LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consigli su come procedere su auto nuova

+4
Nippe
menior
NOFX
chrismass
8 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 4]

menior

menior
Detailer Novello

Si,i vari QD sono stati pensati proprio per quello

chrismass


Apprendista Detailer

Ecco guarda quei bravi signori di LCDA hanno messo un campioncino di #Perfecta così poi proverò quello Smile grazie.

chrismass


Apprendista Detailer

Consigli su come procedere su auto nuova  - Pagina 2 Sphoto10

Oggi ho fatto la prova sulla cornice della tv con Duragloss 652 e tampone arancione, una goccia di prodotto e 20 secondi neanche di lavorazione e poi passato con una microfibra, direi che posso provare sulla cornice del navigatore adesso Smile danni non ne sembra fare, anzi...

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

in realtà ci penserà la protezione a preservare la lucentezza, ma un qd a fine lavaggio sicuramente aiuterà a mantenerla. io direi il QD duragloss o perfecta, o anche eco2...
otttimo, e calcola che quello è un paint cleaner, se usi un polish da finitura tipo essence il risultato sara ancora migliore

chrismass


Apprendista Detailer

Ok anche essence va dentro per il prossimo ordine Smile
Qui a casa ho perfecta ed eco2, vediamo fra un mesetto con quale mi troverò meglio.

Admin

Admin
Admin

Bè molto buono il miglioramento!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Ottima up Criss Like

chrismass


Apprendista Detailer

Stavo anche pensando di provare #Perfecta prima di mettere fusso, ne vale la pena? Il procedimento sarebbe prelavaggio, lavaggio, decontaminazione e Perfecta o anche prima di Perfecta dovrei dare duragloss e poi Eraser? Ho letto che lavora meglio su macchine non trattate, per quello stavo pensando, però se il risultato non è un granché lascerei stare, voi che dite? (con provare prima intendo al posto di Fusso)

Admin

Admin
Admin

Perfecta lo usi non prima di Fusso ma come mantenimento della stessa Fusso Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

chrismass


Apprendista Detailer

Ecco, grazie mille Smile Admin

Mi chiedevo anche visto il tempo che fa cacare (c'è neve e mettono brutto da me sabato) è possibile procedere così causa mancanza di giornata intera: (a titolo di esempio)
1 giorno prelavaggio / lavaggio / decontaminazione /duragloss/eraser /fusso su cofano e T1 parti plastica
2 giorno passo alla fiancata e uso Eco2 come QD per pulire fiancata invece di lavare e procedo poi come il cofano (duragloss /Eraser /fusso e T1 parti plastica)
3 giorno passo l'altra fiancata e via via man mano che finisco macchina.
Chiedo così salterei ogni giorno lavaggio prelavaggio ecc che avrei fatto il 1 giorno (uso macchina per 20km al giorno per lavoro) è possibile una cosa del genere?

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

io eviterei ..................aspetta giorni migliori Wink

chrismass


Apprendista Detailer

Smile ok aspetto le belle giornate :p

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

il maltempo dovrebbe durare altri 7-8 giorni .........penso puoi aspettare e fare le cose fatte meglio Wink
io di solito ( non avendo garage ) divido la macchina in 3 parti e ogni sabato ne inizio e finisco una parte Wink .......dopo accurato lavaggio Wink

chrismass


Apprendista Detailer

Ok, intanto faccio esperimenti sulla cornice della tv finché c'è brutto tempo Smile
Tu come suddividi l'auto? Cofano, fiancate e tetto con retro?

menior

menior
Detailer Novello

Io divido al max in 2 giorni 1.lavaggio +decontaminazione 2.lavaggio+paint cleaner+ipa+fusso è attenzione Prima di fusso non usare nessun tipo di qd o simili se vuoi che la protezioni duri! È sconsiglio anche di metterci qualcosa poco dopo è sono uno che Fusso conoscie molto bene,potrei scriverci un dottorato



Ultima modifica di menior il Gio 22 Feb 2018 - 0:12 - modificato 1 volta.

chrismass


Apprendista Detailer

Grazie mille per il contributo anche a te menior... Bel sistema anche il tuo... Per la Fusso ho letto tutti i vostri post nel suo thread (preziosissimi)
Levami una curiosità... Quando do il Paint cleaner la macchina deve essere perfettamente asciutta?
Posso dare il Paint cleaner su tutta la carrozzeria e poi toglierlo con IPA o anche li devo aver tolto il Paint cleaner con una microfibra preventivamente?

menior

menior
Detailer Novello

Non è un mio sistema,l'ho imparato anni fa seguendo il mondo del detailing,il sistema che seguono tanti detailer nel mondo,mettere un qd prima del fusso è proprio un eresia Smile il fusso lo applicavo ancora prima che aparisse su lcda

menior

menior
Detailer Novello

Paint cleaner solo su macchina pulita e asciutta! Lo lavori su una piccola parte e tiri via con mf,dopo aver finito(tutta l'auto)passi con ipa un azione veloce lo dai su una parte e tiri via



Ultima modifica di menior il Mer 21 Feb 2018 - 12:15 - modificato 1 volta.

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

criss ..................ricorda che i sigillanti hanno bisogno di alcune ore di non pioggia per chiudersi bene
quindi ( se non hai garage ) evita giorni in cui il tempo è incerto per dare Fusso Wink

chrismass


Apprendista Detailer

Grazie menior... Grazie NOFX, si la macchina la tengo in garage e la lascio riposare un 24h Smile

chrismass


Apprendista Detailer

Nell'attesa come panni ho preso 1A mega dry per asciugatura e starglass evo per vetri, 2 slogger e un summit (più ho a casa 2 mf pelo lungo non di marca e una miriade tipo slogger non di marca).
Pensavo di usare i 2 slogger per togliere il duragloss e la fusso, mentre il summit per togliere Eraser. È coretto o vedete meglio un'altra combinazione? Nel caso consigliate anche altri panni per un futuro ordine?

Oggi pomeriggio ho anche riprovato sulla cornice della tv tanto per sperimentare Smile Ho cercato di fare le foto dalla stessa angolazione :


Consigli su come procedere su auto nuova  - Pagina 2 Sphoto11

Admin

Admin
Admin

Bè l'abrasivo del P1 ha corretto di più. Sembra appena pi spenta la finitura (normale) ma il progresso c'è Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

chrismass


Apprendista Detailer

Guardando un po' le discussioni sul prelavaggio, io adesso ho il PNT, volendo passare ad un prelavaggio più delicato per la Fusso(anche se è abbastanza resistente al PNT), mi consigliate W5 o il Wolf?

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

W5 sicuramente...

Admin

Admin
Admin

Valuta anche lo stesso Primus Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.