LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Rimuovere swirl leggeri

+4
Ogier
clamiva
menior
komi
8 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1swirl - Rimuovere swirl leggeri Empty Rimuovere swirl leggeri Gio 19 Apr 2018 - 19:44

komi


Apprendista Detailer

Ciao a tutti.
Più avanti vorrei lucidare la mia auto che presenta swirl leggeri. Ho già provato a passare il cofano con una rotorbitale e come polish ne ho usato uno dell'arexon (che vale poco e niente).
La lucentezza è migliorata e gli swirl sono diminuiti ma ci sono ancora.
La macchina è grigio scuro metallizzato (e l'altra è nero pastello che per ora non ha bisogno).
Che prodotto mi consigliate... possibilmente one step.
Grazie

2swirl - Rimuovere swirl leggeri Empty Re: Rimuovere swirl leggeri Gio 19 Apr 2018 - 19:50

menior

menior
Detailer Novello

One step...P1  Wink

3swirl - Rimuovere swirl leggeri Empty Re: Rimuovere swirl leggeri Gio 19 Apr 2018 - 20:07

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

o regenerate, poi se vuoi anche protezione menzerna 3 in 1...

4swirl - Rimuovere swirl leggeri Empty Re: Rimuovere swirl leggeri Gio 19 Apr 2018 - 20:14

komi


Apprendista Detailer

Il menzerna 3 in 1 è propio quello che avevo adocchiato appunto perché 3 in 1 e soprattutto perché nella scheda c'è scritto che è facile anche per chi non è esperto

5swirl - Rimuovere swirl leggeri Empty Re: Rimuovere swirl leggeri Gio 19 Apr 2018 - 20:17

menior

menior
Detailer Novello

Il problema di 3in1 che ha una protezione sua,che cmq dura poco,e anche se applichi un altra sopra non dura neanche quella,infatti è una scelta spesso dei commercianti di auto usate che vogliono risultato veloce anche se dura poco....meglio P1 o anche regenerate e protezione a parte

6swirl - Rimuovere swirl leggeri Empty Re: Rimuovere swirl leggeri Gio 19 Apr 2018 - 20:24

komi


Apprendista Detailer

Interessante il P1 anche per la quantità... il regenerate da 1L non finirei mai.
Penso che il P1 da 500 ml sia più che sufficiente

7swirl - Rimuovere swirl leggeri Empty Re: Rimuovere swirl leggeri Gio 19 Apr 2018 - 21:01

komi


Apprendista Detailer

Stavo guardando il post fatto da Admin dove a usatp il P1 per lucidare la 147 rossa... SPETTACOLARE.
Se considero che la mia non è messa male così, penso di ottenere un buon risultato.

8swirl - Rimuovere swirl leggeri Empty Re: Rimuovere swirl leggeri Gio 19 Apr 2018 - 21:05

Ogier

Ogier
Apprendista Detailer

Se non è messa male usare P1 è eccessivo.

9swirl - Rimuovere swirl leggeri Empty Re: Rimuovere swirl leggeri Gio 19 Apr 2018 - 21:12

komi


Apprendista Detailer

Lai mia non è messa malaccio... però sto già pensando che potrei dare una passata anche a quella di mia mamma che un po' di segni li ha.
Ieri sera non sapevo che fare e ho lucidato perfino la macchinetta per tagliare l'erba... mi sa che quello messo peggio sono io

10swirl - Rimuovere swirl leggeri Empty Re: Rimuovere swirl leggeri Gio 19 Apr 2018 - 21:12

menior

menior
Detailer Novello

Il bello di P1 è che puoi regolare il grado di correzione con pad che usi,usando uno piu morbido diventa un polish di finitura  Wink ma ha anche suoi limiti,non raggiunge il grado di correzione di un compound tosto

11swirl - Rimuovere swirl leggeri Empty Re: Rimuovere swirl leggeri Gio 19 Apr 2018 - 21:15

walternos

walternos
Detailer Novello

secondo me su auto con pochi difetti (swirl) meglio usare un medio come Regenerate che lascia una finitura migliore di P1!

12swirl - Rimuovere swirl leggeri Empty Re: Rimuovere swirl leggeri Gio 19 Apr 2018 - 21:19

menior

menior
Detailer Novello

Infatti,un tuttofare non sara mai alla pari di un prodotto specifico,ideale sarebbe avere prodotti diversi per situazioni diverse

13swirl - Rimuovere swirl leggeri Empty Re: Rimuovere swirl leggeri Gio 19 Apr 2018 - 21:51

komi


Apprendista Detailer

Lo so anche io che per una lucidatura perfetta bisogna avere più di un prodotto da usare in base al problema da risolvere, però la mia esperienza è meno che zero e appunto non saprei cosa usare.
I segni sulla mia auto non mi sembrano gravi ed è per quello che preferirei un prodotto one step.
Valuterò quale prendere tra i due consigliati, tanto la farò più avanti... così avrò qualche altro prodotto da mettere nel carrello

14swirl - Rimuovere swirl leggeri Empty Re: Rimuovere swirl leggeri Gio 19 Apr 2018 - 22:26

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

P1 è ottimo come one step, vai tranquillo, però non basarti su quello che ha fatto admin ci vuole tantissima esperienza per fare un lavoro del genere.
più che altro dici che la tua esperienza è meno che zero, ma che la tua auto non è messa male, se posti qualche foto forse è meglio, magari non è messa neanche bene e ti si può consigliare meglio...

15swirl - Rimuovere swirl leggeri Empty Re: Rimuovere swirl leggeri Gio 19 Apr 2018 - 22:35

komi


Apprendista Detailer

Non mi permetterei mai di paragonarmi a Admin... fino a tre mesi fa lavavo la macchina con lo svelto lavapiatti affraid
Non è messa male nel senso che non è assolutamente come quella che ha lucidato Amin...anzi secondo me per qualsiasi persona "normale" non avrebbe bisogno di niente.
Domani farò qualche foto

16swirl - Rimuovere swirl leggeri Empty Re: Rimuovere swirl leggeri Gio 19 Apr 2018 - 22:50

menior

menior
Detailer Novello

A sto punto puoi prendere anche il kit di menzerna,costa poco e hai 3 paste diverse da 250ml. Menz 2500 è paragonabile a regenerate

17swirl - Rimuovere swirl leggeri Empty Re: Rimuovere swirl leggeri Gio 19 Apr 2018 - 22:58

komi


Apprendista Detailer

Il kit menzerna è esaurito.
Si può fare uno step con il menzerna 2500?
Ma prima mi hai consigliato il P1 e ora questi... il p1 è troppo abrasivo?

18swirl - Rimuovere swirl leggeri Empty Re: Rimuovere swirl leggeri Gio 19 Apr 2018 - 23:15

menior

menior
Detailer Novello

Si,si puo Wink è pratticamente lo stesso prodotto di regenerate,P1 come one step è meglio visto che corregge un pelo in più se ne hai bisogno,ma visto che prendevi in considerazione anche Regenerate da 1 litro,il kit di Meinz era una soluzione più economica che ti dava possibilità di giocare con varie paste,ma visto che non è disponibile,come non detto....

19swirl - Rimuovere swirl leggeri Empty Re: Rimuovere swirl leggeri Gio 19 Apr 2018 - 23:29

komi


Apprendista Detailer

Che fanno parte tutti della categoria dei polish medi.
Il Regenerate lo scarterei perché essendo da 1 litro non lo finirei più.
Con il menzerna 2500 da 250 ml quante auto si faranno più o meno?
E come tampone può andare bene 1A Tampone HP05 Arancio.
C'è scritto che va bene sia con polish medi sia per finitura

20swirl - Rimuovere swirl leggeri Empty Re: Rimuovere swirl leggeri Gio 19 Apr 2018 - 23:37

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

non intendevo dire che ti paragonavi ad admin, ma che molto spesso non è il prodotto ma la tecnica che fa la differenza ed i difetti che ritieni lievi potrebbero essere piu impegnati o anche meno, ecco perchè è meglio vedere qualche foto, ti si può consigliare al meglio sul taglio di polish da utilizzare...

21swirl - Rimuovere swirl leggeri Empty Re: Rimuovere swirl leggeri Ven 20 Apr 2018 - 0:03

menior

menior
Detailer Novello

komi ha scritto:Che fanno parte tutti della categoria dei polish medi.
Il Regenerate lo scarterei perché essendo da 1 litro non lo finirei più.
Con il menzerna 2500 da 250 ml quante auto si faranno più o meno?
E come tampone può andare bene 1A Tampone HP05 Arancio.
C'è scritto che va bene sia con polish medi sia per finitura
Con 250 ml. farai 4-6 auto,i tamponi meglio averne più di un tipo per provare e vedere con quale ci si trova meglio,io con meinz2500 mi sono trovato bene con iconic verde

22swirl - Rimuovere swirl leggeri Empty Re: Rimuovere swirl leggeri Ven 20 Apr 2018 - 0:23

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

komi ha scritto:....... fino a tre mesi fa lavavo la macchina con lo svelto lavapiatti affraid

non è mica sbagliato ......in certi casi ( non sempre ) è consigliato un sapone lavapiatti .....meglio il Nelsen dello Svelto pero' Shocked Shocked

23swirl - Rimuovere swirl leggeri Empty Re: Rimuovere swirl leggeri Ven 20 Apr 2018 - 0:31

menior

menior
Detailer Novello

NOFX ha scritto:
komi ha scritto:....... fino a tre mesi fa lavavo la macchina con lo svelto lavapiatti affraid

non è mica sbagliato ......in certi casi ( non sempre ) è consigliato un sapone lavapiatti .....meglio il Nelsen dello Svelto pero' Shocked Shocked
A parte scherzi ma c'e chi usa i detersivi lavapiatti come buon metodo economico per levare le protezioni prima di applicarne di altre Shocked

24swirl - Rimuovere swirl leggeri Empty Re: Rimuovere swirl leggeri Ven 20 Apr 2018 - 0:32

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

non stavo mica scherzando Cool

25swirl - Rimuovere swirl leggeri Empty Re: Rimuovere swirl leggeri Ven 20 Apr 2018 - 0:34

menior

menior
Detailer Novello

NOFX ha scritto:non stavo mica scherzando Cool
e nemmeno io Very Happy diciamo un eraser casalingo lol!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.