LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Un soddisfacente prima e dopo...

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Un soddisfacente prima e dopo... Empty Un soddisfacente prima e dopo... Lun 16 Apr 2018 - 22:02

Teppy

Teppy
Apprendista Detailer

Non so da voi, ma qui a Milano ha piovuto in questi ultimi giorni... Acqua sporca. Revita e Beneficia hanno fatto il loro lavoro e mentre pioveva mi sono goduto un beading mai visto (o meglio, mai notato prima di conoscere voi).
Ma quando quell'acqua si è asciugata... La mia auto da nero cinema è divenuta "nero ghepardo".
Non l'ho lavata perchéa breve avrebbe piovuto di nuovo... E così è stato. Il risultato era questo oggi. Un soddisfacente prima e dopo... 20180410
Un soddisfacente prima e dopo... 20180411
Un soddisfacente prima e dopo... 20180412

2Un soddisfacente prima e dopo... Empty Re: Un soddisfacente prima e dopo... Lun 16 Apr 2018 - 22:07

Teppy

Teppy
Apprendista Detailer

Cosi ho deciso di provare il regalo che mi ha fatto LCDA.
Un soddisfacente prima e dopo... 20180413
Ho usato PNT diluito 1:30.
Risciacquato e tutto questo flaconcino in un secchio con circa 8 litri d'acqua.
Mi aspettavo che lo sporco della sabbia andasse via con PNT, ma in realtà dopo il risciacquo... Le macchie erano comunque qui e là.
Cmq son passato al lavaggio... Mi aspettavo più schiuma da come dicevate... Ma niente di che.
In 30 minuti, di insaponamento e risciacquo, asciugando con il mago, questo è il risultato.

Un soddisfacente prima e dopo... 20180414
Un soddisfacente prima e dopo... 20180415
Un soddisfacente prima e dopo... 20180416
Direi niente male.
Sono andato con ECO2 in diluzione QD dove non sono passato come si deve...
Che Roba ragazzi!!!

3Un soddisfacente prima e dopo... Empty Re: Un soddisfacente prima e dopo... Lun 16 Apr 2018 - 22:15

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Ottimo Teppy... Like
...purtroppo non sei l'unico ad avere l'auto in quelle condizioni...in questi giorni piove sabbia affraid affraid affraid

4Un soddisfacente prima e dopo... Empty Re: Un soddisfacente prima e dopo... Mar 17 Apr 2018 - 10:22

Teppy

Teppy
Apprendista Detailer

Come sapete, io ho sempre lavato l'auto una volta al mese circa... credo sia meglio dire ogni 6 settimane. Avrò fatto si e no 3 lavaggi da quando ho i prodotti LCDA ed ho sempre usato #Revita come shampoo.

Ho usato questo duragloss che ho avuto in regalo... e avevo paura che macchiasse l'auto.
Non so se ricordate che la volta prima avevo fatto un giro di #Revita con un successivo giro di #Beneficia per sigillare/proteggere. E avevo creato delle macchie. Sono sparite tutte con questo lavaggio... benissimo.
Non ho trovato una grande differenza dall'uso di #Revita anche se ovviamente sono cose diverse.

Sono intenzionato a prendere #Semper. Ma ho visto molto pubblicizzato un Kit labocosmetica con relativi "spruzzini". In pratica si offre #Primus come prelavaggio, da spruzzarsi con uno spruzzino e #Neve da spruzzarsi con un altro spruzzino che se ho capito "schiuma" il prodotto.

Allo stesso tempo ho visto un altro kit di lavaggio sempre Labocosmetica, che invece propone #Primus, #Sempre e #Perfecta.

Io al momento sto usando come prelavaggio PNT No Touch. Lo spruzzo con uno spruzzatore economico da giardino... e più o meno fa il suo lavoro.
Volevo chiedervi che differenza c'è tra lavare con la schiuma, quindi se ho capito il gergo "foammare" e lavare invece con i due secchi?
Se si foamma, non si usano i due guanti come si fa con i due secchi?


Mi sembra di aver capito che si può foammare #Primus come prelavaggio. Dalla descrizione, mi pare che questo prodotto sia ottimo, forse migliore di PNT e sciolga tantissimo, semplificando quindi il lavaggio stesso.

PNT non si foamma?

5Un soddisfacente prima e dopo... Empty Re: Un soddisfacente prima e dopo... Mar 17 Apr 2018 - 10:38

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

io foammo pure PNT in prelavaggio drunken drunken drunken drunken drunken .....spece in primavera-estate con temperature sopra i 25 gradi

se foammi lo shampoo usi sempre 2 guanti ma ........ti porti solo un secchio con griglia Wink

6Un soddisfacente prima e dopo... Empty Re: Un soddisfacente prima e dopo... Mar 17 Apr 2018 - 11:22

Teppy

Teppy
Apprendista Detailer

Ah, quindi se comprassi quello spruzzatore consigliato con #PRIMUS/#NEVE lo potrei usare con PNT. Interessante. Si usa allo stesso modo, giusto? Cioè spruzzo, lascio agire qualche minuto e sciacquo con la lancia....

Si può pure foammare lo shampoo. Ma poi si agisce con guanto e spugna e si sciacqua con secchio grigliato. Ottimo.

Posso foammare QUALSIASI SHAMPOO? Cioè posso farlo con #Semper o anche #Revita che tu sappia?

7Un soddisfacente prima e dopo... Empty Re: Un soddisfacente prima e dopo... Mar 17 Apr 2018 - 11:48

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Revita si ......4G è ottimo in questo ......Semper mai provato in foam manuale Wink Neve è un prodotto che sinceramente a me non piace Very Happy

le diluizioni in prelavaggio sono le stesse che in spray ......ma in foam allunghi i tempi di posa.....cosa non da poco con temperatura medio-alta  sunny
tecnica foam va' benissimo in prelavaggio anche su sporco invernale piu' tenace Cool

in foam ci do' anche Purifica Wink

8Un soddisfacente prima e dopo... Empty Re: Un soddisfacente prima e dopo... Mar 17 Apr 2018 - 12:20

Teppy

Teppy
Apprendista Detailer

Ah già purifica.
Visto che sto per accingermi ad un nuovo carrello...

Per adesso rimanderei #Primus, e mi finisco il buon PNT. Anche se ho la sensazione che quest'ultimo sia efficace quanto economico rispetto a Labocosmetica. Però lo prenderò in futuro.

Comprerei #Semper e #Purifica, più un prodotto specifico per le gomme. Non mi va di usare Hydra
Ho visto un duragloss a spruzzo...

Come alterneresti #Purifica, #Revita e #Semper?

9Un soddisfacente prima e dopo... Empty Re: Un soddisfacente prima e dopo... Mar 17 Apr 2018 - 12:20

Teppy

Teppy
Apprendista Detailer

Ah già purifica.
Visto che sto per accingermi ad un nuovo carrello...

Per adesso rimanderei #Primus, e mi finisco il buon PNT. Anche se ho la sensazione che quest'ultimo sia efficace quanto economico rispetto a Labocosmetica. Però lo prenderò in futuro.

Comprerei #Semper e #Purifica, più un prodotto specifico per le gomme. Non mi va di usare Hydra
Ho visto un duragloss a spruzzo...

Come alterneresti #Purifica, #Revita e #Semper?

10Un soddisfacente prima e dopo... Empty Re: Un soddisfacente prima e dopo... Mar 17 Apr 2018 - 12:36

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Revita.... 2-3 lavaggi di Semper e Purifica lo usi ogni 4-5 lavaggi
O al bisogno.... Ovvero anche dopo una pioggia acida Wink

11Un soddisfacente prima e dopo... Empty Re: Un soddisfacente prima e dopo... Mar 17 Apr 2018 - 22:26

Teppy

Teppy
Apprendista Detailer

Grazie NoFx.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.