LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Preventivo decontaminazione, rimozione swirls, protettivo carrozzeria, vetri, interni in pelle, cerchi

+3
menior
yuko
morphalex
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

morphalex


Aiutante Detailer

Ciao ragazzi, so che senza conoscere l'auto e senza rendersi conto di persona è difficile fare una valutazione di questo tipo ma vorrei soltanto sapere, da voi che siete più esperti in questo mondo, se possa starci come richiesta di massima, il preventivo che vi sto esponendo.

La mia auto è la roadster due posti più venduta al mondo, modello 2016, con meno di un anno di vita. Vernice metallizzata, interni in pelle, capotte e poco meno di 8mila km sulle ruote. Da quando l'ho presa l'ho sempre lavata io a mano con lancia e (lo so lo so fustigatemi) spazzolone (agendo sempre il più delicatamente possibile) del lavaggio self-service. l'avrò fatto 6 volte al massimo. Asciugata a mano con pelle di daino e panni vetro acquistati da LCDA.
Sono presenti dei leggerissimi swirls e davvero nient'altro da segnalare. Ho però voglia di fare un trattamento come si deve di protezione totale, una sorta di investimento nel tempo. L'auto rimane sempre al coperto e sotto un telo da interni cucito su misura.

Mi sono rivolto all'unico detailer della mia zona il quale dopo aver visionato la vettura mi ha proposto un paio di alternative. Io ho optato per quella più costosa e di più lunga durata:

- Decontaminazione di secondo livello
- Rimozione swirls
- Protettivo nanotecnologico carrozzeria 48 mesi
- Protettivo vetri
- Protettivo interni pelle (due sedili più pannelli portiere) e plastiche interne
- Decontaminazione e protettivo cerchi (cerchi bruniti)

Oltre a questo mi fornirà assistenza post trattamento e un programma di manutenzione per i mesi successivi.

Costo dell'operazione 950€ e due giorni di lavoro.
Ripeto, sono consapevole che non potete sbilanciarvi molto senza conoscere e vedere lo stato dell'auto (che però vi assicuro essere nuova e solo con leggerissimi swirls come detto).

La mia domanda è: ci siamo orientativamente come prezzo oppure ha sparato sulle nuvole ?
Grazie mille a chiunque voglia aiutarmi.
Buona serata.

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Mettendo da parte la grande variabilità di prezzi anche in base alle zone, considerando il protettivo nano indicativamente ci può stare come prezzo (spero sia ivato ovviamente)

menior

menior
Detailer Novello

Nella media direi,dalle mie parti per un lavoro cosi concluso con una protezione normale(non nano)chiedono da 500 euro,dopo devi considerare che con quella cifra ti puoi prendere tutto il neccesario e oltre,farlo da solo e avere scorte e strumenti per anni Wink

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

La zona non conta, i prezzi sono bene o male livellati. Però lavando l'auto con spazzoloni ed asciugarla con pelle di daino io non sono così sicuro che ci siano solo swirl leggeri

menior ha scritto:Nella media direi,dalle mie parti per un lavoro cosi concluso con una protezione normale(non nano)chiedono da 500 euro,dopo devi considerare che con quella cifra ti puoi prendere tutto il neccesario e oltre,farlo da solo e avere scorte e strumenti per anni Wink
Ed il tempo per imparare ad usare bene gli strumenti? Fidati che di  risultati scarsi da fai-da-te se non di errori madornali ne vedo e sistemo praticamente ogni giorno.

https://www.nicolapecis.com/

menior

menior
Detailer Novello

Nippe ha scritto:
menior ha scritto:Nella media direi,dalle mie parti per un lavoro cosi concluso con una protezione normale(non nano)chiedono da 500 euro,dopo devi considerare che con quella cifra ti puoi prendere tutto il neccesario e oltre,farlo da solo e avere scorte e strumenti per anni Wink
Ed il tempo per imparare ad usare bene gli strumenti? Fidati che di  risultati scarsi da fai-da-te se non di errori madornali ne vedo e sistemo praticamente ogni giorno.
Per un appasionato non credo sia un problema Wink Io ho cominciato cosi,seguendo consigli di altri appasionati come me,e non ho mai fatto danni Wink Pian piano seguendo consigli ho imparato tutto e non ho mai avuto problemi,passo per passo Wink Certo non si comincia con un nano ma protezioni più semplici,non con correzioni serie(ma nel caso di auto nuova non serve) e con un po di pazienza e dedizione si impara tutto.Certo chi ha meno passione,vuole risultati senza fatica ne perdita di tempo il discorso è un altro,paga e si rivolge a un professionista

FabryFabry


Aiutante Detailer

Anche secondo me il prezzo ci sta, nella norma.

Farselo da sè significa innanzitutto, tralasciando i discorsi economici, avere il tempo e la voglia di imparare. E' necessario agire passo dopo passo. Anche alcune considerazioni del forum assumono una rilevanza diversa dopo aver materialmente provato.

morphalex


Aiutante Detailer

Grazie a chi a voluto dare il suo parere, mi avete rassicurato!

walternos

walternos
Detailer Novello

dico la mia.....diciamo che con quella cifra ti compri il necessario x fartelo da solo ma.....come dice Nippe bisogna imparare a farlo e se parti da zero hai voglia di farne di auto prima di "avvicinarti leggermente" ad un professionista...tradotto sbagli e se è solo sulla tua non problem ma su altra auto son cavoli e poi dare i nano è facile ma bisogna sapere come riparare agli errori...questo è il problema......un qd o Future Armour lo danno tutti ma un Nano è leggermente + impegnativo oltre alla preparazione x la lucidatura e sigillatura!

Admin

Admin
Admin

Il prezzo ci sta alla grande, anzi Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.