LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Buccia d'arancia su auto bianca

+7
sesamo
batfed
walternos
cervi marco
clamiva
Marco0961
Esprit
11 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1buccia d arancia - Buccia d'arancia su auto bianca Empty Buccia d'arancia su auto bianca Sab 14 Apr 2018 - 19:49

Esprit


Apprendista Detailer

Domanda semplice: la vediamo noi perché sappiamo cos'è ed andiamo a cercarla o per le auto "medie" è lo standard di verniciatura e così è se vi pare?
Grazie Smile

2buccia d arancia - Buccia d'arancia su auto bianca Empty Re: Buccia d'arancia su auto bianca Sab 14 Apr 2018 - 19:55

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Purtroppo non solo per le auto medie,
anche su quelle di fascia alta è presente qualche volta Unlike

3buccia d arancia - Buccia d'arancia su auto bianca Empty Re: Buccia d'arancia su auto bianca Sab 14 Apr 2018 - 21:16

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

io direi sempre, la buccia d'arancia più o meno marcata è normale su tutte le auto. ma puo essere eliminata...

4buccia d arancia - Buccia d'arancia su auto bianca Empty Re: Buccia d'arancia su auto bianca Dom 15 Apr 2018 - 1:31

Esprit


Apprendista Detailer

Sì, grazie, mi è chiaro che possa essere eliminata ma immagino vi siano sia situazioni che limiti tecnici (evitando ovviamente di riverniciare l'auto..).
Quindi come si valuta se ha senso intervenire e quando non conviene farlo?

5buccia d arancia - Buccia d'arancia su auto bianca Empty Re: Buccia d'arancia su auto bianca Dom 15 Apr 2018 - 13:51

cervi marco


Detailer Novello

Se la buccia è marcata al punto da impedire la lucentezza della vernice allora è sicuramente il caso di intervenire,ma sarà indispensabile misurarne lo spessore per essere sicuri di avere il margine per effettuare la correzione senza far danni.

6buccia d arancia - Buccia d'arancia su auto bianca Empty Re: Buccia d'arancia su auto bianca Dom 15 Apr 2018 - 14:47

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

ripeto il concetto che la buccia d'arancia è cosa normale, se è talmente marcata da poter essere un problema in quel caso è stato fatto un pessimo lavoro di riverniciatura e secondo me ci si deve rivolgere a chi ha fatto il lavoro. in tutti i casi la buccia non è un problema ma solo un fattore estetico ( c'è a chi piace), quindi se intervenire o meno è un fatto molto soggettivo cosi come i costi da affrontare.
nella maggior parte dei casi si ottengono ottimi risultati con rotativa tamponi denim car pro e compound, senza ricorrere alla carteggiatura, ma è un lavoro molto impegnativo e richiede molta esperienza.

7buccia d arancia - Buccia d'arancia su auto bianca Empty Re: Buccia d'arancia su auto bianca Dom 15 Apr 2018 - 20:06

walternos

walternos
Detailer Novello

concordo che a un minimo di buccia si possa anche passare sopra ma quando per un minimo danno si è costretti a riverniciare e ti fanno un bel po' di buccia allora si che dà fastidio .....a pochi piace la buccia, forse soltanto a quelli che ti dicono "ma quelli sono gli swirl? Cerano già quando l'ho comprata" Mad affraid

8buccia d arancia - Buccia d'arancia su auto bianca Empty Re: Buccia d'arancia su auto bianca Lun 16 Apr 2018 - 11:17

batfed

batfed
Detailer Novello

Condivido il pensiero della buccia e aggiungo che su certi marchi è ancora più accentuata (Vedi BMW serie F) e gruppo VW negli ultimi anni..

9buccia d arancia - Buccia d'arancia su auto bianca Empty Re: Buccia d'arancia su auto bianca Lun 16 Apr 2018 - 13:45

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

anche mercedes, nessuno ne è immune. quando ho avuto il piacere di incontrare marco0961, che ha dovuto effettuare una riparazione in carrozzeria, constatavamo proprio il fatto che sulle parti con verniciatura originale fosse un po piu marcata. e la mia slk non è da meno...

10buccia d arancia - Buccia d'arancia su auto bianca Empty Re: Buccia d'arancia su auto bianca Lun 16 Apr 2018 - 14:31

cervi marco


Detailer Novello

clamiva ha scritto:ripeto il concetto che la buccia d'arancia è cosa normale, se è talmente marcata da poter essere un problema in quel caso è stato fatto un pessimo lavoro di riverniciatura e secondo me ci si deve rivolgere a chi ha fatto il lavoro. in tutti i casi la buccia non è un problema ma solo un fattore estetico ( c'è a chi piace), quindi se intervenire o meno è un fatto molto soggettivo cosi come i costi da affrontare.
nella maggior parte dei casi si ottengono ottimi risultati con rotativa tamponi denim car pro e compound, senza ricorrere alla carteggiatura, ma è un lavoro molto impegnativo e richiede molta esperienza.

Il concetto che la buccia sia cosa normale è ben chiaro e sono d'accordo con te,ma se è molto marcata penso non piaccia a nessuno..perlomeno non a chi frequenta questo forum,altrimenti non investiremmo tempo e denaro per avere l'auto lucida.Detto questo..la domanda del nostro amico era come sapere quando è il caso di intervenire e secondo me quando la buccia è così marcata da impedire la lucentezza della vernice si deve correggere o rivolgersi a qualcuno che lo sappia fare.

11buccia d arancia - Buccia d'arancia su auto bianca Empty Re: Buccia d'arancia su auto bianca Lun 16 Apr 2018 - 14:43

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

riassumo quello che è il mio pensiero in merito. se la buccia d'arancia è così marcata da diventare un problema estetico, perchè è così marcata? difetto di fabbrica o errore di verniciatura secondo me ma riportata a chi ha fatto il danno in origine. anche perchè ripeto, correggere la buccia d'arancia è un lavoro complesso e dispendioso in termini economici...

12buccia d arancia - Buccia d'arancia su auto bianca Empty Re: Buccia d'arancia su auto bianca Lun 16 Apr 2018 - 15:00

Esprit


Apprendista Detailer

Nel mio caso, auto bianca nuova, la noto di più sulle parti "pastiche" della carrozzeria.
Non avendo un riferimento diretto magari quello che vedo io è "minimo". Smile

13buccia d arancia - Buccia d'arancia su auto bianca Empty Re: Buccia d'arancia su auto bianca Lun 16 Apr 2018 - 15:10

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

prova a postare qualche foto, ma da come lo descrivi credo che rientri negli standard...

14buccia d arancia - Buccia d'arancia su auto bianca Empty Re: Buccia d'arancia su auto bianca Lun 16 Apr 2018 - 17:22

cervi marco


Detailer Novello

clamiva ha scritto:riassumo quello che è il mio pensiero in merito. se la buccia d'arancia è così marcata da diventare un problema estetico, perchè è così marcata? difetto di fabbrica o errore di verniciatura secondo me ma riportata a chi ha fatto il danno in origine. anche perchè ripeto, correggere la buccia d'arancia è un lavoro complesso e dispendioso in termini economici...

Giusto,ma il problema è che come ormai sappiamo bene ne le concessionarie ne i carrozzieri si assumono le proprie responsabilità o perlomeno è raro che lo facciano Evil or Very Mad .

15buccia d arancia - Buccia d'arancia su auto bianca Empty Re: Buccia d'arancia su auto bianca Lun 24 Set 2018 - 16:33

Esprit


Apprendista Detailer

clamiva ha scritto:prova a postare qualche foto, ma da come lo descrivi credo che rientri negli standard...
Non è facile su un'auto bianca dove non si riesce a mettere a fuoco ma farò un tentativo.
Grazie.

16buccia d arancia - Buccia d'arancia su auto bianca Empty Re: Buccia d'arancia su auto bianca Sab 29 Set 2018 - 13:31

Esprit


Apprendista Detailer

Va bene così?
Si capisce?

buccia d arancia - Buccia d'arancia su auto bianca Foto_b10

17buccia d arancia - Buccia d'arancia su auto bianca Empty Re: Buccia d'arancia su auto bianca Sab 29 Set 2018 - 13:39

sesamo

sesamo
Apprendista Detailer

Non sono un esperto, ma quella della foto non è una condizione normale. Il mio parere personale è che c'è un problema e che devi segnalarlo a chi ti ha venduto l'auto (nuova).

18buccia d arancia - Buccia d'arancia su auto bianca Empty Re: Buccia d'arancia su auto bianca Dom 30 Set 2018 - 11:47

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

assolutamente anormale. quel pezzo è stato riverniciato da cani... parlando del bagagliaio.

19buccia d arancia - Buccia d'arancia su auto bianca Empty Re: Buccia d'arancia su auto bianca Dom 30 Set 2018 - 13:29

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Concordo con Claudio e Sesamo, quella non è una normale Buccia darancia!!
È un verniciatura di m....
Scusate la parolaccia

20buccia d arancia - Buccia d'arancia su auto bianca Empty Re: Buccia d'arancia su auto bianca Dom 30 Set 2018 - 14:29

walternos

walternos
Detailer Novello

penso che peggio non la farei neanche io che non sono carrozziere….concordo con gli altri ...devi assolutamente fargliela vedere visto che è nuova e in garanzia!

21buccia d arancia - Buccia d'arancia su auto bianca Empty Re: Buccia d'arancia su auto bianca Lun 1 Ott 2018 - 16:46

Esprit


Apprendista Detailer

clamiva ha scritto:assolutamente anormale. quel pezzo è stato riverniciato da cani... parlando del bagagliaio.
Già il punto è che non dovrebbe essere "riverniciato"...

Questo è il resto (non sono attrezzato per fotografare bene il bianco per cui si vede meno di quello che è e vedo a vista...):

buccia d arancia - Buccia d'arancia su auto bianca Img_5812
buccia d arancia - Buccia d'arancia su auto bianca Img_5810
buccia d arancia - Buccia d'arancia su auto bianca Img_5811

22buccia d arancia - Buccia d'arancia su auto bianca Empty Re: Buccia d'arancia su auto bianca Lun 1 Ott 2018 - 16:49

Esprit


Apprendista Detailer

buccia d arancia - Buccia d'arancia su auto bianca Img_5813

23buccia d arancia - Buccia d'arancia su auto bianca Empty Re: Buccia d'arancia su auto bianca Lun 1 Ott 2018 - 17:52

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

dalle altre foto l differenza con la prima è notevole, ma tu la vedi dal vivo, secondo te è uguale alle altre parti?

24buccia d arancia - Buccia d'arancia su auto bianca Empty Re: Buccia d'arancia su auto bianca Lun 1 Ott 2018 - 18:12

batfed

batfed
Detailer Novello

Cavolo pure Ford si è data da fare, supplemento buccia + 100%

25buccia d arancia - Buccia d'arancia su auto bianca Empty Re: Buccia d'arancia su auto bianca Lun 1 Ott 2018 - 19:56

Admin

Admin
Admin

Mmmh ragazzi, io ho il sospetto che sia originale...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.