LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

problema sale

+2
menior
Riky1964
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1problema sale Empty problema sale Dom 4 Mar 2018 - 7:33

Riky1964

Riky1964
Apprendista Detailer

Buongiorno a tutti,

le condizioni meteo avverse hanno portato a salare le strade. Come lo si toglie dal sottoscocca?
Ieri ho fatto un salto al self (chiuso da giorni) per dare di idro in tutto il sottoscocca, qualcosa avrò anche fatto perchè è uscito parecchio bianco ma esiste qualche prodotto che aiuti a togliere tutti i residui. Sappiamo che non fanno bene alla macchina (cuffie semiassi, passaruota, interno cerchi ecc...)

2problema sale Empty Re: problema sale Dom 4 Mar 2018 - 10:27

menior

menior
Detailer Novello

È un problema che mi sono posto anch'io quando ho visto danni che puo fare il sale e visto che anch'io lavo al self il problema mi sembra non tanto il prodotto di quelli ne avrei ma come arrivare sotto a pulire bene  Suspect Suspect quest anno ho chiesto al mio mecca di applicare un prodotto di protezione per sottoscocca durante il tagliando e spero che funzioni

3problema sale Empty Re: problema sale Dom 4 Mar 2018 - 11:20

dado7L

dado7L
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Beh prima di tutto procurati un buon prodotto da prelavaggio e lo nebulizzi sulle parti basse/sottoscocca.
Cerca di raggiungere i punti più lontani e poi risciacqui. Senza un ponte ovviamente non si possono fare miracoli

http://www.detailingmilano.it

4problema sale Empty Re: problema sale Dom 4 Mar 2018 - 14:02

Riky1964

Riky1964
Apprendista Detailer

Già...un ponte...

5problema sale Empty Re: problema sale Dom 4 Mar 2018 - 15:10

menior

menior
Detailer Novello

Riky1964 ha scritto:Già...un ponte...
Eh già  scratch

6problema sale Empty Re: problema sale Dom 4 Mar 2018 - 22:05

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

https://www.kaercher.com/it/accessori/t-racer-lava-scocca-26425610.html

7problema sale Empty Re: problema sale Lun 5 Mar 2018 - 12:30

Alessio97

Alessio97
Apprendista Detailer

In questi giorni di neve e sale, ho semplicemente sciacquato con un getto moderatamente forte il sotto scocca, ripassando più volte le varie zone, parafanghi compresi e non ho notato segni di corrosione.

8problema sale Empty Re: problema sale Lun 5 Mar 2018 - 14:22

cervi marco


Detailer Novello

A mio modesto parere la corrosione non si nota nell'immediato,più che altro si verifica quando il sale rimane sulla superficie per un pò di giorni..averla sciacquata bene con il getto aiuta sicuramente a togliere il sale,ma ci vorrebbe anche un detergente prewash tipo PNT per stare più tranquilli.

9problema sale Empty Re: problema sale Mar 6 Mar 2018 - 12:17

Riky1964

Riky1964
Apprendista Detailer

Pochi fanno queste cose oramai





Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.