LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Il mio nuovo giocattolo...

+4
clamiva
Admin
Marco0961
rubio
8 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Il mio nuovo giocattolo... Empty Il mio nuovo giocattolo... Sab 24 Feb 2018 - 8:46

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

Ciao a tutti ragazzi, voglio condivider con voi il mio nuovo acquisto...Il mio nuovo giocattolo... 20180210
Per chi non la conoscesse è una mercrdes slk r171 del 2008 184 cv. AMG. All'attivo 58000 km. E la vernica anche avendo 10 anni presenta swirl di entità media. Prossimamente subirà un ciclo di detailng completo nei minimi particolari...

2Il mio nuovo giocattolo... Empty Re: Il mio nuovo giocattolo... Sab 24 Feb 2018 - 8:54

Admin

Admin
Admin

Auguroni! La r171 mi è rimansta nel cuore, ho avuto una 350 Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

3Il mio nuovo giocattolo... Empty Re: Il mio nuovo giocattolo... Sab 24 Feb 2018 - 9:04

rubio

rubio
Apprendista Detailer

Benvenuta alla tua nuova piccola! Very Happy

L'hai presa bianca perche maschera? Very Happy lol!

4Il mio nuovo giocattolo... Empty Re: Il mio nuovo giocattolo... Sab 24 Feb 2018 - 10:01

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

Antonio ma tu ci vai giu pesante con lle stelle... visto che hai eaperienza in merito, come hai risolto se lo hai fatto il problema dei rumori delle plastiche connesse al tetto vario?
Rubio l'ho volta bianca perché secondo me è il colore che più si addice al tipo di auto, e poi ho gia la giulietta nera..

5Il mio nuovo giocattolo... Empty Re: Il mio nuovo giocattolo... Sab 24 Feb 2018 - 10:07

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Benvenuto fra le Stelle Claudio!!!
Mi fa molto piacere, bellissima auto
Io avevo un rumorino nel tetto apribile, una passatina di Gummi ed è sparito

6Il mio nuovo giocattolo... Empty Re: Il mio nuovo giocattolo... Sab 24 Feb 2018 - 10:24

Admin

Admin
Admin

clamiva ha scritto:Antonio ma tu ci vai giu pesante con lle stelle... visto che hai eaperienza in merito, come hai risolto se lo hai fatto il problema dei rumori delle plastiche connesse al tetto vario?
Rubio l'ho volta bianca perché secondo me è il colore che più si addice al tipo di auto, e poi ho gia la giulietta nera..

Eh... come l’ho risolto? Cambiando auto... purtroppo non si riesce a risolvere del tutto e per me era diventato davvero insopportabile quel concerto.
Poi ho avuto anche la 172 e idem... quindi ho capito che non avrei mai più acquistato una Vario Top...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

7Il mio nuovo giocattolo... Empty Re: Il mio nuovo giocattolo... Sab 24 Feb 2018 - 10:33

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

Sotto quel punto di vista non è la mia prima cabrio, e chi piu chi meno sono tutte rumorose, la boxter è anche peggio, è il prezzo da pagare quando sono chiuse. Appena ho tempo comincio ad intervenire su tutte le plastiche...

8Il mio nuovo giocattolo... Empty Re: Il mio nuovo giocattolo... Sab 24 Feb 2018 - 10:36

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

Marco magari bastasse il gummi, li ci sono problemi strutturali. Troppe parti mobili in gioco....

9Il mio nuovo giocattolo... Empty Re: Il mio nuovo giocattolo... Sab 24 Feb 2018 - 11:11

Ajk

Ajk
Detailer Novello

Wow che bella!!!

10Il mio nuovo giocattolo... Empty Re: Il mio nuovo giocattolo... Sab 24 Feb 2018 - 14:13

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing


clamiva ha scritto:Marco magari bastasse il gummi, li ci sono problemi strutturali. Troppe parti mobili in gioco....



Tutto si può sistemare lol!
Noi Detailers siamo magici Wink

11Il mio nuovo giocattolo... Empty Re: Il mio nuovo giocattolo... Sab 24 Feb 2018 - 16:33

aleslk


Apprendista Detailer

Io avevo una 280 sport pre-restiling Argento! Complimenti per l'acquisto
Si può far registrare il tetto ma non si risolve tanto: il mio non era rumoroso ma l'ho tenuta solo 3 anni (montando anche il command).
Davvero gran macchina capolavoro di estetica (ed aerodinamica). Cool

12Il mio nuovo giocattolo... Empty Re: Il mio nuovo giocattolo... Sab 24 Feb 2018 - 17:46

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

Piu che il tetto i rumori provengono dalla cappelliera e dal separatore del baule che quando è chiuso poggia plastica su plastica, proprio oggi davo una controllata sul da farsi, niente di irrisolvibile col fai da te e qualche guarnizione adesiva o un po di gommapiuma. Quello che mi lascia perplesso é come si possano progettare accoppiamenti fatti così...

13Il mio nuovo giocattolo... Empty Re: Il mio nuovo giocattolo... Sab 24 Feb 2018 - 18:54

Admin

Admin
Admin

Un'altro problema viene dal contatto tra vetro scendente laterale e guarnizioni in alto quando si guida con macchina tutta chiusa. 
Io complessivamente mi sono trovato bene con la 171 però aveva poco telaio ed il motore che avevo era decisamente troppo per le doti della vettura. Non aveva molto equilibrio e non era molto piacevole da usare al limite. Secondo me la 184 cv che hai preso è decisamente preferibile. 
Una volta ho anche provato la 55 AMG... roba da caxxrsi sotto... Una Boxster S con oltre 100 cv in meno andava molto molto meglio.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

14Il mio nuovo giocattolo... Empty Re: Il mio nuovo giocattolo... Sab 24 Feb 2018 - 19:29

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

La boxster S 3.4 è l’auto che mi è dispiaciuto di piu vendere!
Un perfetto equilibrio di prestazioni e comfort
Un auto fantastica con un “sound” eccezionale
Scusate Off Topic
Ma al cuore non si comanda lol!

15Il mio nuovo giocattolo... Empty Re: Il mio nuovo giocattolo... Sab 24 Feb 2018 - 21:01

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

hai ragione antonio, credo che la 280 che aveva il nostro amico ale slk sia l'ideale, il 350 e la AMG hanno motori spropositati per il tipo di telaio e di impostazione, è un'auto che amo più passeggiare che correre. la 200, almeno nella versione 184 cavalli che ho io perchè la 163 neanche l'ho provata, ha un'ottimo motore molto lineare anche se manca un po di cattiveria, e già con quello con le prime due marce c'è da stare attenti, col bagnato poi bisogna guidare sulle uova.
se c'è una cosa che non amo è la frenata, il BAS secondo me toglie troppa reattività al pedale del freno, io preferisco una frenata più diretta solo sfiorandolo... comunque la r 172 non riesco proprio a farmela piacere, ho preferito la 171.
marco ma quali scuse, parlare di auto è sempre un piacere...
comunque a dirla tutta il pallino mi è venuto proprio al detailing day a roma, accanto alla s2000 di uno dei partecipanti c'era parcheggiata una r171 nera restyling.

16Il mio nuovo giocattolo... Empty Re: Il mio nuovo giocattolo... Dom 25 Feb 2018 - 0:21

Admin

Admin
Admin

Marco0961 ha scritto:La boxster S 3.4 è l’auto che mi è dispiaciuto di piu vendere!
Un perfetto equilibrio di prestazioni e comfort
Un auto fantastica con un “sound” eccezionale
Scusate Off Topic
Ma al cuore non si comanda lol!

Un vero capolavoro, un'auto semplicemente magnifica. Un vero capolavoro e semplicemente la migliore della sua categoria. Senza se e senza ma. I love you I love you I love you


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

17Il mio nuovo giocattolo... Empty Re: Il mio nuovo giocattolo... Dom 25 Feb 2018 - 10:20

aleslk


Apprendista Detailer

La 280 mi è rimasta nel cuore e chissà se un giorno non possa tornare ad essere anche un mio giocattolo! cheers
Il V6 era molto lineare e con un suono molto gradevole ance da stock, effettivamente era forse la versione più equilibrata.
Hai anche air-scalf? Mi permetteva di aprire anche a gennaio sulle mie montagne se era una bella giornata, anche grazie all'aerodinamica davvero perfetta: a velocità elevate anche da aperta non aveva turbolenze e rumorosità.
Che nostalgia mi hai fatto prendere study

18Il mio nuovo giocattolo... Empty Re: Il mio nuovo giocattolo... Dom 25 Feb 2018 - 11:28

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Top!
Per i rumorini vari è un po una caratteristiche delle decappottabili..

https://www.nicolapecis.com/

19Il mio nuovo giocattolo... Empty Re: Il mio nuovo giocattolo... Dom 25 Feb 2018 - 14:11

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

aleslk ha scritto:La 280 mi è rimasta nel cuore e chissà se un giorno non possa tornare ad essere anche un mio giocattolo! cheers
Il V6 era molto lineare e con un suono molto gradevole ance da stock, effettivamente era forse la versione più equilibrata.
Hai anche air-scalf? Mi permetteva di aprire anche a gennaio sulle mie montagne se era una bella giornata, anche grazie all'aerodinamica davvero perfetta: a velocità elevate anche da aperta non aveva turbolenze e rumorosità.
Che nostalgia mi hai fatto prendere study

no, l'air carf è uno dei pochi optional che mi manca ed avrei voluto, ma avrei dovuto cambiare colore e chilometraggio, ni sono dovuto accontentare... in compenso ho i sonsori di parcheggio anteriori e postriori che almeno a roma sono quasi irrinunciabili, la visibilità è davvero bassa. dulcis in fundo ho il kit AMG interno ed esterno ed il navigatore comand.
concordo nicola, data la minor rigità torsionale del telaio (anche per quello la AMG ha poco senso) e le centinaia di parti mobili purtroppo le cabrio fanno tutte rumore...

20Il mio nuovo giocattolo... Empty Re: Il mio nuovo giocattolo... Dom 25 Feb 2018 - 18:42

walternos

walternos
Detailer Novello

bell'auto Clamiva, avesse solo 30-40 cv in + (io sono over 300 Very Happy ) pero' in primavera estate è godibile specialmente aperta!

21Il mio nuovo giocattolo... Empty Re: Il mio nuovo giocattolo... Dom 25 Feb 2018 - 19:13

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

Diciamo che è un buon compromesso, mi sarebbe piaciuta la 280 ma data la cilindrata (il 3000 in italia è un tabù psicologico) se ne trovano poche e col cambio automatico verso cui nutro un odio profondo...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.