LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Glaze prima di Fusso Coat 12m

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1fusso - Glaze prima di Fusso Coat 12m Empty Glaze prima di Fusso Coat 12m Lun 26 Feb 2018 - 10:43

Mrscucci


Aiutante Detailer

Buongiorno a tutti, ho una Sportage nera metallizzata presa a km 0 che ha subito il classico lavaggio di preparazione alla consegna che ha lasciato swirl leggeri in giro sulla vernice. Ho acquistato il p1 e il pad tri foam avendo pensato di tentare una lucidatura manuale. Purtroppo non ho un posto dove poter utilizzare una lucidatrice. Visto che questaoperazione porterà via molto tempo, dovendola fare in più giorni e che non potrò affrontarla fino a fine agosto, stavo pensando nel frattempo di utilizzare un glaze coprente da passare sempre a mano prima di sigillare tutto con fusso 12m. E qui vengono i dubbi. In un'altra discussione Admin mi ha confermato che qualcuno ha utilizzato l'accoppiata wolf's chemical nano glaze e fusso con soddisfazione. Facendo in questo modo le prestazioni di fusso ne risentiranno? Passo lo stesso eraser dopo il glaze e prima di fusso? Ci sono altri glaze coprenti che sono migliori come base per fusso? Sto chiudendo l'ordine sullo shop e volevo qualche suggerimento.
Grazie!!!

2fusso - Glaze prima di Fusso Coat 12m Empty Re: Glaze prima di Fusso Coat 12m Lun 26 Feb 2018 - 11:07

menior

menior
Detailer Novello

Io prima di fusso ho usato paint cleaner come Perfect polish AW o Dodo LP+IPA,con risultato molto buono sia come copertura che durata del fusso stesso(considerando che lo stesso fusso copre),ma prodotti da me indicati sono più dei paint cleaner che glaze puri,Wolf's chemical nano invece che personalmente non conosco ma se ho capito bene contiene gia una protezione e questo potrebbe limitare la durata del fusso

3fusso - Glaze prima di Fusso Coat 12m Empty Re: Glaze prima di Fusso Coat 12m Lun 26 Feb 2018 - 13:17

Admin

Admin
Admin

In teoria tutti i glaze possono ridurre la durata di Fusso perché gli olii non permetterebbero al sigillante di aderire perfettamente alla superficie. 
Questa è la regola ma ti dico... fallo lo stesso: se l'obiettivo è quello di nascondere qualche difetto non hai altre soluzioni (se non quella di lucidare) ed allora non importa che ti duri un pò meno Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

4fusso - Glaze prima di Fusso Coat 12m Empty Re: Glaze prima di Fusso Coat 12m Lun 26 Feb 2018 - 13:23

menior

menior
Detailer Novello

Admin ha scritto:In teoria tutti i glaze possono ridurre la durata di Fusso perché gli olii non permetterebbero al sigillante di aderire perfettamente alla superficie. 
Questa è la regola ma ti dico... fallo lo stesso: se l'obiettivo è quello di nascondere qualche difetto non hai altre soluzioni (se non quella di lucidare) ed allora non importa che ti duri un pò meno Wink
Per questo per sicurezza passo IPA prima Wink ma credo è diverso un glaze che cmq pulisce e copre solo dei difetti diverso per un AIO che lasca sopra una protezione sua,su quella fusso resta ben poco....

5fusso - Glaze prima di Fusso Coat 12m Empty Re: Glaze prima di Fusso Coat 12m Lun 26 Feb 2018 - 14:10

Mrscucci


Aiutante Detailer

beh si a questo punto non mi resta che provare. Tanto l'intenzione, ripeto, è quella di lucidare verso la fine dell'estate. A quel punto anche se fusso continuasse a tenere dovrei comunque ridarla.
Ho visto sulla pagina fb dei video con la combo nano glaze e fusso e sembra promettere bene!

6fusso - Glaze prima di Fusso Coat 12m Empty Re: Glaze prima di Fusso Coat 12m Lun 26 Feb 2018 - 14:17

menior

menior
Detailer Novello

Fai bene a provare,io personalmente e per esperienza non mi faccio influenzare dalle foto di fb ecc.ma solo dalle prove che faccio da solo,perche se non hai esperienza qualsiasi prodotto tipo glaze metti e qualsiasi cera dopo risultato ti sembrera straordinerio...specie sulle foto

7fusso - Glaze prima di Fusso Coat 12m Empty Re: Glaze prima di Fusso Coat 12m Lun 26 Feb 2018 - 14:20

Mrscucci


Aiutante Detailer

sicuramente meglio provare direttamente il risultato sulla propria auto...però i vostri consigli sono ben accetti visto che sono un neofita e sono alle prime armi!

8fusso - Glaze prima di Fusso Coat 12m Empty Re: Glaze prima di Fusso Coat 12m Lun 26 Feb 2018 - 14:24

menior

menior
Detailer Novello

Allora se vuoi un consiglio,sopra il glaze non mettere fusso visto che non ti interessa come vedo durata ma il gloss finale,metti piuttosto una cera naturale tipo una AW il fusso è famoso e si applica per avere una protezione duratura

9fusso - Glaze prima di Fusso Coat 12m Empty Re: Glaze prima di Fusso Coat 12m Mar 27 Feb 2018 - 11:29

Admin

Admin
Admin

Mrscucci ha scritto:beh si a questo punto non mi resta che provare. Tanto l'intenzione, ripeto, è quella di lucidare verso la fine dell'estate. A quel punto anche se fusso continuasse a tenere dovrei comunque ridarla.
Ho visto sulla pagina fb dei video con la combo nano glaze e fusso e sembra promettere bene!

Si è vero, infatti sono curioso anche io: l'utente che sta testando la combo è un professionista ed ha quella vettura sotto mano spesso. Per adesso tiene bene.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

10fusso - Glaze prima di Fusso Coat 12m Empty Re: Glaze prima di Fusso Coat 12m Mar 27 Feb 2018 - 14:51

menior

menior
Detailer Novello

Admin,senza creare polemiche ma un professionista su fb cercava di convincere tutti che una cera SV applicata da lui ha durata di un anno...sappiamo tutti penso che quei prodotti non hanno quella durata...

11fusso - Glaze prima di Fusso Coat 12m Empty Re: Glaze prima di Fusso Coat 12m Mar 27 Feb 2018 - 16:27

Admin

Admin
Admin

Ok ma non capisco cosa centri con il post: il tema è "funziona Fusso su Nano Glaze" ed ho solo riportato la testimonianza di un cliente che lo sta verificando per conoscenza personale. 
Fino ad ora sta funzionando, ma chiaramente non conosciamo le durate.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

12fusso - Glaze prima di Fusso Coat 12m Empty Re: Glaze prima di Fusso Coat 12m Mar 27 Feb 2018 - 16:35

menior

menior
Detailer Novello

Si infatti,vero anche questo,ma si parlava della durata della fusso sopra Nano glaze che secondo un professionista dura...

13fusso - Glaze prima di Fusso Coat 12m Empty Re: Glaze prima di Fusso Coat 12m Mar 27 Feb 2018 - 19:03

Mrscucci


Aiutante Detailer

Comunque alla fine ho ordinato nano glaze...fusso già l’avevo preso nello scorso ordine. Quindi appena le condizioni meteo permettono parto con tutto il ciclo e metto su la combo. Vediamo il risultato. Ovviamente vi tengo aggiornati.

Una curiosità: se il tutto dovesse resistere, la lucidatura che faró tra circa 6 mesi sarà sufficiente a eliminare quel che resta di nano glaze+fusso?

14fusso - Glaze prima di Fusso Coat 12m Empty Re: Glaze prima di Fusso Coat 12m Mar 27 Feb 2018 - 19:04

menior

menior
Detailer Novello

Mrscucci ha scritto:Comunque alla fine ho ordinato nano glaze...fusso già l’avevo preso nello scorso ordine. Quindi appena le condizioni meteo permettono parto con tutto il ciclo e metto su la combo. Vediamo il risultato. Ovviamente vi tengo aggiornati.

Una curiosità: se il tutto dovesse resistere, la lucidatura che faró tra circa 6 mesi sarà sufficiente a eliminare quel che resta di nano glaze+fusso?
lucidatura,certamente Very Happy

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.