LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

swirl leggeri su auto quasi nuova

+7
clamiva
walternos
ALESSIO 68
NOFX
menior
Marco0961
Andrea94
11 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 4]

26swirl leggeri su auto quasi nuova - Pagina 2 Empty Re: swirl leggeri su auto quasi nuova Ven 4 Mag 2018 - 21:04

walternos

walternos
Detailer Novello

si certo volendo si usa anche il verde ma ad esempio io col giallo e regenerate ho tolto difetti lievi....dipende tantissimo dai difetti e soprattutto dal trasparente in oggetto!

27swirl leggeri su auto quasi nuova - Pagina 2 Empty Re: swirl leggeri su auto quasi nuova Ven 4 Mag 2018 - 21:47

Andrea94

Andrea94
Aiutante Detailer

Grazie a tutti per i tanti consigli. Purtroppo al momento è una settimana che piove e la macchina è sporca, quindi non posso fare foto, però vi assicuro che sono davvero lievi, si vedono solo in casi di particolare luce e devi metterti molto vicino! Comunque nel kit angelwax ho anche resurrection nel caso!
Inizialmente ho aperto la discussione per capire se redemption o altri polish di finitura avrebbero fatto al caso mio. Ho capito che è meglio prima passare con qualcosa di più aggressivo con tamponi diversi. Quello che voglio è poi una finitura ottima, quindi sicuramente farò in 2 step.
Come kit ( costano meno dei singoli e conviene) oltre ad angelwax, cosa posso guardare?

28swirl leggeri su auto quasi nuova - Pagina 2 Empty Re: swirl leggeri su auto quasi nuova Ven 4 Mag 2018 - 21:59

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

C’è anche Il Kit Var Pro, ma Angelwax è ottimo
Ricordati di prendere almeno 2/3 tamponi verdi ed altrettanti gialli

29swirl leggeri su auto quasi nuova - Pagina 2 Empty Re: swirl leggeri su auto quasi nuova Ven 4 Mag 2018 - 22:50

Andrea94

Andrea94
Aiutante Detailer

Marco0961 ha scritto:C’è anche Il Kit Var Pro, ma Angelwax è ottimo
Ricordati di prendere almeno 2/3 tamponi verdi ed altrettanti gialli
dici che si consumano in fretta? ma invece per pulirli? lo spazzolino è utile? https://www.lacuradellauto.it/lcda-bipennello.html

30swirl leggeri su auto quasi nuova - Pagina 2 Empty Re: swirl leggeri su auto quasi nuova Ven 4 Mag 2018 - 22:59

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Se li pulisci e non li intasi durano parecchio, ma credimi la pensavo come te, ma dopo un po che lucidi anche se li spazzoli si sporcano, quindi per far un buon lavoro e meglio usarne uno pulito. Poi al termine con un buon lavaggio tornano come nuovi

31swirl leggeri su auto quasi nuova - Pagina 2 Empty Re: swirl leggeri su auto quasi nuova Sab 5 Mag 2018 - 17:30

Andrea94

Andrea94
Aiutante Detailer

Ordinato kit angelwax, appena arriva metto delle foto prima e dopo il lavoro! Per l'utilizzo della lucidatrice seguo i consigli della guida lcda, nel caso avete altri consigli?
Invece per quanto riguarda l'illuminazione cosa usate?

32swirl leggeri su auto quasi nuova - Pagina 2 Empty Re: swirl leggeri su auto quasi nuova Dom 6 Mag 2018 - 20:29

walternos

walternos
Detailer Novello

faretti a binario con luce cob, la scangrip sunmatch 2 x controllare i difetti e gli eventuali aloni...in attesa di altro Wink Wink Wink

33swirl leggeri su auto quasi nuova - Pagina 2 Empty Re: swirl leggeri su auto quasi nuova Dom 6 Mag 2018 - 20:33

Ajk

Ajk
Detailer Novello

Mi intrometto, scangrip la conosco ma la luce cob cos’è?

34swirl leggeri su auto quasi nuova - Pagina 2 Empty Re: swirl leggeri su auto quasi nuova Dom 6 Mag 2018 - 20:43

walternos

walternos
Detailer Novello

sono led cob!

35swirl leggeri su auto quasi nuova - Pagina 2 Empty Re: swirl leggeri su auto quasi nuova Dom 6 Mag 2018 - 20:46

walternos

walternos
Detailer Novello

fanno una luce + localizzata rispetto ai faretti led normali....

swirl leggeri su auto quasi nuova - Pagina 2 Img_2132

36swirl leggeri su auto quasi nuova - Pagina 2 Empty Re: swirl leggeri su auto quasi nuova Dom 6 Mag 2018 - 21:11

Ajk

Ajk
Detailer Novello

Grazie, non li conoscevo.

37swirl leggeri su auto quasi nuova - Pagina 2 Empty Re: swirl leggeri su auto quasi nuova Lun 7 Mag 2018 - 12:28

Andrea94

Andrea94
Aiutante Detailer

Walter visto che devo comprare anche i faretti, mi consigli questi led cob? Come luce ambientale sono a posto, ho le classiche plafoniere con i neon.
Ho notato che alcuni quando ludidano, spengono la luce ambiente e utilizzano solo i faretti

38swirl leggeri su auto quasi nuova - Pagina 2 Empty Re: swirl leggeri su auto quasi nuova Lun 7 Mag 2018 - 19:22

walternos

walternos
Detailer Novello

infatti i neon van bene x la buccia....invece questi faretti sono + localizzati come luce e ci sono a luce Calda neutra e fredda....devi vedere in base ai colori ma la neutra và bene in media su tutto x vedere i difetti anche se la fredda x i colori scuri e la calda x i chiari è migliore.....poi con la sunmatch2 faccio i controlli!

39swirl leggeri su auto quasi nuova - Pagina 2 Empty Re: swirl leggeri su auto quasi nuova Lun 7 Mag 2018 - 22:57

Andrea94

Andrea94
Aiutante Detailer

A questo punto avendo il bianco pastello prendo luce calda. Ti va di mettermi un link? Magari le stesse che hai tu
Grazie!

40swirl leggeri su auto quasi nuova - Pagina 2 Empty Re: swirl leggeri su auto quasi nuova Mer 9 Mag 2018 - 0:36

Andrea94

Andrea94
Aiutante Detailer

Ho ricevuto il messaggio, non posso risponderti perché non ho abbastanza messaggi sul forum

41swirl leggeri su auto quasi nuova - Pagina 2 Empty Re: swirl leggeri su auto quasi nuova Gio 10 Mag 2018 - 0:00

Andrea94

Andrea94
Aiutante Detailer

Ho iniziato a fare una parte di macchina con la rotorbitale.
Sono abbastanza soddisfatto.
Ho fatto caso che quando passo il panno in microfibra per rimuovere il polish mi capita di graffiare la superficie! Il panno ovviamente è pulito.
Seconda cosa, se schizzo in giro significa che sto usando troppo polish?
Terzo: per il momento sto facendo 2 step. 1 con regenerate e tampone iconic verde, 2 con perfect polish e tampone giallo. Ma non ci vorrebbe qualcosa prima di perfect polish? Perché rimangono alcuni swirl e graffietti. Ho provato a fare foto ma non rendono

42swirl leggeri su auto quasi nuova - Pagina 2 Empty Re: swirl leggeri su auto quasi nuova Gio 10 Mag 2018 - 0:11

menior

menior
Detailer Novello

Non dovresti proprio schizzare in giro  Laughing probabilmente non è per la quantita di pasta ma perche non distribuisci bene prima di accendere o sollevi il pad senza spegnere,se a fine lavoro vedi ancora graffi e perche con regenerate fai fatica a fare una correzione

43swirl leggeri su auto quasi nuova - Pagina 2 Empty Re: swirl leggeri su auto quasi nuova Gio 10 Mag 2018 - 0:21

Andrea94

Andrea94
Aiutante Detailer

Ah quindi devo spegnerlo ancora quando è poggiata sulla carrozzeria?!! Caspita ho polish anche nelle orecchie!! Se gli schizzi rimangono su plastiche, carrozzeria ecc riesco a toglierli dopo 3-4 giorni?
Perché lavorando la sera non riesco a fare tutto insieme. Quindi dici che regenerate non basta? Azzardo resurrection? Magari provo in un angolo. Per il discorso microfibra?

44swirl leggeri su auto quasi nuova - Pagina 2 Empty Re: swirl leggeri su auto quasi nuova Gio 10 Mag 2018 - 0:33

menior

menior
Detailer Novello

Per il discorso mf non riesco a capire come puoi lascare i graffi rimuovendo polish se il panno è pulito e morbido.Riesci a togliere anche dopo giorni ma prima lo fai meglio è.Ma graffi di cui parli a fine lavoro li hai visti anche prima?perche se vengono dopo il lavoro è preoccupante

45swirl leggeri su auto quasi nuova - Pagina 2 Empty Re: swirl leggeri su auto quasi nuova Gio 10 Mag 2018 - 7:37

Marco R

Marco R
Aiutante Detailer

Ciao Andrea, ti dico la mia esperienza se ti può aiutare, è capitato anche a me di lasciare segni in fase di rimozione polish, ho il tuo stesso kit angelwax e rimuovevo con mf1, dopo aver fatto metà macchina mi sono accorto che usavo male il panno, facevo troppa pressione e soprattutto sfregavo il bordo del panno, lo usavo un po da “sandrone” prendendolo come capitava e non piegandolo in quattro o due,  mi son reso conto che quello effettivamente può lasciare segni. 

P.s. Ora ho tagliato i bordi a tutti i miei panni...LaughingRazz

46swirl leggeri su auto quasi nuova - Pagina 2 Empty Re: swirl leggeri su auto quasi nuova Gio 10 Mag 2018 - 11:30

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

la lucidatrice va spenta sulla carrozzeria, pena la rottura della stessa... e comunque se a fine lavoro schizza ancora polish dal tampone ne stai usando troppo e non lo hai lavorato per niente. i graffi che vedi dopo il panno presumo ci fossero gia prima, ma per il discorso di prima il polish te li copre.
secondo me stai commettendo molti errori e ci stai andando troppo leggero-
applica 4 gocce come piselli di polish sul tampone, fai una zona 30x30 e lavoralo almeno per 90 secondi senza fare pressione. sono lineee guida che ti aiutano a capire come partire, poi è chiaro che ogni situazione vuole delle correzioni...

47swirl leggeri su auto quasi nuova - Pagina 2 Empty Re: swirl leggeri su auto quasi nuova Gio 10 Mag 2018 - 13:15

Andrea94

Andrea94
Aiutante Detailer

clamiva ha scritto:la lucidatrice va spenta sulla carrozzeria, pena la rottura della stessa... e comunque se a fine lavoro schizza ancora polish dal tampone ne stai usando troppo e non lo hai lavorato per niente. i graffi che vedi dopo il panno presumo ci fossero gia prima, ma per il discorso di prima il polish te li copre.
secondo me stai commettendo molti errori e ci stai andando troppo leggero-
applica 4 gocce come piselli di polish sul tampone, fai una zona 30x30 e lavoralo almeno per 90 secondi senza fare pressione. sono lineee guida che ti aiutano a capire come partire, poi è chiaro che ogni situazione vuole delle correzioni...
Quindi senza pressione intendi lasciare solo il peso della rotorbitale?

48swirl leggeri su auto quasi nuova - Pagina 2 Empty Re: swirl leggeri su auto quasi nuova Gio 10 Mag 2018 - 13:16

Andrea94

Andrea94
Aiutante Detailer

Marco R ha scritto:Ciao Andrea, ti dico la mia esperienza se ti può aiutare, è capitato anche a me di lasciare segni in fase di rimozione polish, ho il tuo stesso kit angelwax e rimuovevo con mf1, dopo aver fatto metà macchina mi sono accorto che usavo male il panno, facevo troppa pressione e soprattutto sfregavo il bordo del panno, lo usavo un po da “sandrone” prendendolo come capitava e non piegandolo in quattro o due,  mi son reso conto che quello effettivamente può lasciare segni. 

P.s. Ora ho tagliato i bordi a tutti i miei panni...LaughingRazz
Proprio come faccio io... Quindi conviene piegarlo in due? Però senza fare pressione rimane la patina di polish sulla carrozzeria

49swirl leggeri su auto quasi nuova - Pagina 2 Empty Re: swirl leggeri su auto quasi nuova Gio 10 Mag 2018 - 13:18

Andrea94

Andrea94
Aiutante Detailer

menior ha scritto:Per il discorso mf non riesco a capire come puoi lascare i graffi rimuovendo polish se il panno è pulito e morbido.Riesci a togliere anche dopo giorni ma prima lo fai meglio è.Ma graffi di cui parli a fine lavoro li hai visti anche prima?perche se vengono dopo il lavoro è preoccupante
Sono molto lievi, però non sono rotondi, quindi presumo provengano dal panno usato per rimuovere il polish, anche perché se faccio pressione con il panno vedo proprio il formarsi dei graffi nella direzione in cui giro il panno. Uso madness crazy pile

50swirl leggeri su auto quasi nuova - Pagina 2 Empty Re: swirl leggeri su auto quasi nuova Gio 10 Mag 2018 - 15:19

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

con al roto fare pressione non serve, anzi è controproducente...
stai usando troppo polish e ti rimane tutto sulla carrozzeria, la patina finale viene via senza alcun tipo di pressione. non trovo ideale il crazy pile per il polishing, preferisco panni a pelo corto come gli mf1 o gli allarounder, il crazy pile lo trovo ottimo per il buffing.
se fai pressione col panno, soprattutto su trasparenti molto morbidi è chiaro che lasci segni, ma secondo me in realtà hai solo coperto i difetti.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.