LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Primo acquisto auto nuova

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Primo acquisto auto nuova Empty Primo acquisto auto nuova Ven 3 Set 2010 - 18:59

iprogram


Aiutante Detailer

Ciao a tutti, dopo la presentazione eccomi subito a chiedervi aiuto. Tra 15 giorni finalmente arriverà la mia nuova volvo v50 nero pastello. Ovviamente non voglio farmi trovare impreparato e sono pronto a fare il mio primo ordine di prodotti e accessori. Premetto che ho un pò di attrezzatura, ma preferisco prendere tutto nuovo, dai prodotti per la pulizia e protezione, panni, spazzole, guanti, microfibra ecc.
Ho letto gran parte dei numerosissimi post presenti nelle diverse sezioni, quindi una idea me la sono già fatta, ma preferisco chiedere buoni consigli a chi di questa passione ha creato la propria professione.
Oltre a chiedervi cosa dovrà contenere il cestino del mio primo ordine, vi chiedo anche come va gestita e curata un auto nuova color nero pastello inoltre i suggerimenti sono graditi su come utilizzare i prodotti che mi consiglierete.
L' auto dormirà in garage e questo credo sia un elemento importante, inoltre ho uno spazio idoneo al lavaggio e una idropulitrice non professionale.
Immagino che tutti questi quesiti non potranno avere risposta in questa sezione e che ne dovrò porre degli atri nel posto giusto, ma per ora abbiate pazienza della mia inesperienza anche nell'utilizzo del sito. Per ora vi ringrazio, a presto.

2Primo acquisto auto nuova Empty Re: Primo acquisto auto nuova Ven 3 Set 2010 - 19:59

Newentry

Newentry
Moderatore

Più che altro è impossibile sintetizzare i cicli di detailing in maniera estremamente generica.

E' opportuno che fai domande precise a cui poter dare risposte altrettanto precise, altrimenti sarebbe come dir nulla

3Primo acquisto auto nuova Empty Re: Primo acquisto auto nuova Sab 4 Set 2010 - 17:09

Admin

Admin
Admin

in effetti se cerchi informazioni a carattere generale, le guide te ne forniscono già qualcuna...
nello specifico hai scelto un colore bellissimo ed in grado di dare molte soddisfazioni da lucido ma abbastanza delicato da richiedere un contributo di buona volontà in più.
Io dico di rivolgerti a kit completi come uno starter kit, un cobra microfiber kit ed un clay bar kit e di arricchire il carrello con gli attrezzi che riterrai più opportuni in relazione al luogo nel quale eseguirai il tuo lavoro Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.