LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consiglio acquisto per lucidatura e protezione (nano)

+4
Marco78black
NOFX
Admin
Gallo_87
8 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Gallo_87


Aiutante Detailer

Buongiorno a tutti,
la mia auto andrà dal carrozziere a breve per qualche ritocchino. Vorrei dare un'ulteriore lucidatura per rimuovere eventuali errori di lucidatura del carrozziere (di certo non fanno lavori da detailer ed è difficile che consegnino l'auto perfetta) e swirls rimasti. Vorrei inoltre proteggere l'auto con sigillante e protezione nano.
Avevo pensato al kit Angel Wax composto da:

-ERO 600
-Regenerate 500ml
-Resurrection 500ml
-Perfect Polish 500ml
-QED Quick detailer 500ml
-tampone verde 130mm
-tampone giallo 130mm
-tampone microfibra 140mm

Inoltre chiedo consiglio per protezione nano: ho letto che il Gtechniq EXOv3 è ottimo. È facile per chi non ha mai usato trattamenti nano? Quanto ne occorre per proteggere l'intera auto?
È utilizzabile anche sui cerchi o è meglio usare il wheel armor apposito?

Grazie!

Admin

Admin
Admin

Il kit va bene e ti confermo che EXOv3 va bene anche sui cerchi Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Gallo_87


Aiutante Detailer

Admin ha scritto:Il kit va bene e ti confermo che EXOv3 va bene anche sui cerchi Wink

Quanto prodotto mi serve per auto e cerchi? Così mi regolo su che confezione comprare. Come stratificazione prima del nano è meglio dare una cera o un sigillante?
Che shampoo è meglio per prolungare l'effetto ed evitare che venga rimosso?

Grazie

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Prima del nano .......va dato IPA o Eraser o Panel Wipe .............nessuna cera o sigillante Wink

hai gia' esperienza in ambito sigillanti ? sicuro di voler partire diretto con un nano ?

Marco78black

Marco78black
Apprendista Detailer

Gallo_87 ha scritto:Quanto prodotto mi serve per auto e cerchi? Così mi regolo su che confezione comprare. Come stratificazione prima del nano è meglio dare una cera o un sigillante?
Che shampoo è meglio per prolungare l'effetto ed evitare che venga rimosso?

Grazie
I 30ml normalmente sono sufficienti per fare un'auto, ma essendo alla prima applicazione, al 99,9% ne userai più del necessario quindi (come ho fatto io) prendi il 50ml...

Per il mantenimento un quick detailer tipo Reload (io ho preso Future Armour)
e/o uno shampoo con protettivo tipo HydrO2Foam, ma con questo bisogna fare attenzione alle temperature e non farlo asciugare sennò può creare qualche alone...
Io mi trovo benissimo con Polish Express e non ho mai avuto problemi di aloni o altro.

Admin

Admin
Admin

Gallo_87 ha scritto:
Admin ha scritto:Il kit va bene e ti confermo che EXOv3 va bene anche sui cerchi Wink

Quanto prodotto mi serve per auto e cerchi? Così mi regolo su che confezione comprare. Come stratificazione prima del nano è meglio dare una cera o un sigillante?
Che shampoo è meglio per prolungare l'effetto ed evitare che venga rimosso?

Grazie
Anche per cerchi, opta per i 50 ml. 
Prima di un nano assolutamente nulla! Solo un pulitore come Eraser o Veritas. 
Come shampoo ti dico https://www.lacuradellauto.it/labocosmetica-semper-shampoo-neutro.html o https://www.lacuradellauto.it/duragloss-901-shampoo-concentrato.html e, di tanto in tanto, un qd come https://www.lacuradellauto.it/labocosmetica-perfecta-quick-detailer.html


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

cervi marco


Detailer Novello

Marco78black ha scritto:
Gallo_87 ha scritto:Quanto prodotto mi serve per auto e cerchi? Così mi regolo su che confezione comprare. Come stratificazione prima del nano è meglio dare una cera o un sigillante?
Che shampoo è meglio per prolungare l'effetto ed evitare che venga rimosso?

Grazie
I 30ml normalmente sono sufficienti per fare un'auto, ma essendo alla prima applicazione, al 99,9% ne userai più del necessario quindi (come ho fatto io) prendi il 50ml...

Per il mantenimento un quick detailer tipo Reload (io ho preso Future Armour)
e/o uno shampoo con protettivo tipo HydrO2Foam, ma con questo bisogna fare attenzione alle temperature e non farlo asciugare sennò può creare qualche alone...
Io mi trovo benissimo con Polish Express e non ho mai avuto problemi di aloni o altro.

Scusa se mi permetto di correggerti,ma..Reload e Future Armour non sono quick detailer,sono sigillanti spray Wink .

Marco78black

Marco78black
Apprendista Detailer

Hai ragione... è che io preferisco dare un sigillante (piuttosto che un qd) sopra la protezione per mantenerla il più a lungo possibile.
Tempi e modalità d'applicazione in fondo sono praticamente gli stessi, quindi freferisco quello con maggiore protezione e durata...
Wink

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

se vuoi .......puoi diluirli pure 1:1 o 1:2 se vuoi darli spesso Wink
il portafogli ringrazia Very Happy

menior

menior
Detailer Novello

Marco78black ha scritto:Hai ragione... è che io preferisco dare un sigillante (piuttosto che un qd) sopra la protezione per mantenerla il più a lungo possibile.
Tempi e modalità d'applicazione in fondo sono praticamente gli stessi, quindi freferisco quello con maggiore protezione e durata...
Wink
Da prove che ho fatto io,sopra una protezione se ci metti un QD o un sigillante tosto la loro durata sopra è sempre limitata Wink

Marco78black

Marco78black
Apprendista Detailer

La durata del qd o del sigillante sopra un nano, avrà durata breve si, ma in quel tempo preserverà la durata del sottostante trattamento. Anche durasse solo un mese, una passata di FA si da in meno di un ora e se proprio non si ha tempo si può sempre passare come waterwax... L'IMPORTANTE È PROTEGGERE... LA PROTEZIONE!
Stesso discorso si può fare usando shampoo coating tipo Revita, Hydro2 foam, Polish Express, ecc...

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

il discorso marco è un'altro pero' Very Happy
perchè mettere un nano per poi avere e vedere lavorare le perfomance ( minori ) dei sigillanti spray o shampoo boost ? scratch

Marco78black

Marco78black
Apprendista Detailer

Lo so... mettendo CSL + EXO avrei il top della protezione, gloss, idrofobicità, ecc...
ma la mia testa mi dice di "coprirlo" per farlo durare quasi in eterno anche rinunciando a un po' delle loro performance.
È come avere un anello d'oro e placcarlo d'argento così l'oro non si rovina!

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

un tuo modo di vedere .......ci mancherebbe va' accettato e condiviso Wink .......anche coprendo il nano non dura in " eterno " pero'
quindi non lo vedrai mai lavorare e si deteriorera' lo stesso  Twisted Evil ......tradotto spreco di tempo e soldi per applicarlo  Mad

io sinceramente metterei il nano e basta o farei i mix di protettivi Very Happy
avere entambi non porta vantaggi  a te ....................ma li porta invece solo a chi li vende/produce Cool

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Penso che la cosa più importante sia quella di tenere attive le protezioni...meno quella di coprirle Wink

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

infatti .........coprire è un usanza tutta e solo  Italiana Cool

menior

menior
Detailer Novello

NOFX ha scritto:un tuo modo di vedere .......ci mancherebbe va' accettato e condiviso Wink .......anche coprendo il nano non dura in " eterno " pero'
quindi non lo vedrai mai lavorare e si deteriorera' lo stesso  Twisted Evil ......tradotto spreco di tempo e soldi per applicarlo  Mad

io sinceramente metterei il nano e basta o farei i mix di protettivi Very Happy
avere entambi non porta vantaggi  a te  ....................ma li porta invece solo a chi li vende/produce Cool
Condivido in pieno Wink Anche se personalmente non ho esperienza con i Nano,ma so che chi li mette e per avare già il massimo di protezione a lunga durata senza niente sopra,per quello non mi attirano perché a me piace ogni tot di mesi mettere una cosa nuova alien Poi ognuno fa combinazioni che crede meglio Very Happy Efetto placebo è fondamentale

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Esatto ..................anche io non metto NANO sulla mia per cambiare ogni 5-6 mesi prodotti geek
ma se mai ne mettessi uno ........non mi verrebbe mai in mente di stratificarli con: Reload,C2v3,FA,PE ecc ecc ecc

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Vero Menior...le combo personali sono geek

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Io sulla mia sono soddisfattissimo di ExoV3 e non amo metterci niente sopra, nella parte posteriore dopo 14 mesi non da nessun cenno di cedimento. Non vedo differenze rispetto alla parte anteriore che ha solo un paio di mesi.
Sulle auto del resto della famiglia ho provato C2v3, Hydro2, Hydrofoam e la combo DG 601+105.
Comunque come già detto da voi, ognuno ha le sue preferenze e fa le sue scelte lol!

Gallo_87


Aiutante Detailer

Come quick detailer può andare bene quello che ho messo nel kit angel wax?

Admin

Admin
Admin

QED? Va benissimo: piacevole, facile e con un bellissimo effetto seta Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.