LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Presentazione Alessandro

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Presentazione Alessandro Empty Presentazione Alessandro Dom 4 Mar 2018 - 13:18

Alessandro Sanna


Aiutante Detailer

Ciao a tutti, sono nuove nel forum e inizio col dirvi che sono un neofita del car care.
Ho sempre curato le mie vetture al meglio, e da qualche tempo mi sono appassionato a tutto ciò che riguarda la cura dell'auto.
Ho due macchine, una Opel Tigra del 97 e una Tipo acquistata due settimane fa.
Non essendo ancora molto esperto vi chiedo subito dei consigli e dei chiarimenti su argomenti che vi elencherò di seguito:
1. la Tigra (la mia è quella a sinistra con il colore a cui non so dare un nome Very Happy ) è stata protetta, dopo vari trattamenti, con il sigillante Wolf's Chemicals Hard Body. Un prodotto che mi ha lasciato pienamente soddisfatto ma ho dei dubbi.
-in qualche punto della carrozzeria, in controluce si vedono le "passate" fatte col tampone manuale. Non si tratta di graffi, sembrano come residui di prodotto.
Può essere che ho sbagliato i tempi di asciugatura e rimozione e magari si è indurito così?
il lavoro tutto sommato è venuto abbastanza bene ma ora quelle passate non si tolgono neanche lavando l'auto..
-un altro dubbio, può essere che il prodotto macchi o sbiadisca un pò il colore?
Perchè vorrei trattare anche la macchina nuova ovviamente, che è di colore bronzo scuro metallizzato. So che i colori scuri in generale sono tra i più difficili da tenere puliti  Laughing Laughing ma per il lavaggio non ho problemi. Vorrei capire se il nanosigillante può essere applicato su ogni colore senza rischio di rovinarlo e se in base al colore ci sono accorgimenti specifici da dover considerare.