai stata fatta), ho avuto invece problemi con quella meccanica.
Ho a disposizione sia la clay dodo gialla da 55g (fine) che la CarPro verde (sempre fine) e come lubrificante Ech2o 1:40 e FastCleaner.
Effettuando il test sulla portiera gentilmente rimodellata dal vecchietto di turno ho notato subito evidenti swirl nonostante l'abbondante lubrificazione e la quasi inesistente pressione, oltretutto la clay è rimasta praticamente pulita anche dopo diversi passaggi... Cosa sbaglio?
Altro dubbio... qual è il rischio non decontaminando meccanicamente tenendo conto che sfumando andranno a verniciarci sopra?
Grazie in anticipo Smile

Barbino

2swirl - Swirl post claying Empty Re: Swirl post claying Mar 13 Feb 2018 - 5:31

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Hai seguito le fasi riportate nelle guide?
...hai effettuato prelavaggio e lavaggio prima del passaggio della ClayBar?

3swirl - Swirl post claying Empty Re: Swirl post claying Mar 13 Feb 2018 - 9:23

barbino


Aiutante Detailer

Tutto con molta attenzione.
prelavaggio
lavaggio
w6
risciacquo abbondante
rilavaggio (ma sì)
risciacquo
clay

4swirl - Swirl post claying Empty Re: Swirl post claying Mar 13 Feb 2018 - 11:51

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

...potrebbe dipendere dall’età dell’auto o dalla morbidezza del trasparente.

5swirl - Swirl post claying Empty Re: Swirl post claying Mar 13 Feb 2018 - 12:24

barbino


Aiutante Detailer

2 anni... il trasparente sembrerebbe bello duro

6swirl - Swirl post claying Empty Re: Swirl post claying Mar 13 Feb 2018 - 12:35

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Prova a diminuire la diluizione.

7swirl - Swirl post claying Empty Re: Swirl post claying Mar 13 Feb 2018 - 12:37

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Quei segni che lascia la clay si chiamano marring e non swirl.
I motivi sono vari ma visto il periodo secondo me la clay era troppo fredda

https://www.nicolapecis.com/

8swirl - Swirl post claying Empty Re: Swirl post claying Mar 13 Feb 2018 - 12:43

barbino


Aiutante Detailer

nippe sai che ci avevo pensato? era nuova ma talmente dura da aver richiesto prima un passaggio sotto acqua calda per poterla impastare senza che si spezzettasse...

9swirl - Swirl post claying Empty Re: Swirl post claying Mar 13 Feb 2018 - 19:37

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Si allora il motivo è proprio quello, se hai la possibilità tienila al caldo oppure scaldala maggiormente prima di utilizzarla Wink

https://www.nicolapecis.com/

10swirl - Swirl post claying Empty Re: Swirl post claying Mar 13 Feb 2018 - 19:46

barbino


Aiutante Detailer

l'auto adesso è in carrozzeria... per la domanda sulla verniciatura? che mi dite?

11swirl - Swirl post claying Empty Re: Swirl post claying Mer 14 Feb 2018 - 10:57

Admin

Admin
Admin

Nessuno, anche perché devono carteggiare.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

12swirl - Swirl post claying Empty Re: Swirl post claying Mer 14 Feb 2018 - 13:51

barbino


Aiutante Detailer

ottimo! grazie

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.