LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Info su Clay bar e Clay Lube

+3
menior
NOFX
ergmt
7 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1clay - Info su Clay bar e Clay Lube Empty Info su Clay bar e Clay Lube Gio 29 Mar 2018 - 16:25

ergmt


Apprendista Detailer

Ciao a tutti, devo passare una Clay media sulla mia auto nuova di 5 mesi, ma non voglio assolutamente lucidarla. Ho letto che molti sconsigliano l uso della Clay bar senza dopo lucidare perché lascia parecchi swirl, ma se la passi leggera rischio?
Altra domanda per quanto riguarda il Clay Lube, va bene duragloss 921 diluito 1:1? O meglio usare uno shampoo neutro concentrato? (non ho echo2, ne ho uno neutro concentrato arexons, in fase di ordine non ho pensato ad un lubrificante)

2clay - Info su Clay bar e Clay Lube Empty Re: Info su Clay bar e Clay Lube Gio 29 Mar 2018 - 16:26

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

clay media su auto di 5 mesi no .......usa una fine Cool

3clay - Info su Clay bar e Clay Lube Empty Re: Info su Clay bar e Clay Lube Gio 29 Mar 2018 - 16:34

ergmt


Apprendista Detailer

Allora visto che devo prendere una Clay fine, ordino anche echo2 e sono a posto Smile con la Clay media rischierei di fare danni?

4clay - Info su Clay bar e Clay Lube Empty Re: Info su Clay bar e Clay Lube Gio 29 Mar 2018 - 16:38

menior

menior
Detailer Novello

con clay non puoi far danni se la usi su superficie pulita e non la fai cadere per terra,921 potrebbe andare come clay lube anche diluito ma dovresti far prova senno puoi usare anche fast cleaner che trovi in giro

5clay - Info su Clay bar e Clay Lube Empty Re: Info su Clay bar e Clay Lube Gio 29 Mar 2018 - 16:40

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

la possibilita' con una media c'è ergmit ( spece su trasparenti morbidi ) .....ma poi è troppo per un'auto di soli 5 mesi a prescindere Wink

consiglio mio Gentle Dodo come Clay .......dividi in 3 parti e ne usi una

6clay - Info su Clay bar e Clay Lube Empty Re: Info su Clay bar e Clay Lube Gio 29 Mar 2018 - 16:46

menior

menior
Detailer Novello

NOFX ha scritto:la possibilita' con una media c'è ergmit ( spece su trasparenti morbidi ) .....ma poi è troppo per un'auto di soli 5 mesi a prescindere Wink

consiglio mio Gentle Dodo come Clay .......dividi in 3 parti e ne usi una
Ho sempre usato clay medi su varie vetture,mai fatto nessun swirl...chi lo fa e perché lavora su superficie non pulita o peggio la usa dopo che è caduta per terra affraid

7clay - Info su Clay bar e Clay Lube Empty Re: Info su Clay bar e Clay Lube Gio 29 Mar 2018 - 16:47

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

NOFX ha scritto:............ è troppo per un'auto di soli 5 mesi a prescindere Wink

8clay - Info su Clay bar e Clay Lube Empty Re: Info su Clay bar e Clay Lube Gio 29 Mar 2018 - 16:50

menior

menior
Detailer Novello

Se la devi ancora comprare quoto,meglio quella fine sul auto nuova ma avendo gia quella media,comprare un altra per paura è esagerato Laughing

9clay - Info su Clay bar e Clay Lube Empty Re: Info su Clay bar e Clay Lube Gio 29 Mar 2018 - 16:51

ergmt


Apprendista Detailer

Si ho già quella media.. Ho paura di fare danni per questo volevo prenderne un'altra, ma se la passo leggerissima e ben lubrificata rischierei comunque?

10clay - Info su Clay bar e Clay Lube Empty Re: Info su Clay bar e Clay Lube Gio 29 Mar 2018 - 16:55

menior

menior
Detailer Novello

ergmt ha scritto:Si ho già quella media.. Ho paura di fare danni per questo volevo prenderne un'altra, ma se la passo leggerissima e ben lubrificata rischierei comunque?
Ma non puoi far danni Very Happy Basta che l'auto sia pulita,se lubrificata male al massimo ti lacia qualche alone,quello mi è sucesso e di clay ne ho fatte fuori Wink Per lavorare meglio immergila nel acqua calda prima e durante l'uso

11clay - Info su Clay bar e Clay Lube Empty Re: Info su Clay bar e Clay Lube Gio 29 Mar 2018 - 17:09

ergmt


Apprendista Detailer

Grazie per il consiglio!! Allora rischio appena smette di piovere e prendo il fast cleaner

12clay - Info su Clay bar e Clay Lube Empty Re: Info su Clay bar e Clay Lube Gio 29 Mar 2018 - 17:19

menior

menior
Detailer Novello

fast cleaner meglio diluire con demineralizzata Wink Poi se la Tua auto è quasi nuova la presenza di contaminazioni è probabilmente minima

13clay - Info su Clay bar e Clay Lube Empty Re: Info su Clay bar e Clay Lube Gio 29 Mar 2018 - 21:20

ergmt


Apprendista Detailer

È uno step che avrei evitato sinceramente, ma ho letto che è quasi obbligatorio farlo. Ho preso questa decisione soprattutto per il fatto che ho passato future armour diluito 1:1 3 settimane fa e non ha più nessun beading

14clay - Info su Clay bar e Clay Lube Empty Re: Info su Clay bar e Clay Lube Gio 29 Mar 2018 - 21:34

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Preparazione supporto è fondamentale

15clay - Info su Clay bar e Clay Lube Empty Re: Info su Clay bar e Clay Lube Gio 29 Mar 2018 - 21:58

menior

menior
Detailer Novello

ergmt ha scritto:È uno step che avrei evitato sinceramente, ma ho letto che è quasi obbligatorio farlo. Ho preso questa decisione soprattutto per il fatto che ho passato future armour diluito 1:1 3 settimane fa e non ha più nessun beading
Passato sull'auto bagnata o asciutta? Non credo sia problema di contaminazione su un auto d i5 mesi monkey Mi è capitato di applicare protezioni su auto di 10 anni che hanno mai visto clay e la protezione tiene Very Happy

16clay - Info su Clay bar e Clay Lube Empty Re: Info su Clay bar e Clay Lube Gio 29 Mar 2018 - 22:00

ergmt


Apprendista Detailer

Diluito 1:1 spruzzato su panno, auto asciutta

17clay - Info su Clay bar e Clay Lube Empty Re: Info su Clay bar e Clay Lube Gio 29 Mar 2018 - 22:06

menior

menior
Detailer Novello

Non amo sigillanti in spray,ma qualche settimana dovrebbe tenere,non è che la macchina è semplicemente sporca e per questo non si nota più efetto beading,o l'hai lavata prima di applicare FA con qualche shampoo adittivato o dopo con qualcosa di agressivo scratch

18clay - Info su Clay bar e Clay Lube Empty Re: Info su Clay bar e Clay Lube Gio 29 Mar 2018 - 22:16

ergmt


Apprendista Detailer

Non la lavo da 3 settimane, non c'è mai stata una giornata buona quando ero a casa... Spero sia per questo Smile passare la Clay nonostante io abbia dato il sigillante 3 settimane fa potrebbe comportare qualcosa?

19clay - Info su Clay bar e Clay Lube Empty Re: Info su Clay bar e Clay Lube Gio 29 Mar 2018 - 22:26

menior

menior
Detailer Novello

ergmt ha scritto:Non la lavo da 3 settimane, non c'è mai stata una giornata buona quando ero a casa... Spero sia per questo Smile passare la Clay nonostante io abbia dato il sigillante 3 settimane fa potrebbe comportare qualcosa?
Probabilmente è solo questo Very Happy Lavandola dovrebbe tornare efetto beading Very Happy Passando clay indebolisci o tiri via la protezione.Per fare un bel lavoro dovresti usare combinazione clay+polish/paint cleaner+protezione solo cosi ti assicuri il massimo di efetto e durata della protezione Wink

20clay - Info su Clay bar e Clay Lube Empty Re: Info su Clay bar e Clay Lube Gio 29 Mar 2018 - 22:36

Ajk

Ajk
Detailer Novello

Anche io dopo lavaggio bero con azione meccanica ho riscoperto beading, sheeting e gloss.
Però un’auto può essere contaminata anche dopo pochi mesi.

21clay - Info su Clay bar e Clay Lube Empty Re: Info su Clay bar e Clay Lube Ven 30 Mar 2018 - 10:15

Admin

Admin
Admin

Ragazzi 921 è un qd con ph 3-4. Non va assolutamente bene come clay lube, occhio alle info che diamo.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

22clay - Info su Clay bar e Clay Lube Empty Re: Info su Clay bar e Clay Lube Ven 30 Mar 2018 - 11:33

ergmt


Apprendista Detailer

Ok grazie!! Ho uno shampoo a ph neutro, meglio questo? O future armour diluito 1:1?

23clay - Info su Clay bar e Clay Lube Empty Re: Info su Clay bar e Clay Lube Ven 30 Mar 2018 - 11:43

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

Nessuno dei due ti serve un clay lube

24clay - Info su Clay bar e Clay Lube Empty Re: Info su Clay bar e Clay Lube Ven 30 Mar 2018 - 12:05

Admin

Admin
Admin

Se proprio dovessi scegliere, in assenza di un prodotto adatto, meglio qualche goccia di shampoo.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

25clay - Info su Clay bar e Clay Lube Empty Re: Info su Clay bar e Clay Lube Gio 12 Apr 2018 - 1:41

Marco78black

Marco78black
Apprendista Detailer

Oggi ho lavato la nera, decontaminata tutta con P-Ray (ma ha "colorato" poco e niente, solo un pochino dietro), poi lavata con Polish Express.

Premetto che:
il 15 ed il 26 marzo ho passato la Meg.ULTIMATE
e l'11 aprile il Meg.Paint Protect 365

Adesso che è pulita lavata e decontaminata chimicamente, vorrei passare la clay
(come lube ho IMMOLUBE o FAST CLEAN),
ho a disposizione la
Dodo Juice Supernatural Detailing Clay Medium (240 gr.)
ed i pad Dodo Juice Square Sponge Clay Decon Pad (Fine e Medium)...

Posso procedere o le cere e le protezioni potrebbero inficiare il risultato della clay?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.