LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consiglio protezione veloce

+3
Ajk
Marco0961
LoreL26
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Consiglio protezione veloce Empty Consiglio protezione veloce Dom 8 Apr 2018 - 16:14

LoreL26

LoreL26
Apprendista Detailer

Causa vari motivi ultimamente non ho molto tempo da dedicare alla cura dell'auto, quindi non ho tempo per dare cere/sigillanti.
Vorrei però, passare dopo ogni lavaggio un protettivo veloce da applicare, da usare in asciugatura (a modo quick detailer) o qualcosa da spruzzare sull'auto e risciaquare.

Cosa mi consigliate? Qualcosa sia più duraturo possibile.

Grazie

2Consiglio protezione veloce Empty Re: Consiglio protezione veloce Dom 8 Apr 2018 - 16:22

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Hydrofoam, ma ti serve l’idropulitrice

3Consiglio protezione veloce Empty Re: Consiglio protezione veloce Dom 8 Apr 2018 - 16:31

LoreL26

LoreL26
Apprendista Detailer

Marco0961 ha scritto:Hydrofoam, ma ti serve l’idropulitrice
Il lavaggio lo effettuo al self con tutto l'armamentario. Leggevo che si può usare in vari modi. Tu parlavi di necessità di idropulitrice per usarlo come foam o per altro?

4Consiglio protezione veloce Empty Re: Consiglio protezione veloce Dom 8 Apr 2018 - 16:38

Ajk

Ajk
Detailer Novello

Anche hydro2.

5Consiglio protezione veloce Empty Re: Consiglio protezione veloce Dom 8 Apr 2018 - 18:13

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Ajk ha scritto:Anche hydro2.
Hydro2 è un po piu complesso da dare, specialmente con il caldo.
Parlavo di idropulitrice perche dovendolo attivare, specialmente con il caldo, ogni 2 o 3 pannelli ti servirebbero diversi gettoni al self.
Ma in teoria si puo fare

6Consiglio protezione veloce Empty Re: Consiglio protezione veloce Dom 8 Apr 2018 - 19:22

Ajk

Ajk
Detailer Novello

Dipende in effetti dal self. Dove sono io ci sono a tempo che si sospende se non eroghi e con un gettone la fai, ma non sono tutti così.

7Consiglio protezione veloce Empty Re: Consiglio protezione veloce Dom 8 Apr 2018 - 20:50

henry 72

henry 72
Detailer Novello

LoreL26 ha scritto:
Marco0961 ha scritto:Hydrofoam, ma ti serve l’idropulitrice
Il lavaggio lo effettuo al self con tutto l'armamentario. Leggevo che si può usare in vari modi. Tu parlavi di necessità di idropulitrice per usarlo come foam o per altro?

L'idropulitrice, serve solo in modalità foam ma... Hydr02Foam è nato come shampoo quindi, svolge egregiamente le sue funzioni di protezione anche  con l'utilizzzo nel secchio. Wink
Ti consiglio una diluizione di  circa 1:140 (70 ml in 10 L d'acqua) in questo modo, proteggi la totalità delle superfici in un unico passaggio  risparmiando tempo e con un costo più che accettabile.
Se usato periodicamente, si ha una protezione pressoché infinita. Very Happy

8Consiglio protezione veloce Empty Re: Consiglio protezione veloce Dom 8 Apr 2018 - 21:50

LoreL26

LoreL26
Apprendista Detailer

Ottimo allora penso la cosa piu semplice sia usarlo come shampo nel secchio Very Happy

9Consiglio protezione veloce Empty Re: Consiglio protezione veloce Dom 8 Apr 2018 - 22:07

Marco78black

Marco78black
Apprendista Detailer

Uno shampoo coating è la soluzione più pratica e veloce,
oppure anche un Future Armour da spruzzare e risciacquare ma ha il problema di HydrO2, col caldo andrebbe risciacquato 1-2 pannelli alla volta.
Blue Rinse è meno soggetto a lasciare macchie, quindi ti da il tempo di spruzzarlo su tutta l'auto (ovvio non con 35°) ma la sua protezione/idrorepellenza è molto più blanda rispetto agli altri due citati...
Anche HydrO2 Foam usato nel secchio con alte temperature andrebbe sciacquato un paio di pannelli alla volta, senno la schiuma asciuga e rimane l'alone.

10Consiglio protezione veloce Empty Re: Consiglio protezione veloce Mar 10 Apr 2018 - 10:44

Admin

Admin
Admin

Bead Juice e sei in una botte di ferro Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

11Consiglio protezione veloce Empty Re: Consiglio protezione veloce Mar 10 Apr 2018 - 19:37

LoreL26

LoreL26
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Bead Juice e sei in una botte di ferro Wink
Admin tu che conosci sicuramente tutti e due i prodotti, quale consigli? E in caso Bead Juice consigli a vettura bagnata o asciutta?

12Consiglio protezione veloce Empty Re: Consiglio protezione veloce Mar 10 Apr 2018 - 22:27

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

A vettura asciutta sei più tranquillo rispetto ai tempi.
A vettura bagnata, bisogna essere veloci... Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.