LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Riempitivi semi permanenti

+3
Marco78black
menior
Ogier
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Riempitivi semi permanenti Empty Riempitivi semi permanenti Sab 31 Mar 2018 - 15:13

Ogier

Ogier
Apprendista Detailer

Qual'è il prodotto attualmente in commercio che funzioni come riempitivo semi permanente delle piccole imperfezioni che sia migliore di ESSENCE?
Mi serve giusto per tentare di coprire piccolissimi micro graffi!

2Riempitivi semi permanenti Empty Re: Riempitivi semi permanenti Sab 31 Mar 2018 - 15:26

menior

menior
Detailer Novello

Wolfs Chemicals Nano glaze Wink

3Riempitivi semi permanenti Empty Re: Riempitivi semi permanenti Sab 31 Mar 2018 - 15:34

Ogier

Ogier
Apprendista Detailer

menior ha scritto:Wolfs Chemicals Nano glaze Wink

Grazie sembrerebbe proprio quello che fa al caso mio. Quanto dura la protezione?

4Riempitivi semi permanenti Empty Re: Riempitivi semi permanenti Sab 31 Mar 2018 - 15:36

menior

menior
Detailer Novello

Non ha una protezione al suo interno,devi metterla Te dopo Wink

5Riempitivi semi permanenti Empty Re: Riempitivi semi permanenti Sab 31 Mar 2018 - 15:39

Ogier

Ogier
Apprendista Detailer

menior ha scritto:Non ha una protezione al suo interno,devi metterla Te dopo Wink

Cioè? se non sigillo con qualcosa non serve a niente ?

6Riempitivi semi permanenti Empty Re: Riempitivi semi permanenti Sab 31 Mar 2018 - 15:42

menior

menior
Detailer Novello

Serve,ma non è un AIO devi mettere una protezione dopo,anzi non è che devi ma e come se avessi fatto una correzione senza una protezione finale Wink

7Riempitivi semi permanenti Empty Re: Riempitivi semi permanenti Sab 31 Mar 2018 - 15:43

Ogier

Ogier
Apprendista Detailer

Comunque dice l'etichetta che ha al suo interno una protezione nano coating...

8Riempitivi semi permanenti Empty Re: Riempitivi semi permanenti Sab 31 Mar 2018 - 15:46

menior

menior
Detailer Novello

Io leggo invece che è la base per la successiva applicazione... Wink è un glaze

9Riempitivi semi permanenti Empty Re: Riempitivi semi permanenti Dom 1 Apr 2018 - 1:50

Marco78black

Marco78black
Apprendista Detailer

A me verrebbe in mente il Black Hole a leggerne la descrizione, ma non ci sono feedback su questo "coprente"...

10Riempitivi semi permanenti Empty Re: Riempitivi semi permanenti Dom 1 Apr 2018 - 23:23

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Black Hole è proprio tutto tranne che semi-permanente, dopo un paio di lavaggi sparisce. lol!

11Riempitivi semi permanenti Empty Re: Riempitivi semi permanenti Dom 1 Apr 2018 - 23:31

Ogier

Ogier
Apprendista Detailer

Antonio me li ha sconsigliati tutti i glaze, a detta sua i riempitivi sono sostanzialmente degli oli e non durano molto. Forse è ESSENCE stesso il migliore riempitivo in commercio.

12Riempitivi semi permanenti Empty Re: Riempitivi semi permanenti Dom 1 Apr 2018 - 23:39

menior

menior
Detailer Novello

Ogier ha scritto:Antonio me li ha sconsigliati tutti i glaze, a detta sua i riempitivi sono sostanzialmente degli oli e non durano molto. Forse è ESSENCE stesso il migliore riempitivo in commercio.
I tipici Glaze non hanno una protezione dentro e va applicata dopo riducendone la durata spesso,Essence non è proprio un Glaze è un po' un polish,paint cleaner,glaze e anche protettivo a quanto pare.

13Riempitivi semi permanenti Empty Re: Riempitivi semi permanenti Lun 2 Apr 2018 - 1:36

Marco78black

Marco78black
Apprendista Detailer

yuko ha scritto:Black Hole è proprio tutto tranne che semi-permanente, dopo un paio di lavaggi sparisce. lol!
Però copre... o almeno dovrebbe.
Semipermanente è un parolone, difficile avere botte piena e moglie ubriaca.
Le cose semipermanenti di solito non coprono, ma hanno bisogno di preparazione, ciò che invece copre... non dura.

Qual'è la via di mezzo?

14Riempitivi semi permanenti Empty Re: Riempitivi semi permanenti Lun 2 Apr 2018 - 16:28

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Anche essence copre se per questo. Penso che essence sia l'unico che ha dei riempitivi molto duraturi, da essere definiti quasi semi permanenti

15Riempitivi semi permanenti Empty Re: Riempitivi semi permanenti Lun 2 Apr 2018 - 16:40

Ogier

Ogier
Apprendista Detailer

yuko ha scritto:Anche essence copre se per questo. Penso che essence sia l'unico che ha dei riempitivi molto duraturi, da essere definiti quasi semi permanenti

ESSENCE più che altro taglia. Confermato anche da CarPro da me contattata oltre un anno fa, ha “riempitivi” in minima parte, ma un’ottima capacità di correzione.

16Riempitivi semi permanenti Empty Re: Riempitivi semi permanenti Lun 2 Apr 2018 - 17:15

henry 72

henry 72
Detailer Novello

Ogier ha scritto:Qual'è il prodotto attualmente in commercio che funzioni come riempitivo semi permanente delle piccole imperfezioni che sia migliore di ESSENCE?
Mi serve giusto per tentare di coprire piccolissimi micro graffi!

Migliore di Essence...  scratch  Mi sa tanto che devono ancora inventarlo.
Indubbiamente, più che coprire correggere, ma è pur sempre un polish finitore quindi, con taglio pressapoco vicino allo zero ...
Si può usare tranquillamente, senza il timore di consumare la vernice. lol!

17Riempitivi semi permanenti Empty Re: Riempitivi semi permanenti Lun 2 Apr 2018 - 17:25

Ogier

Ogier
Apprendista Detailer

Si può usare tranquillamente però se lo usi con tampone in microfibra lavora che è una meraviglia. Proprio ieri mi sono divertito a lucidare, con questa combinazione, un parafango rosso di un golf gti per un totale di 20 passate da 3/4 minuti l'una su un pezzo 20x20. Alla fine con lo spessimetro ho visto che ho tolto mediamente 10 micron di trasparente. Quindi non pensate che Essence non lavori, anzi.

18Riempitivi semi permanenti Empty Re: Riempitivi semi permanenti Lun 2 Apr 2018 - 17:28

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Dipende come te lo giochi, è ovvio se lo abbini a un tampone da taglio sfrutti gli abrasivi, ma se lo abbini a un tampone morbido vai a sfruttare anche i riempitivi

19Riempitivi semi permanenti Empty Re: Riempitivi semi permanenti Lun 2 Apr 2018 - 17:34

henry 72

henry 72
Detailer Novello

Perché 20 passate... affraid affraid affraid affraid

20Riempitivi semi permanenti Empty Re: Riempitivi semi permanenti Lun 2 Apr 2018 - 17:45

Marco78black

Marco78black
Apprendista Detailer

Sarà per fare un test... spero!

21Riempitivi semi permanenti Empty Re: Riempitivi semi permanenti Lun 2 Apr 2018 - 18:09

Ogier

Ogier
Apprendista Detailer

Si si, sono pannelli incidentati che mi passa un mio amico carrozziere.

22Riempitivi semi permanenti Empty Re: Riempitivi semi permanenti Mer 4 Apr 2018 - 12:23

Admin

Admin
Admin

Confermo: la durata dei riempitivi di Essence non ha eguali, almeno tra quelli che ho testato io, se non in Essence Plus. Nano Glaze è valido e molto bello ma la "durata" del riempimento è notevolmente inferiore e non si apprezza nemmeno il lavoro in combinato che Essence svolge con gli abrasivi.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

23Riempitivi semi permanenti Empty Re: Riempitivi semi permanenti Mer 4 Apr 2018 - 12:51

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Più che altro: se sono piccoli segni perché coprirli? Non pensare che Essence copra chissà cosa

https://www.nicolapecis.com/

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.