LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Mantenimento nano crystal serum light e exo v2.

+3
Tomm.brz
walternos
Miky72
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Miky72

Miky72
Apprendista Detailer

Ho 2 auto protette con questi nanotech.
La giulietta ha soltanto crystal serum light, e vorrei aumentare le caratteristiche di idrofobicita con un sigillante spry o uno shampoo arricchito di protettivo.
La golf ha su la combo crystal serum light e exo v2, quest'ultimo ha perso le caratteristiche di idrofobicita che aveva all inizio e come sopra cerco un sigillante spray o uno shampoo con protezione per il mantenimento. Cosa mi consigliate?

walternos

walternos
Detailer Novello

ma exo v2 non è  che magari ha perso le sue caratteristiche perché magari è offuscato da calcare o contaminanti....magari una passata di purifica lo fa tornare in forma! Wink Wink Wink ?

Tomm.brz

Tomm.brz
Apprendista Detailer

Prova Essence+!

Miky72

Miky72
Apprendista Detailer

Mi sono dimenticato di specificare che parlo delle auto lavate con prelavaggio shampoo e poi purifica nel passaggio finale.

Marco78black

Marco78black
Apprendista Detailer

Dopo quanto tempo/lavaggi hai notato la perdita di idrofobicità?


Un sigillante spray sopra i nani secondo me è essenziale per mantenerli in forma il più a lungo possibile.
CSL ed EXO li ho in arrivo, ed una volta applicati e polimerizzati per bene ci metterò sopra ENIGMA QED (sulla nera) e Future Armour (sulla grigia)...

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Io ritengo che qualsiasi sigillante spray diminuisca le ottime performance di ExoV3
Io ho sopra Cristal Serum Professional e ExoV3 da 14 mesi e l’idrofobicitá è ancora eccezionale.
Avevo notato un calo dopo alcuni mesi e diversi lavaggi, ma da quando uso Purifica è tornato tutto ottimo

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Quoto .......mettere un nano per poi veder lavorare altro......per me non ha senso Evil or Very Mad

Miky72

Miky72
Apprendista Detailer

Non ho detto che voglio stratificare, o che voglio modificare le performance, ho detto che per la giulietta con solo crystal serum light ,che di per se ha poco scivolamento e autopulizia, mi piacerebbe dare un aiuto a fare ciò, è chiedevo quale sarebbe il prodotto che può aiutarmi, anche perché ci sono svariati prodotti che come caratteristica a quello di aiutare i nanotech nel mantenimento.
Sulla golf ho sempre csl con exo v2, che come ben sappiamo non è un nanotech puro e alla lunga la parte organica che da effetto idrofobico diminuisce fino a sparire, come sopra un prodotto da mantenimento che aiuti il nano a mantenersi e ritrovare shetting e autopulizia . E ciò ha senso.
La perdita è avvenuta dopo un anno e 2 mesi lavata 6 volte.
E ripeto parlo di exo v2, non di exo v3 che è un nanotech a tutti gli effetti , il v2 non è un nanotech ma un ibrido.

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Marco78black ha scritto:Dopo quanto tempo/lavaggi hai notato la perdita di idrofobicità?


Un sigillante spray sopra i nani secondo me è essenziale per mantenerli in forma il più a lungo possibile.
CSL ed EXO li ho in arrivo, ed una volta applicati e polimerizzati per bene ci metterò sopra ENIGMA QED (sulla nera) e Future Armour (sulla grigia)...
La cosa invece è senza senso, soprattutto sopra EXO

https://www.nicolapecis.com/

walternos

walternos
Detailer Novello

concordo con Nippe..... è assurdo coprire un nano con un sigillante....si mette un nano proprio x non dover sempre dare prodotti e poi comunque si andrebbero sempre a coprire le ottime qualità di un nano con altri sigillanti dati sopra!

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Inoltre credo che se ora ordini CSL + Exo ti arriva con ExoV3, che è un nano senza frazione organica come già sai

Miky72

Miky72
Apprendista Detailer

Ma perché continuate a sporcare il post, un conto un nano fresco e al pieno della sua efficienza , un conto un nano da riparare o da aiutare a mantenere, l unica risposta che è inerente è quella di Tomm.brz che ha consigliato essence plus.

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Perché sporcare EXO con Essence+ non è la cosa più corretta.
Se ne é parlato spesso di come le contaminazioni sembrino rendere inefficace una protezione.
Così, giusto per capirci, sulla mia auto ho ancora C1+EXOv2 (CSL non esisteva ancora) e sta perennemente all’aperto, mai usato qd o mantenimenti particolari se non decontaminazioni sporadiche ed è ancora come il primo giorno.



Ultima modifica di Nippe il Mer 21 Feb 2018 - 0:09 - modificato 1 volta.

https://www.nicolapecis.com/

Miky72

Miky72
Apprendista Detailer

Che cosa sporco, exo v2 ha quasi finito di esistere e se leggi bene la scheda prodotto parla chiaro a cosa serve essence plus, anche enigma qed serve da mantenimento del nano.

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Il fatto è che tu sei convinto che EXO sia morto e non vuoi sentire ragioni.
Vuoi spendere soldi per Essence+? Fallo.
Io e gli altri stiamo semplicemente cercando di farti capire che con una decontaminazione (prodotti che si dovrebbero avere già quando si parla di nanocoatings) puoi ristabilire le prestazioni.

https://www.nicolapecis.com/

Miky72

Miky72
Apprendista Detailer

Quindi secondo te bisognerebbe Clayare e passare un iron remove e che purifica non è bastato a far tornare exo v2 come prima, quando chi mi ha applicato il nano mi ha detto che exo v2 non sarebbe durato ancora per molto tempo.

Marco78black

Marco78black
Apprendista Detailer

walternos ha scritto:concordo con Nippe..... è assurdo coprire un nano con un sigillante....si mette un nano proprio x non dover sempre dare prodotti e poi comunque si andrebbero sempre a coprire le ottime qualità di un nano con altri sigillanti dati sopra!
Che CSL ed EXOv3 abbiano ottime qualità l'avevo capito, infatti li ho scelti su vostro consiglio...
ma nello shop di qualunque sigillante se ne leggano le "caratteristiche" è praticamente sempre riportato che aiuta a mantenere il nano "sottostante" ed a farlo durare più a lungo.
O forse mi sfugge qualcosa...? scratch
Se metto ogni 2-3 lavaggi ENIGMA QED non durerà di più lo strato sottostante di nani?
Non manterrò sempre al 100% l'idrofobicità?
Gloss e durata di ENIGMA QED non mi pare siano così scarsi da "coprire"...

mantenimento - Mantenimento nano crystal serum light e exo v2. Enigma10

Stessa cosa dicasi per ReLoad (giusto per citare un Best Seller) che già nel nome "ricarica" la protezione nano preesistente...



Ultima modifica di Marco78black il Sab 24 Mar 2018 - 10:54 - modificato 1 volta.

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Miky72 ha scritto:Quindi secondo te bisognerebbe Clayare e passare un iron remove e che purifica non è  bastato a far tornare exo v2 come prima, quando chi mi ha applicato il nano mi ha detto che exo v2 non sarebbe durato ancora per molto tempo.
Se è stato applicato bene e non hai bombardato EXO durante la manutenzione, dura più del dichiarato. Io una prova di decontaminazione la farei, è comunque da fare prima di metterci qualcos’altro Wink


https://www.nicolapecis.com/

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Marco78black ha scritto:
walternos ha scritto:concordo con Nippe..... è assurdo coprire un nano con un sigillante....si mette un nano proprio x non dover sempre dare prodotti e poi comunque si andrebbero sempre a coprire le ottime qualità di un nano con altri sigillanti dati sopra!
Che CSL ed EXOv3 abbiano ottime qualità l'avevo capito, infatti li ho scelti su vostro consiglio...
ma nello shop di qualunque sigillante se ne leggano le "caratteristiche" è praticamente sempre riportato che aiuta a mantenere il nano "sottostante" ed a farlo durare più a lungo.
O forse mi sfugge qualcosa...? scratch
Se metto ogni 2-3 lavaggi ENIGMA QED non durerà di più lo strato sottostante di nani?
Non manterrò sempre al 100% l'idrofobicità?
Gloss e durata di ENIGMA QED non mi pare siano così scarsi da "coprire"...

mantenimento - Mantenimento nano crystal serum light e exo v2. Enigma10

Stessa cosa dicasi per ReLoad (giusto per citare un Nest Seller) che già nel nome "ricarica" la protezione nano preesistente...

Forse sfugge un grosso particolare: ogni nano ha caratteristiche differenti dall’altro.
Su CQUK una sprayata di Reload due volte l’anno male non fa ma non è necessario, sopra EXO non serve, è già un sigillante sopra ad un nano!

https://www.nicolapecis.com/

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.