LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

diluizione IPA

+4
Marco0961
mole
menior
veloce288
8 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1diluizione IPA Empty diluizione IPA Ven 27 Apr 2018 - 12:35

veloce288

veloce288
Aiutante Detailer

Salve secondo voi i vari eraser IPA che percentuale di diluizione hanno? Sono isopropilico puro? Lavoro nell'informatica e avrei del prodotto puro.

2diluizione IPA Empty Re: diluizione IPA Ven 27 Apr 2018 - 12:37

menior

menior
Detailer Novello

Quello puro lo diluisci 50/50 con demineralizzata,io uso sempre quello visto,che lo uso sul lavoro

3diluizione IPA Empty Re: diluizione IPA Ven 27 Apr 2018 - 12:38

veloce288

veloce288
Aiutante Detailer

ottimo cheers

4diluizione IPA Empty Re: diluizione IPA Ven 27 Apr 2018 - 12:39

menior

menior
Detailer Novello

veloce288 ha scritto:ottimo cheers
Addio eraser  cheers

5diluizione IPA Empty Re: diluizione IPA Mar 1 Mag 2018 - 21:41

mole


Aiutante Detailer

Ciao ragazzi un paio di consigli .... su uso di IPA
1) per pulire i vetri protetti con H2go ... IPA preparato in diluizione 1:4 va bene o troppo aggressivo ? parlo di pulizie sporadiche, normalmente basta acqua e microfibra, ma leggevo che di tanto in tanto una pulizia un pò più strong può servire a ripristinare il trattamento che sembra "stanco"
2) dopo aver lavato correttamente auto se volessi passare da fusso F7 attualmente sull'auto a Fusso 12 mesi basta un passaggio con IPA 50:50  ? ipotizzando che la chimica sia la stessa tra i due prodotti Fusso, eviterei di passare un paint cleaner (soprattutto perchè non ho attrezzature se non le braccia  Very Happy )

6diluizione IPA Empty Re: diluizione IPA Ven 4 Mag 2018 - 21:23

menior

menior
Detailer Novello

1.non uso ipa per pulire vetri,ma puoi provare con 1:4 2.sarebbe meglio rifare il ciclo paint cleaner+ipa+fusso se vuoi esssere sicuro di fare lavoro fatto bene

7diluizione IPA Empty Re: diluizione IPA Ven 4 Mag 2018 - 21:26

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Io uso Ipa 1:2 solo prima di applicare il sigillante sui vetri, mai dopo.
Quando ogni 3/4 lavaggi uso Purifica naturalmente lo passo anche sui vetri

8diluizione IPA Empty Re: diluizione IPA Ven 4 Mag 2018 - 21:29

menior

menior
Detailer Novello

Marco anchio faccio cosi,ma ho letto da qualche parte che la pulizia con ipa puo ripristinare prestazioni di h2go e simili

9diluizione IPA Empty Re: diluizione IPA Ven 4 Mag 2018 - 21:32

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

menior ha scritto:Marco anchio faccio cosi,ma ho letto da qualche parte che la pulizia con ipa puo ripristinare prestazioni di h2go e simili
Ciao Marek,
essendo uno “sgrassante “ puo essere possibile che rimuova quel velo di grasso che si forma specialmente in alcune città

10diluizione IPA Empty Re: diluizione IPA Ven 4 Mag 2018 - 21:36

mole


Aiutante Detailer

Grazie ragazzi x i consigli, in particolare a Menior x la celerità dopo una "chiamata" poco ortodossa Laughing

Farò così: attendo che H2o sia un pò stanco e poi provo con IPA 1:4 e vi aggiorno, almeno sarà un'info utile a tutti ... ora è troppo "nuovo" (ha solo un 40 gg e funziona ancora bene) per farci un test che potrebbe farlo cedere di schianto

11diluizione IPA Empty Re: diluizione IPA Ven 4 Mag 2018 - 21:43

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Se H2go è stanco, sgrassi, clay, passi un IPA e applichi di nuovo Very Happy

12diluizione IPA Empty Re: diluizione IPA Sab 5 Mag 2018 - 14:48

mole


Aiutante Detailer

Alessio 68 quella che hai indicato è la miglior procedura per riapplicarlo

il mio dubbio/curiosità era come mantenerlo il più a lungo possibile, e capire se IPA nella giusta diluizione potesse "rigenerarlo" quando un pò stanco.

13diluizione IPA Empty Re: diluizione IPA Sab 5 Mag 2018 - 14:58

menior

menior
Detailer Novello

come sempre conta la preparazione prima di applicarlo Wink Io faccio cosi:pulizia+clay+polish vetri+ipa+H2go o simili(2strati),ipa come pulizia per ripristinarlo puo servire solo nel caso in cui si offusca dal velo di unto,quando se ne va non resta che riapplicarlo

14diluizione IPA Empty Re: diluizione IPA Dom 6 Mag 2018 - 18:57

mole


Aiutante Detailer

ok grazie, capito!
vi farò sapere come si comporta la prima volta che ci passerò sopra IPA 1:4, se verrà rigenerato da rimozione del velo di grasso/sporco o darà alla protezione il colpo di grazia finale e sarà da rimettere ex novo

15diluizione IPA Empty Re: diluizione IPA Mer 23 Mag 2018 - 21:25

mole


Aiutante Detailer

Eccomi qua per darvi un breve aggiornamento.

IPA 1:4 ha in effetti ridato lustro ad H2go ... ora ha 2 mesi e l'utilizzo visto i temporali quotidiani ed i 100km al giorno sono stati un bel banco di prova,
attualmente non ha più la capicità di scivolamento del primo mese, ma dopo una bella pulita e passata finale con IPA 1:4 ha riacquistato parte delle sue capacità.

Quindi si conferma che IPA a quella concentrazione non lo rimuove, nè lo termina, ma anzi lo "ringiovanisce" ... a breve comunque verrà rinnovato dopo passaggio di clay e buona sgrassata con IPA 1:2

Saluti

16diluizione IPA Empty Re: diluizione IPA Mer 23 Mag 2018 - 23:05

menior

menior
Detailer Novello

Ho appena fatto un test un po involontario sui vetri dell'auto prima di applicare la protezione ed è fondamentale il polish per vetri non tanto ipa e tanto meno la clay

17diluizione IPA Empty Re: diluizione IPA Mer 23 Mag 2018 - 23:13

FabryFabry


Aiutante Detailer

Avevi dello sporco particolare?

18diluizione IPA Empty Re: diluizione IPA Mer 23 Mag 2018 - 23:18

menior

menior
Detailer Novello

Si,hai indovinato  Wink gli aloni rimasti dall applicazione di BJ che non ho rimosso subito visto che cmq dovevo preparare il parabrezza,allora è stato un banco di prova  Very Happy la clay non ha neanche toccato alloni come pensavo,ipa anche  pura con molta fatica e polish vetri ha eliminato tutto subito,dopo un altra passata di ipa e protezione

19diluizione IPA Empty Re: diluizione IPA Gio 24 Mag 2018 - 7:50

rolando1911


Aiutante Detailer

scusate l'ignoranza e in parte l' OT, non trovo più il topic dove venivano elencati i termini e le abbreviazioni del detailing (se qualcuno lo potesse re-linkare mi aiuterebbe molto) Chiedo IPA significa ALCOOL ISOPROPILICO?
TNX

20diluizione IPA Empty Re: diluizione IPA Gio 24 Mag 2018 - 14:57

Admin

Admin
Admin

IPA in realtà è una soluzione di acqua ed isopropilico.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

21diluizione IPA Empty Re: diluizione IPA Gio 24 Mag 2018 - 15:19

rolando1911


Aiutante Detailer

grazie admin, per quanto riguarda il topic dove venivano elencati i vari termini utilizzati dai detailer ti viene in mente niente?

Mf= microfibra
Buffing=
IPA=
Roto=
....
....


sono sicuro di avrlo letto da qualche parte ma non riesco più a ritrovarla..... per uno che si affaccia a questo mondo quando i più scafati usano queste sigle a volte è difficile "stargli dietro"

22diluizione IPA Empty Re: diluizione IPA Gio 24 Mag 2018 - 18:46

FabryFabry


Aiutante Detailer

menior, immaginavo un qualcosa di simile Wink

23diluizione IPA Empty Re: diluizione IPA Gio 24 Mag 2018 - 19:27

Admin

Admin
Admin


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

24diluizione IPA Empty Re: diluizione IPA Sab 26 Mag 2018 - 18:35

mole


Aiutante Detailer

menior ha scritto:Ho appena fatto un test un po involontario sui vetri dell'auto prima di applicare la protezione ed è fondamentale il polish per vetri non tanto ipa e tanto meno la clay

Confermo !
Anche la mia protezione in parte "resuscitata" sul parabrezza era stata stesa dopo accurato passaggio di polish per vetri, e seguente passaggio di IPA.

Oggi ho passato Clay sul parabrezza e poi IPA puro e la protezione rimanente è ancora lì senza aver ceduto minimamente, anzi quel che resta forse è stato ringiovanita ulteriormente, almeno al tatto da questa sensazione soprattutto sui vetri laterali e posteriori dove ovviamente non c'è lo stesso stress dei tergi ... nei prossimi giorni verrà rinnovata la protezione su tutti i vetri, ma senza rilucidare perchè perfetti, anche la clay passata è rimasta perfettamente pulita. Ottimo segno della protezione fornita dal trattamento vetri che non permette allo sporco di ancorarsi.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.