LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Correzione non riuscita con compound e lana

+4
clamiva
walternos
rubio
Ajk
8 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Ajk

Ajk
Detailer Novello

Correzione non riuscita con compound e lana 1c0da410
Correzione non riuscita con compound e lana D34cc810
Ciao, stamattina ho lucidato ma questo segno non ne vuole sapere.
Non capisco se sbaglio io qualcosa oppure la combo non basta.
Partito con resurrection su hp8 senza risultato; passato a tampone lana e ancora nulla.
Ho usato ero a velocità 4 e 5; come pressione il peso della roto più mano appoggiata per guidarla.
Il segno non si sente con l’unghia ed è visibile solo con ina certa angolazione e luce, non vi dico la fatica per fotografarlo e per questo mi sembrava non così ostico.
Ho il dobbio di sbagliare qualcosa perché dopo resurrection più lana la finitura era comunque buona (poi ho  comunque passato essence) mentre non avrebbe dovuto, almeno credo.
Inoltre è normale che con lana il compound diventi notevomente più lungo?

rubio

rubio
Apprendista Detailer

ciao, se senti lo scalino dubito che tu possa correggere più di tanto.
Magari riesci a far diminuire ancora un  po i segni più lievi, ma quelli piu profondi non credo.
Io probabilmente proverei a lavorare la zona con un tampone di taglio (obliquamente diciamo) grigio, consapevole però che la perfezione non la raggiungerei.

walternos

walternos
Detailer Novello

ma li è prima o dopo il trattamento?
Se è prima ...devi usare almeno la MF e un compound ancora + tosto tipo clearcut......se non si sente con l'unghia perché a vedere sembra molto profondo.....hp 08 e resurrection fanno poco soprattutto per il tampone!

Ajk

Ajk
Detailer Novello

Ciao, è dopo il trattamento.
Nella foto sembra peggio della realtà in quanto è comunque un segno abbastanza piccolo e addirittura si vede solo in determinate condizioni, il problema è che quando si vede è veramente brutto.
Ti garantisco che non si sente con l’unghia.
Tieni conto che dopo hp8 ho usato tampone in lana blu repes che di taglio dovrebbe averne tanto.
È la prima volta che lucido di correzione e quindi devo ancora farmi le ossa.
Dato che su tutta l’auto ho solo 2/3 segni del genere mi scoccia comprare un’ulteriore combo aggressiva.
Comunque non mi spiego come sia possibile che non si sente con l’unghia eppure è così.

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

La lana con la roto non é indicata meglio tampone in microfibra o surbuf.
In quel caso c'è bisogno di una leggera carteggiatura.

Ajk

Ajk
Detailer Novello

Non lo sapevo, anche perché il tampone che ho usato è per la bigfoot e quindi immaginavo ok anche per ero.
Lascio così per ora.
Comunque questi tentativi di correzione danni mi hanno insegnato che devo cambiare tipo di illuminazione o dotarmi di qualcosa in aggiunta.

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

anche se rotorbitali la serie big foot sono tutt'altri attrezzi rispetto alla pur valida ero, sulla quale abbinato a resurrection trovo ideali i surbuf.

menior

menior
Detailer Novello

io con la ex605 e lana mi sono trovato alla grande

CarArt


Aiutante Detailer

A questo punto ti consiglierei S0 a mano solo sulla zona interessata. E poi ripassi da capo...

Ajk

Ajk
Detailer Novello

Vedrò al prox giro. Stamattina ho sigillato.

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

menior ha scritto:io con la ex605 e lana mi sono trovato alla grande
la 605 ha orbita 12 però.

menior

menior
Detailer Novello

clamiva ha scritto:
menior ha scritto:io con la ex605 e lana mi sono trovato alla grande
la 605 ha orbita 12 però.
incide cosi tanto?

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

abbastanza...

Admin

Admin
Admin

Quei segni hanno bisogno di una carteggiatina prima Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Calcidio

Calcidio
Apprendista Detailer

Quelli che si vedono nella foto sono dei solchi rimediabili con un'accurata carteggiatura poi sarà la volta di compound e polish. Agisci con mano leggera piuttosto che pesante.

Ajk

Ajk
Detailer Novello

Grazie a tutti ma ho paura a carteggiare. Vediamo: se tra 6 mesi al prossimo ciclo avrò fatto qualche esperimento su rottame ci proverò.

walternos

walternos
Detailer Novello

e se hai paura è meglio che non inizi neanche almeno non fai danni....carteggiando è molto facile fare danni se non si sa cosa si stà facendo...prova su un supporto preso dal demolitore prima! Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.