LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Pulizia e protezione cerchi

+9
Denis90
Marco0961
FabryFabry
NOFX
Tetsuja
walternos
Marco78black
ALESSIO 68
Lucagfc
13 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1protezione - Pulizia e protezione cerchi Empty Pulizia e protezione cerchi Lun 16 Apr 2018 - 12:04

Lucagfc


Apprendista Detailer

Ciao a tutti

In questi anni mi sono trovato benissimo con il Wolfs Chemicals Pulitore Cerchi + Protezione. Ottima pulizia abbinata anche ad un ottima protezione.

Adesso, però, vedo che sullo store è presente solo in versione 5l che per me sono decisamente troppi.

Sapete consigliarmi un prodotto sostitutivo che abbini la pulizia alla protezione? Grazie

2protezione - Pulizia e protezione cerchi Empty Re: Pulizia e protezione cerchi Lun 16 Apr 2018 - 15:09

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Come pulitore potresti usare HP12...magari lo hai già in casa, abbinando questa cera protettiva
https://www.lacuradellauto.it/lavaggio-cura-degli-esterni/cerchi-e-gomme/protezione-cerchi/bouncer-s-cera-cerchi-looking-sweet-100-ml.html

3protezione - Pulizia e protezione cerchi Empty Re: Pulizia e protezione cerchi Lun 16 Apr 2018 - 16:48

Marco78black

Marco78black
Apprendista Detailer

Un prodotto "mixato" che dia insieme pulizia e protezione non ne conosco altri, secondo me potresti prendere un Bilberry come pulizia e poi dai una spruzzata waterwax con Future Armoure.
Sono due prodotti, ma hai il meglio delle due funzioni in modo semplice e veloce...

4protezione - Pulizia e protezione cerchi Empty Re: Pulizia e protezione cerchi Lun 16 Apr 2018 - 17:19

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

...potrebbe essere una soluzione Marco! Wink

5protezione - Pulizia e protezione cerchi Empty Re: Pulizia e protezione cerchi Lun 16 Apr 2018 - 19:31

Lucagfc


Apprendista Detailer

Peccato che il wolfs non sia disponibile in formati più umani era davvero buono.

Quindi prendo un pulitore cerchi Bilberry e poi spruzzo future armour?

6protezione - Pulizia e protezione cerchi Empty Re: Pulizia e protezione cerchi Lun 16 Apr 2018 - 19:41

walternos

walternos
Detailer Novello

Future sui cerchi non dura tantissimo ma per il prezzo e il tempo che ci và a darlo è ottimo!

7protezione - Pulizia e protezione cerchi Empty Re: Pulizia e protezione cerchi Lun 16 Apr 2018 - 19:42

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Oppure potresti sentire, tramite email, quando torna disponibile il formato di Wolf che fa al caso tuo...

8protezione - Pulizia e protezione cerchi Empty Re: Pulizia e protezione cerchi Lun 16 Apr 2018 - 20:24

Lucagfc


Apprendista Detailer

Proverò a scrivere allo staff. Grazie a tutti

9protezione - Pulizia e protezione cerchi Empty Re: Pulizia e protezione cerchi Gio 3 Mag 2018 - 19:15

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Salve a tutti. Approfitto di questa discussione per chiedere info su questo prodotto della Wolfs Chemicals:

https://www.lacuradellauto.it/lavaggio-cura-degli-esterni/cerchi-e-gomme/pulizia-cerchi/wolf-s-chemical-pulitore-cerchi-protezione.html

Stavo per metterlo nel carrello, quando ho letto del ph 3: posso stare tranquillo? Qualcuno lo usa e come ci si trova?
Io dovrei usarlo sui cerchi della mia Hyundai che sembrano in parte verniciati in grigio ed in parte  diamantati, ma comunque coperti di trasparente, se non sbaglio (immagine presa dalla rete):

protezione - Pulizia e protezione cerchi 56184011

Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno! Wink

10protezione - Pulizia e protezione cerchi Empty Re: Pulizia e protezione cerchi Gio 3 Mag 2018 - 19:26

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Vai tranquillo..... Se leggi il 3D del Wolfs.... Trovi anche le foto dei miei cerchi Wink

11protezione - Pulizia e protezione cerchi Empty Re: Pulizia e protezione cerchi Gio 3 Mag 2018 - 20:01

FabryFabry


Aiutante Detailer

Anche io mi ci trovo benissimo

12protezione - Pulizia e protezione cerchi Empty Re: Pulizia e protezione cerchi Gio 3 Mag 2018 - 22:43

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

NOFX ha scritto:Vai tranquillo..... Se leggi il 3D del Wolfs.... Trovi anche le foto dei miei cerchi Wink
Quindi non mi devo preoccupare per il ph?
Vado a leggere....
Grazie! Wink

13protezione - Pulizia e protezione cerchi Empty Re: Pulizia e protezione cerchi Gio 3 Mag 2018 - 22:53

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Vai tranquillo con Wolfs

14protezione - Pulizia e protezione cerchi Empty Re: Pulizia e protezione cerchi Gio 3 Mag 2018 - 23:17

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Tenchiù! Wink Very Happy

15protezione - Pulizia e protezione cerchi Empty Re: Pulizia e protezione cerchi Ven 4 Mag 2018 - 0:49

Marco78black

Marco78black
Apprendista Detailer

Non "mangia" nulla... Wink

16protezione - Pulizia e protezione cerchi Empty Re: Pulizia e protezione cerchi Sab 16 Feb 2019 - 12:43

Denis90


Apprendista Detailer

Ma una domanda semplice.
Ho usato iron terminator con pennello,decontaminato il cerchio e incerato. Come é possibile sempre che dopo uno o 2 giorni i cerchi davanti me li trovo sempre impolverati e difficili sempre da pulire? Dipende dalle pastiglie dei freni? scratch scratch

17protezione - Pulizia e protezione cerchi Empty Re: Pulizia e protezione cerchi Sab 16 Feb 2019 - 16:10

vincenzoasl

vincenzoasl
Detailer Novello

2 giorni? sei fortunato a me anche dopo 2 ore

18protezione - Pulizia e protezione cerchi Empty Re: Pulizia e protezione cerchi Dom 17 Feb 2019 - 14:36

Denis90


Apprendista Detailer

Ah bene dai mi consolo,cioé a volte anche dopo una sera che uso l'auto noto che il cerchio non é lucido come all inizio,ma patina di polvere ecc sarà le pastiglie dei freni ma sn nuove scratch

19protezione - Pulizia e protezione cerchi Empty Re: Pulizia e protezione cerchi Dom 17 Feb 2019 - 14:57

vincenzoasl

vincenzoasl
Detailer Novello

per me non è la polvere dei freni ma polvere che si attira dal rotolamento, la polvere dei freni la vedi quando è il momento di usare un iron

20protezione - Pulizia e protezione cerchi Empty Re: Pulizia e protezione cerchi Lun 18 Feb 2019 - 9:04

Denis90


Apprendista Detailer

Si esatto,difatti passi il dito leggermente e viene su polvere ma non dei freni Very Happy

21protezione - Pulizia e protezione cerchi Empty Re: Pulizia e protezione cerchi Mer 8 Gen 2020 - 11:44

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

Si potrebbe usare Collinite per protezione cerchioni?
Ciò per avere meno prodotti possibili in garage utilizzabili per svariati impieghi

22protezione - Pulizia e protezione cerchi Empty Re: Pulizia e protezione cerchi Gio 9 Gen 2020 - 11:43

dado7L

dado7L
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Certo, potresti usarla ma non durerebbe molto per via delle temperature raggiunte di freni. Preferibile un prodotto tipo cera o sigillante apposito. Meglio ancora stare su un coating nanotech.

http://www.detailingmilano.it

23protezione - Pulizia e protezione cerchi Empty Re: Pulizia e protezione cerchi Gio 9 Gen 2020 - 20:18

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Come cera potresti usare Bilberry, apposita per i cerchi

24protezione - Pulizia e protezione cerchi Empty cerchi Dom 29 Mar 2020 - 14:05

bertoferrara


Aiutante Detailer

Salve ragazzi vorrei collegarmi e chiedere un informazione, ho un BMW e ho montato dei cechi con molto razze il cerchi è verniciato  pensavo di acquistare questo prodotto per il lavaggio dei cerchi ma ho visto un Ph da 3 secondo voi è giusto per i miei cerchi

Wolfs Chemicals Pulitore Cerchi + Protezione

che ne pensate?

Grazie

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.