LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Alessio Vs Pandino number two (fusso)

+4
ALESSIO 68
menior
NOFX
Alessio97
8 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Alessio Vs Pandino number two (fusso) Empty Alessio Vs Pandino number two (fusso) Gio 8 Mar 2018 - 20:29

Alessio97

Alessio97
Apprendista Detailer

Alla fine, nonostante il viaggio in carrozzeria che dovrà fare ho ceduto a fargli il trattamento anche a lei Rolling Eyes, mi ero ripromesso che che l'avrei fatto dopo ma vabbè Razz
Per il momento la macchina era praticamente protetta con niente, l'ultimo lavaggio gli avevo passato Cupido per "emergenza", poi sono venute 3 settimane di inferno fatto di sabbia, fango, neve, sale e pioggia Evil or Very Mad  che l'hanno ridotta a cambiare colore, da arancio a una mezza specie di grigio ( mai arrivato a questi livelli di sporco!).
Dati Anagrafici del'auto: 11 anni compiuti il 23 Gennaio, anche se è stata immatricolata a Marzo, km 71000, fatti in brevissimo tempo, l'ho presa un anno e mezzo fa da mio nonno con solo 38000km e aveva visto solo terra e vigneti.
Alessio Vs Pandino number two (fusso) DSC_0242

Alessio Vs Pandino number two (fusso) DSC_0245

Alessio Vs Pandino number two (fusso) DSC_0246

Alessio Vs Pandino number two (fusso) DSC_0249

Alessio Vs Pandino number two (fusso) DSC_0250

Alessio Vs Pandino number two (fusso) DSC_0256

Alessio Vs Pandino number two (fusso) DSC_0259

Alessio Vs Pandino number two (fusso) Inked_DSC_0252_LI

Alessio Vs Pandino number two (fusso) Inked_DSC_0261_LI

Dopo aver fatto un veloce pre lavaggio al self, ho portato la macchina a casa e l'ho pulita per bene con il classico metodo due secchi e guanto in micro fibra, dopodiché l'ho decontaminata, prima con P-ray di labocosmetica e poi passata la clay prima la "Fine" sulla carrozzeria e la media sui vetri e sulle contaminazioni di carrozzeria più ostili.
Mi aspettavo molte più colate di "sangue" ma non sembrava molto decontaminata, però c'è da dire che questo colore mi inganna durante questa fase:
Alessio Vs Pandino number two (fusso) DSC_0265

Alessio Vs Pandino number two (fusso) DSC_0266

Alessio Vs Pandino number two (fusso) DSC_0267

Alessio Vs Pandino number two (fusso) DSC_0268

Alessio Vs Pandino number two (fusso) DSC_0269

Alessio Vs Pandino number two (fusso) DSC_0270

Alessio Vs Pandino number two (fusso) DSC_0272

Alessio Vs Pandino number two (fusso) DSC_0273

Alessio Vs Pandino number two (fusso) DSC_0274

Alessio Vs Pandino number two (fusso) DSC_0275

Erano presenti sulla carrozzeria, sparsi un po' ovunque puntini di vernice, causati dal rifacimento della ringhiera di casa Evil or Very Mad qualche prima e dopo:  
Alessio Vs Pandino number two (fusso) DSC_0276

Alessio Vs Pandino number two (fusso) DSC_0277

Alessio Vs Pandino number two (fusso) DSC_0278

Alessio Vs Pandino number two (fusso) DSC_0279

Alessio Vs Pandino number two (fusso) DSC_0280

Alessio Vs Pandino number two (fusso) DSC_0281

Mi sono scordato di fare le foto alle Clay bounce  domani se mi ricordo le faccio comunque era abbastanza decontaminata!
Dopo aver lavato di nuovo l'auto la vernice senza prodotti o altro si presenta cosi, sono rimasto sorpreso dal gloss che devo dire, lo trovo migliorato dopo aver fatto il ciclo di decontaminazione bounce , sarà una mia impressione.
Alessio Vs Pandino number two (fusso) DSC_0283

Alessio Vs Pandino number two (fusso) DSC_0284

Alessio Vs Pandino number two (fusso) DSC_0285

Alessio Vs Pandino number two (fusso) DSC_0286

Alessio Vs Pandino number two (fusso) DSC_0287

Alessio Vs Pandino number two (fusso) DSC_0288

Alessio Vs Pandino number two (fusso) DSC_0289

Alessio Vs Pandino number two (fusso) DSC_0290

Alessio Vs Pandino number two (fusso) DSC_0292

Alessio Vs Pandino number two (fusso) DSC_0294

Visto il calare della tenebre, ho mascherato il tutto, smontato lo smontabile (domani faccio fuori anche i fendinebbia) e per ultimo impacchettato la macchina per scartarla domani mattina Laughing.
Il programma di domani è lucidare a mano, sarebbe da fare una lucidatura seria ma non ho gli strumenti e le capacità! oltremondo essendo la macchina utilizzata ogni giorno tornerebbe swirlata, ora presenta un po' di swirl ma niente di anomalo per 11 anni di utilizzo e lavaggi sempre a mano, ma non pretendo la perfezione! la mia "lucidatura" punta ad eliminare i difetti un po' più evidenti anche se non gravi. Per finire la lavo bene con Purifica e poi la sigillo con Fusso coat 12 mesi. A domani Smile
Alessio Vs Pandino number two (fusso) DSC_0298

Alessio Vs Pandino number two (fusso) DSC_0302

Alessio Vs Pandino number two (fusso) DSC_0303

Alessio Vs Pandino number two (fusso) DSC_0305

Alessio Vs Pandino number two (fusso) DSC_0307

Alessio Vs Pandino number two (fusso) DSC_0308

Alessio Vs Pandino number two (fusso) DSC_0309

Alessio Vs Pandino number two (fusso) DSC_0310

Alessio Vs Pandino number two (fusso) DSC_0312

Alessio Vs Pandino number two (fusso) Inked_DSC_0300_LI

Alessio Vs Pandino number two (fusso) Inked_DSC_0311_LI

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Aver tolto 11 anni di contaminazione...... aiuta già il gloss Wink
Complimenti..... Seguo Very Happy

menior

menior
Detailer Novello

Ma non è che lucidare a mano è un po uno spreco di tempo ed energie,i risultati sono scarsi e fatica tanta  Rolling Eyes Io mi concentrerei solo in punti critici e dopo se a mano passarei un prodotto tipo paint cleaner/glaze che piu copre che coregge con 1/3 di tempo e fatica e risultato uguale  Wink
Ho decontaminato una punto dello stesso colore una volta è l'efetto iron era evidente,non è il colore penso ma il fatto che di decontaminazione ferrosa ce nera poca,piuttosto con la clay quanto hai raccolto?

Alessio97

Alessio97
Apprendista Detailer

NOFX ha scritto:Aver tolto 11 anni di contaminazione...... aiuta già il gloss Wink
Complimenti..... Seguo Very Happy
Vero l! Domani finisco il tutto Smile
Comunque lucidare a mano per quello che ho in mente io è sufficiente, calcola che ho fatto lo stesso sull altra panda dello stesso colore dove non stava male in generale, comunque so che non sarà come una lucidatura fatta a macchina , se è come dici sarà stata poco decontaminata, la clay era abbastanza sporca invece.

menior

menior
Detailer Novello

Come immaginavo,e lo sporco tolto dalla clay che ha ridato splendore alla pandina Very Happy se vuoi un consiglio,prova un giorno invece di usare a mano paste toste,passare un prodotto tipo Perfect Polish e vedrai,Io ci sono passato  Wink

Alessio97

Alessio97
Apprendista Detailer

menior ha scritto:Come immaginavo,e lo sporco tolto dalla clay che ha ridato splendore alla pandina Very Happy se vuoi un consiglio,prova un giorno invece di usare a mano paste toste,passare un prodotto tipo Perfect Polish e vedrai,Io ci sono passato  Wink
A dirti la verità prima era per una persona normale lucida, ora la vedo migliorata, la vernice non presenta segni di ossidazione, nonostante per gran parte della sua vita sia stata ricoverata all aperto. Sono ancora "nuovo" di questo mondo, un domani non escludo la possibilità di operare in modo più "serio". Smile
Grazie per le dritte Razz

menior

menior
Detailer Novello

lucida si,ma con la macchina Very Happy A mano Mad Anch'io una volta tribolavo e sudavo per scoprire dopo che si possono ottenere li stessi risultati(a mano) con prodotti tipo paint cleaner/glaze con 1/3 di fatica e tempo Wink

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Menior ....................fidati che vedere Alessio passare la clay è gia' un grande passo avanti Wink
mi ricordo i tempi in cui ........lo incoraggiavo a farglielo fare Very Happy
potra' sicuramente confermare ..................un passo la volta ci arrivera' alla roto Wink

Alessio97

Alessio97
Apprendista Detailer

Confermo

menior

menior
Detailer Novello

NOFX ha scritto:Menior ....................fidati che vedere Alessio passare la clay è gia' un grande passo avanti Wink
mi ricordo i tempi in cui ........lo incoraggiavo a farglielo fare Very Happy
potra' sicuramente confermare ..................un passo la volta ci arrivera' Wink
Very Happy Non conosco Alessio,per questo gli dò dei consigli per facilitarsi il lavoro Very Happy E passare a mano un compound è una faticaccia che nemmeno io non avrei intenzione di fare,e non vale la pena per risultati che si ottengono

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

fai bene cheers cheers cheers cheers

almeno stavolta ........siamo in due a incoraggiarlo di nuovo Like

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Alessio97 ha scritto:Confermo

grande Alessio Wink
ho immenso piacere vedere crescerti Like
sai che ...................non lo dico tanto per dire

menior

menior
Detailer Novello

ma io non lo incorraggerei a lucidare a mano Very Happy Rischiamo di fargli perdere voglia e motivazione Very Happy

Alessio97

Alessio97
Apprendista Detailer

Calcola che mi sono lucidato a mano un golf bianco Monostrato ormai opaco è tornato a splendere, ma che fatica! Misi anche il lavoro qui nel forum! Comunque piano piano piano salirò di livello mettendo da parte qualche soldo solo per questo hobby Smile

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Menior .......................................intendevo incoraggiarlo .....a prendere una roto Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

menior

menior
Detailer Novello

NOFX ha scritto:Menior .......................................intendevo di prendere una roto Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Quello sarebbe il top Very Happy Cmq ho un debole per i lavori come quelli fatti da Alessio su una pandina di 12 anni Like Si vede la passione Like

menior

menior
Detailer Novello

Alessio97 ha scritto:Calcola che mi sono lucidato a mano un golf bianco Monostrato ormai opaco è tornato a splendere, ma che fatica! Misi anche il lavoro qui nel forum! Comunque piano piano piano salirò di livello mettendo da parte qualche soldo solo per questo hobby Smile
E quello che intendevo Alessio Very Happy Anch'io una volta ho fatto lavori cosi,dopo ho scoperto che li stessi risultati si ottengono con meno fatica Wink

Alessio97

Alessio97
Apprendista Detailer

menior ha scritto:
Alessio97 ha scritto:Calcola che mi sono lucidato a mano un golf bianco Monostrato ormai opaco è tornato a splendere, ma che fatica! Misi anche il lavoro qui nel forum! Comunque piano piano piano salirò di livello mettendo da parte qualche soldo solo per questo hobby Smile
E quello che intendevo Alessio Very Happy Anch'io una volta ho fatto lavori cosi,dopo ho scoperto che li stessi risultati si ottengono con meno fatica Wink
Anche te hai ragione Razz comunque amo il mondo automobilistico e tutto quello che lo circonda, per me la. Macchina può avere 2 anni o 20, essere una panda o una Ferrari ma deve essere presentabile e mantenuta bene, in tutto anche nella meccanica. Sto sempre attento a dove posteggio, mi trovo sempre posti fatti a modo, per evitare spoetellate anche se devo perdere 5 minuti in più, per esempio dovrò a questa rifare il cofano a causa di quel bozzo, molti mu dicono "è una panda, ci spendi anche i soldi ecc", ma non vedo il motivo di non rimetterla apposto visto che la macchia è perfetta, fosse stata mezza distrutta oltre ad avere un enorme valore affettivo per me.

menior

menior
Detailer Novello

Alessio ragiono come Te e per questo aprezzo un lavoro come il Tuo fatto con passione su un auto cosi,ripristinare lo splendore di un auto che magari economicamente non vale tanto ma affetivamente si Very Happy è meglio vedere la Tua pandina tornare splendere che una nuova Ferrari Very Happy

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Vi quoto in pieno Like

Alessio97

Alessio97
Apprendista Detailer

Vi avevo lasciato con la macchina impacchettata Very Happy, oggi nonostante qualche imprevisto l'ho finita! iniziamo con qualche foto della "lucidatura", ho eliminato alcune righe causate da cespugli e l'ossidazione che si è creata alla base dei portapacchi, riguardo quest'ultimi, la vernice sotto come è successo sull'altra panda dello stesso colore, risulta più Rossa a quanto sembrerebbe con gli anni ha un po scolorito.
Alessio Vs Pandino number two (fusso) DSC_0318

Alessio Vs Pandino number two (fusso) DSC_0320

Alessio Vs Pandino number two (fusso) DSC_0324

Alessio Vs Pandino number two (fusso) DSC_0327

Alessio Vs Pandino number two (fusso) DSC_0328

Alessio Vs Pandino number two (fusso) DSC_0330

Alessio Vs Pandino number two (fusso) DSC_0333

Alessio Vs Pandino number two (fusso) DSC_0334

Alessio Vs Pandino number two (fusso) DSC_0336

Alessio Vs Pandino number two (fusso) DSC_0337

Alessio Vs Pandino number two (fusso) DSC_0339

Alessio Vs Pandino number two (fusso) DSC_0345

Grazie ad Energo ho eliminato il calcare che si era formato sul paraurti dove alloggia la mascherina

Alessio Vs Pandino number two (fusso) DSC_0347

Alessio Vs Pandino number two (fusso) DSC_0348

Alessio Vs Pandino number two (fusso) DSC_0349

Per finire il tutto ho passato Fusso Coat 12 mesi Light, ho voluto mettere su due strati e come già  accaduto sull'altra panda i giochi di sfumature e la grana del metallizzato viene enfatizzata secondo me Very Happy  oltre far diventare la vernice liscia come il cristallo Shocked
Alessio Vs Pandino number two (fusso) DSC_0357

Alessio Vs Pandino number two (fusso) DSC_0370

Alessio Vs Pandino number two (fusso) DSC_0374

Alessio Vs Pandino number two (fusso) DSC_0376

Alessio Vs Pandino number two (fusso) DSC_0377

Alessio Vs Pandino number two (fusso) DSC_0379

Alessio Vs Pandino number two (fusso) DSC_0382

Alessio Vs Pandino number two (fusso) DSC_0387

Alessio Vs Pandino number two (fusso) DSC_0392

Qualche foto finale fatta ormai al tramonto, domani sperando ci sia un bel sole ne farò altre che diano giustizia a questo colore Very Happy
Alessio Vs Pandino number two (fusso) DSC_0401

Alessio Vs Pandino number two (fusso) DSC_0413

Alessio Vs Pandino number two (fusso) DSC_0418

Alessio Vs Pandino number two (fusso) DSC_0422

Alessio Vs Pandino number two (fusso) Inked_DSC_0416_LI

Alessio Vs Pandino number two (fusso) Inked_DSC_0425_LI

Alessio Vs Pandino number two (fusso) Inked_DSC_0412_LI

Non sarà un lavoro perfetto, ma dei risultati sono ampiamente soddisfatto! Laughing

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Ottimo Alessio Like

Non sarà un lavoro perfetto, ma dei risultati sono ampiamente soddisfatto!

Questo è importante ................esser soddisfatti del lavoro svolto .....per migliorare hai sempre tempo Wink

Alessio97

Alessio97
Apprendista Detailer

Fortunatamente oggi è uscito un bel sole! beh che dire dopo 11 anni di questo bizzarro colore, lo riprenderei mille volte!!
Alessio Vs Pandino number two (fusso) DSC_0444

Alessio Vs Pandino number two (fusso) DSC_0450

Alessio Vs Pandino number two (fusso) DSC_0454

Alessio Vs Pandino number two (fusso) DSC_0455

Alessio Vs Pandino number two (fusso) DSC_0458

Alessio Vs Pandino number two (fusso) DSC_0460

Alessio Vs Pandino number two (fusso) DSC_0463

Alessio Vs Pandino number two (fusso) DSC_0470

Alessio Vs Pandino number two (fusso) DSC_0481

Alessio Vs Pandino number two (fusso) DSC_0484

Alessio Vs Pandino number two (fusso) Inked_DSC_0451_LI

Alessio Vs Pandino number two (fusso) Inked_DSC_0442_LI

Alessio Vs Pandino number two (fusso) Inked_DSC_0446_LI

Alessio Vs Pandino number two (fusso) Inked_DSC_0448_LI

Alessio Vs Pandino number two (fusso) Inked_DSC_0452_LI

Alessio Vs Pandino number two (fusso) Inked_DSC_0465_LI

Alessio Vs Pandino number two (fusso) Inked_DSC_0466_LI

Purtroppo la qualità delle foto non rendono come dal vivo.... per il momento è tutto a voi i commenti Surprised

menior

menior
Detailer Novello

Complimenti per la rissurezione della pandina   Very Happy quanto tempo ci hai messo in totale per i lavori?

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Manca il nero gomme lol! lol! lol! lol! lol!

il bianco che si vede vicino il fascione di plastica dietro è rovitato o polish non rimosso bene ?

Alessio Vs Pandino number two (fusso) Dsc_0410

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.