LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consigli su come procedere su auto nuova

+4
Nippe
menior
NOFX
chrismass
8 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 4]

chrismass


Apprendista Detailer

Si vero, andrò di Primus, adoro Labocosmetica.... Grazie mille

chrismass


Apprendista Detailer

Ora che ci penso e visto che la ho a casa la lancia foam(usata una volta con il prodotto che c'era all'interno, brutta esperienza .... Eh altri tempi in cui lavavo la macchina pure con la scopa Smile non conoscevo ancora il detailing) potrei prendere Neve come prelavaggio, ho letto molto bene sul forum di questo prodotto...

chrismass


Apprendista Detailer

Uffa qui il tempo non ne vuole sapere di tirarsi su Sad
Alla fine andrò pure di clay. Volevo usare Eco2 che ne ho un flaconcino a casa. Prima del paintcleaner devo sciacquare con lancia la car o eco2 basta solo asciugarlo passata la clay?

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

basta il panno Very Happy

per il tempo .......non ne parliamo Evil or Very Mad

chrismass


Apprendista Detailer

Grazie come sempre NOFX
Aver più di 300€ di prodotti nello scaffale e non poterli usare per il maltempo è frustrante Sad

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

non dirlo a me affraid affraid affraid affraid affraid affraid
sono passati 60 giorni dall'ultimo lavaggio completo Mad Mad Mad Mad Mad
in questo periodo solo lavaggi al Self .........modalita' NOFX

chrismass


Apprendista Detailer

Smile pensa che sabato sono passato pure io al self perché avevo la macchina piena di neve e sale da far schifo, usato solo lavaggio con lancia e risciacquo ed ho scoperto che il loro detergente è veramente pessimo, avevo delle colature un po' nere dagli specchietti che non sono venute via... Bastava passare qualcosa ma avrei di sicuro strisciato la macchina da quanto sporca era quindi ho lasciato perdere in attesa di curarla per bene.

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

hai fatto bene a non toccare Wink
da adesso in poi usa il tuo prelavaggio

chrismass


Apprendista Detailer

Già, ti dirò non ci avevo mai fatto caso prima dell'anno scorso perché lavavo sempre con la spazzola ecc ecc, poi ho conosciuto voi ed i vostri prodotti ed è tutto un altro mondo, soldi ben spesi.
Finché non riesco a proteggere la macchina, la prox volta mi porto uno spruzzino di PNT 1:20 al self così almeno la macchina sembra pulita... Anche se a meno che non piova o ci sia neve mi arrangio direttamente a casa Smile

Già che ci sono, sai se il PNT può essere messo in lancia foam? Se si a che diluizione finale?

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ma sabato perchè non hai usato PNT ?
il pacco ti è arrivato dopo immagino

PNT 1:20 ........avrebbe svolto un ottimo lavoro Twisted Evil
raccomando sempre di non farlo asciugare .......cosa molto importante

PNT lo testato in Foam manuale ........non ho  ( perchè non posso fare Foam idro sotto casa )  Ls3 o simili
prova a vedere come va' .........con 50-60 ml in 450-500 ml di acqua nel serbatoio

chrismass


Apprendista Detailer

Ah no ho già tutto a casa ma non pensavo che il detergente del self facesse così schifo, per quello non mi ero portato nulla Smile

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ah ok Very Happy
per PNT in Foam ........sono Test ovviamente ......ricordo a tutti che..................... nessuno è obbligato a fare test Wink
seguite le schede Cool

chrismass


Apprendista Detailer

Appena lavo la macchina provo, vediamo cosa viene fuori, poi cmq passerò a Primus o Neve quando l'auto sarà protetta

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Like
Pnt puoi sempre usarlo 1:20-1:30 per i passaruota Wink

P.s
ora devo salutarti ......vado a pranzo e poi a lavoro

chrismass


Apprendista Detailer

Già difatti o per l'auto della famiglia Smile
Grazie di tutto e buon lavoro.

menior

menior
Detailer Novello

chrismass ha scritto:Smile pensa che sabato  sono passato pure io al self perché avevo la macchina piena di neve e sale da far schifo, usato solo lavaggio con lancia e risciacquo ed ho scoperto che il loro detergente è veramente pessimo, avevo delle colature un po' nere dagli specchietti che non sono venute via... Bastava passare qualcosa ma avrei di sicuro strisciato la macchina da quanto sporca era quindi ho lasciato perdere in attesa di curarla per bene.
è qua che aprezzeresti una protezione Wink l'auto di mia moglie nelle stesse condizioni,passato al self lavaggio veloce e risciacquo....l'auto torna quasi pulita e splendente Very Happy Poi i nostri prodotti non possono essere paragonati a quelli del self,visto cosa costano i nostri king e con 50 centesimo al gettone è impossibile avere la stessa qualità e il gestore ci deve anche guadagnare Wink



Ultima modifica di menior il Mer 7 Mar 2018 - 13:12 - modificato 1 volta.

chrismass


Apprendista Detailer

Eh già menior difatti è lo stesso ragionamento che mi son fatto, quando l'auto sarà protetta, per una lavata veloce con asciugatura naturale in tangenziale, il self andrà benissimo... O meglio solo la pistola e l'acqua Smile

Ma. Ora che ho riletto... Da te costa 0,50 al self? Da me 1€ e fa pure cacare Surprised

menior

menior
Detailer Novello

chrismass ha scritto:Eh già menior difatti è lo stesso ragionamento che mi son fatto, quando l'auto sarà protetta, per una lavata veloce con asciugatura naturale in tangenziale, il self andrà benissimo... O meglio solo la pistola e l'acqua Smile
Si ma ogni tanto ci vuole anche il lavaggio concreto se la vuoi veramente pulita,2 secchi e via...

chrismass


Apprendista Detailer

Ah beh certamente, il self è solo per quando fa brutto da tanto tempo come in questi giorni, altrimenti faccio tutto a casa con il bel tempo, ormai è una passione, ancora più bella con voi che sapete consigliarmi

menior

menior
Detailer Novello

chrismass ha scritto:Ah beh certamente, il self è solo per quando fa brutto da tanto tempo come in questi giorni, altrimenti faccio tutto a casa con il bel tempo, ormai è una passione, ancora più bella con voi che sapete consigliarmi
E tanti bei prodotti da provare  Very Happy io li compro ormai non perche mi servono ma per provarli e colezionarli Embarassed

Ajk

Ajk
Detailer Novello

Ciao Menior,
ma non ti invecchiano?
Anche a me piacerebbe diventare collezionista, seppur in piccolo.
Vero anche che io tratto solo le mie 2 auto, salvo rarissime occasionali eccezioni.

menior

menior
Detailer Novello

Mi sono domandato anch'io se prodotti aperti possono perdere col tempo in efficacia o altro,finora in 3/4 anni mi sembra di no,e cmq cerco di usarli a turno del tipo...che shampoo usiamo oggi  scratch....quello alla banana  lol! lol! lol!

chrismass


Apprendista Detailer

Smile Smile Smile

menior

menior
Detailer Novello

chrismass ha scritto:Smile Smile Smile
Ne ho anche uno alla coca-cola e un QD ai frutti di bosco che attira però tutte le zanzare e moscierini della zona  affraid Shocked Very Happy

Ajk

Ajk
Detailer Novello

Grazie Menior e se ne trovi uno alla vodka avvertimi lol!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.