LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

In cerca di un'idropulitrice

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1In cerca di un'idropulitrice Empty In cerca di un'idropulitrice Mer 9 Mag 2018 - 15:34

xavor


Aiutante Detailer

Ciao a tutti,
come da oggetto sono alla ricerca di una idropulitrice e vorrei qualche consiglio, ho letto un po' in qua e in la qualche post e vedo che vanno molto le Comet, ma sono un po' fuori budget per me, volevo cercare di stare nei 200€ e avevo trovato o la Karcher K4 (amazon.it/Karcher-Idropulitrice-Freddo-Full-Control/dp/B0185UN2PG/ref=sr_1_1?s=tools&ie=UTF8&qid=1525871861&sr=1-1&keywords=karcher+k4) che però ho visto definire plasticona di poco valore o la Lavorwash STM160 (leroymerlin.it/catalogo/idropulitrice-acqua-fredda-stm-160-washing-program-system-motore-lavorwash-36216614-p?gclid=EAIaIQobChMI84Ch6Nr42gIVTWUZCh0eGAD9EAQYBSABEgIngvD_BwE) che mi ispirava più di tutte ma è pressochè introvabile e spesso a quel nome prodotto si trova la classica Lavorwash Galaxy 160 che ha molte cose in meno come la lancia in plastica invece che in metallo, non ha i 4 ugelli fissi intercambiabili, non ha la potenza regolabile ma è solo ON/OFF, che tra l'altro da Leroy Merlin (come da link) non le tengono più perchè la Karcher vende molto di più a loro dire.

Sono apertissimo a qualsiasi consiglio di altri prodotti che valuterò volentieri insieme a voi.
Quello che cerco è un'idropulitrice da stare possibilmente nei 200€ o poco più da lavar la mia auto in santa pace dietro casa, come obbiettivo vorrei anche essere in grado di poter avere una lancia in grado di sfruttare schiumogeni effetto neve, quindi sono a chiedervi cosa serve e se i modelli che elencavo erano in qualche modo predisposti o modificabili in qualche modo per questo.
Ho letto che servono almeno sui 160 bar di pressione e alcuni consigliano la Lancia Foam di Dodo Juice che però vedo tutt'ora TERMINATA (Sad) sul sito di LCDA, però non capisco come fare ad agganciarla, se serve qualche innesto, riduzione o cose simili. Potete quindi consigliarmi qualche Lancia Foam alternativa?

Ho letto di tanti che dicono che con le due da me precedentemente elencate non ottieni nemmeno minimamente la potenza di una lancia del self, dove attualmente mi ritrovo settimanalmente a pulire la mia auto, altri affermano che i self si sognano le potenze di queste idro nonostante siano di fascia medio-bassa a vedere le varietà di prezzi e prodotti, quindi vi chiedo di smentire tutto ciò se avete esperienze dirette con questi modelli e di farmi sapere la vostra in merito.

Grazie in anticipo a tutti coloro che perderanno un po' del loro tempo per rispondere!

2In cerca di un'idropulitrice Empty Re: In cerca di un'idropulitrice Mer 9 Mag 2018 - 16:37

Gervasutti

Gervasutti
Apprendista Detailer

Ciao, io ho da poco acquistato una Annovi Reverberi 475 che è andata a sostituire una Karcher K2... beh, non c'è proprio paragone, sono soddisfattissimo dell'acquisto. L'ho presa su Amazon ma l'avessi saputo prima l'avrei senza alcun dubbio acquistata su indors.it hanno prezzi ottimi e disponibilità dell'adattatore per la lancia foam.
Servizio eccellente!

3In cerca di un'idropulitrice Empty Re: In cerca di un'idropulitrice Mer 9 Mag 2018 - 16:56

xavor


Aiutante Detailer

Gervasutti ha scritto:Ciao, io ho da poco acquistato una Annovi Reverberi 475 che è andata a sostituire una Karcher K2... beh, non c'è proprio paragone, sono soddisfattissimo dell'acquisto. L'ho presa su Amazon ma l'avessi saputo prima l'avrei senza alcun dubbio acquistata su indors.it hanno prezzi ottimi e disponibilità dell'adattatore per la lancia foam.
Servizio eccellente!

Se parli dell'adattatore di una di quelle che ho citato, mi potresti mandare il link? Non saprei cosa cercare.

4In cerca di un'idropulitrice Empty Re: In cerca di un'idropulitrice Mar 15 Mag 2018 - 9:13

xavor


Aiutante Detailer

Nessuno volenteroso di aiutarmi nella scelta? cheers cheers
Vorrei solo evitare di prendere una cosa di poco valore o poco buona visto la spesa non indifferente.

Ringrazio comunque in anticipo chi si offrirà.

5In cerca di un'idropulitrice Empty Re: In cerca di un'idropulitrice Mar 15 Mag 2018 - 10:35

Gervasutti

Gervasutti
Apprendista Detailer

Io la mia l'ho detta ;-)

6In cerca di un'idropulitrice Empty Re: In cerca di un'idropulitrice Mar 15 Mag 2018 - 10:36

xavor


Aiutante Detailer

Gervasutti ha scritto:Io la mia l'ho detta ;-)

Per quanto riguarda le svariate domande nel post principale non ne sai nulla?
Hai comunque avuto più idro ho letto in giro quindi credo tu sappia rispondere almeno ad alcune per tua esperienza, no?

7In cerca di un'idropulitrice Empty Re: In cerca di un'idropulitrice Mar 15 Mag 2018 - 10:40

Gervasutti

Gervasutti
Apprendista Detailer

xavor ha scritto:
Gervasutti ha scritto:Io la mia l'ho detta ;-)

Per quanto riguarda le svariate domande nel post principale non ne sai nulla?
Hai comunque avuto più idro ho letto in giro quindi credo tu sappia rispondere almeno ad alcune per tua esperienza, no?

Ero convintissimo di aver postato i link... adesso scorrendo i messaggi non li vedo più, non vorrei aver infranto involontariamente il regolamento, nel caso me ne scuso. Se mi scrivi in privato ti mando tutto.

8In cerca di un'idropulitrice Empty Re: In cerca di un'idropulitrice Mar 15 Mag 2018 - 10:47

xavor


Aiutante Detailer

Gervasutti ha scritto:
xavor ha scritto:
Gervasutti ha scritto:Io la mia l'ho detta ;-)

Per quanto riguarda le svariate domande nel post principale non ne sai nulla?
Hai comunque avuto più idro ho letto in giro quindi credo tu sappia rispondere almeno ad alcune per tua esperienza, no?

Ero convintissimo di aver postato i link... adesso scorrendo i messaggi non li vedo più, non vorrei aver infranto involontariamente il regolamento, nel caso me ne scuso. Se mi scrivi in privato ti mando tutto.

Purtroppo il forum non mi permette di mandare PM per i pochi messaggi scritti in quanto nuovo utente probabilmente per evitare spambot ecc, però credo di poterli comunque ricevere, se vuoi manda, accetto volentieri.

che mi dici di questo invece?

xavor ha scritto:Ho letto di tanti che dicono che con le due da me precedentemente elencate non ottieni nemmeno minimamente la potenza di una lancia del self, dove attualmente mi ritrovo settimanalmente a pulire la mia auto, altri affermano che i self si sognano le potenze di queste idro nonostante siano di fascia medio-bassa a vedere le varietà di prezzi e prodotti, quindi vi chiedo di smentire tutto ciò se avete esperienze dirette con questi modelli e di farmi sapere la vostra in merito.

Grazie ancora per aver risposto

9In cerca di un'idropulitrice Empty Re: In cerca di un'idropulitrice Mar 15 Mag 2018 - 12:17

cervi marco


Detailer Novello

Tra le tante idropulitrici le karcher sono quelle che mi ispirano meno fiducia,almeno nella fascia di prezzo che ti interessa..secondo me quella che ti ha consigliato Gervasutti è un'ottima macchina e se guardi un pò in giro ci sono anche altri amici del forum che la usano con molta soddisfazione Wink .Per quanto riguarda la pressione..160 bar sono più che sufficienti per fare tutto quello che ti serve,ma la pressione non è l'unico dato da tenere in considerazione,bisogna infatti valutare anche la portata d'acqua e quindi a parità di pressione sciegliere l'idro con maggior portata.Gli attacchi per la lancia foam non saranno un problema in quanto nello shop LCDA troverai gli adattatori per l'idro che acquisterai.Per finire,se raggiungerai o meno la pressione dell'impianto self non importa..l'idro serve per togliere dal 70 al 90 % dello sporco con il prelavaggio (dipende anche dal tipo di detergente che usi),ma dovrai sempre eseguire anche il lavaggio manuale per togliere tutto lo sporco e avere un risultato ottimale Twisted Evil .

10In cerca di un'idropulitrice Empty Re: In cerca di un'idropulitrice Mar 15 Mag 2018 - 12:32

xavor


Aiutante Detailer

cervi marco ha scritto:Tra le tante idropulitrici le karcher sono quelle che mi ispirano meno fiducia,almeno nella fascia di prezzo che ti interessa..secondo me quella che ti ha consigliato Gervasutti è un'ottima macchina e se guardi un pò in giro ci sono anche altri amici del forum che la usano con molta soddisfazione Wink .Per quanto riguarda la pressione..160 bar sono più che sufficienti per fare tutto quello che ti serve,ma la pressione non è l'unico dato da tenere in considerazione,bisogna infatti valutare anche la portata d'acqua e quindi a parità di pressione sciegliere l'idro con maggior portata.Gli attacchi per la lancia foam non saranno un problema in quanto nello shop LCDA troverai gli adattatori per l'idro che acquisterai.Per finire,se raggiungerai o meno la pressione dell'impianto self non importa..l'idro serve per togliere dal 70 al 90 % dello sporco con il prelavaggio (dipende anche dal tipo di detergente che usi),ma dovrai sempre eseguire anche il lavaggio manuale per togliere tutto lo sporco e avere un risultato ottimale Twisted Evil .

Per quest'ultimo, nessun problema, ho sempre fatto tutto questo al self, mi sto attrezzando per farlo a casa in tranquillità senza la fila di persone dietro che ti mettono fretta.

Sono estraneo a tutto quello che è un prelavaggio, mi informerò meglio appena sarò operativo o prima di fare l'ordine per lancia foam e relativo adattatore, di quest'ultimo vedo che sono quasi tutti terminati sullo shop LCDA, sapete con che frequenza tornano in stock solitamente?

La Karcher a me attira molto solo per l'estetica, per tutto il resto da ignorante in materia non so bene cosa scegliere e a che marchio affidarmi, ad esempio le Comet che qua sono tanto ammirate da tutti e considerate tra le migliori della fascia di prezzo, mi sembrano le meno accattivanti per l'occhio, ma evidentemente è solo l'opinione di un pivellino ignaro! Razz

Non ho ben capito il discorso della portata, se ti riferisci sempre solo all'idro oppure se parlassi anche della portata del mio impianto idrico, in tal caso come posso fare per capire quale sia la portata del mio impianto di casa?

11In cerca di un'idropulitrice Empty Re: In cerca di un'idropulitrice Mar 15 Mag 2018 - 12:48

Admin

Admin
Admin

relativo adattatore, di quest'ultimo vedo che sono quasi tutti terminati sullo shop LCDA

in realtà sono tutti in stock Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

12In cerca di un'idropulitrice Empty Re: In cerca di un'idropulitrice Mar 15 Mag 2018 - 12:56

xavor


Aiutante Detailer

Admin ha scritto:
relativo adattatore, di quest'ultimo vedo che sono quasi tutti terminati sullo shop LCDA

in realtà sono tutti in stock Wink

Hai ragione, grazie! Very Happy

Ne approfitto per chiederti se mai torneranno in stock questi:
https://www.lacuradellauto.it/dodo-juice-lancia-foam-nipplo-neve.html
visto che me l'ho visto consigliato in tutti i post di idro come lancia foam.

Ti chiedo inoltre per quale motivo è stato rimosso il messaggio di Gervasutti che conteneva link utili a tutti credo, ho dato una letta veloce al regolamento cercando link come parola chiave e non ho trovato nessun riferimento a quanto accaduto, se non che non mi ha chiesto esplicitamente se potesse postare quei link, ma dal momento che glieli ho chiesti io credo fosse scontato fosse da me autorizzato.

13In cerca di un'idropulitrice Empty Re: In cerca di un'idropulitrice Mar 15 Mag 2018 - 13:09

Admin

Admin
Admin

Per quello dovresti scrivere una mail a info@lacuradellauto.it 
I link esterni non sono consentiti dal regolamento Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

14In cerca di un'idropulitrice Empty Re: In cerca di un'idropulitrice Mar 15 Mag 2018 - 13:38

xavor


Aiutante Detailer

E questo admin con 43mila messaggi e innumerevoli esperienze nel campo del detailing ha qualche consiglio o risposta alle domande del post principale? Razz

15In cerca di un'idropulitrice Empty Re: In cerca di un'idropulitrice Mar 15 Mag 2018 - 14:24

cervi marco


Detailer Novello

la fase del prelavaggio consiste nello spruzzare un detergente apposito che vada ad ammorbidire lo sporco che poi asporterai con l'idro nella fase di risciacquo,ma al momento della scielta troverai tutto e di più nelle guide.Per la decisione di quale macchina prendere non guardare l'estetica..è pur vero che anche l'occhio vuole la sua parte,ma visto che non è un fattore determinante per resa e affidabilità - durata è l'unica cosa che puoi tralasciare.Parlando di Comet..è una gran macchina,ne uso una da 14 anni e non mi ha mai dato problemi..solo che dovresti salire un pò con il budget (per questo non te l'avevo nemmeno nominata).Quando si parla di portata si intende la capacità della pompa (sempre dell'idropulitrice) espressa in litri/ora..a parità di pressione,più portata hai maggiore azione pulente ricavi Wink .

16In cerca di un'idropulitrice Empty Re: In cerca di un'idropulitrice Ven 18 Mag 2018 - 18:10

Admin

Admin
Admin

xavor ha scritto:E questo admin con 43mila messaggi e innumerevoli esperienze nel campo del detailing ha qualche consiglio o risposta alle domande del post principale? Razz
Purtroppo, al momento ma stiamo lavorando anche su questo, non posso darti molte info perché gli strumenti che adoperiamo qui sono professionali e quindi, immagino, un pò proibitivi come costi Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

17In cerca di un'idropulitrice Empty Re: In cerca di un'idropulitrice Ven 18 Mag 2018 - 22:00

andrea1982

andrea1982
Apprendista Detailer

Io ho una karcher k4 compact da un paio di anni e mi trovo bene, con la foam gun LS3 ( serve adattatore apposito che si trova nello shop) si ottiene una bella schiuma consistente

18In cerca di un'idropulitrice Empty Re: In cerca di un'idropulitrice Mar 22 Mag 2018 - 20:15

xavor


Aiutante Detailer

andrea1982 ha scritto:Io ho una karcher k4 compact da un paio di anni e mi trovo bene, con la foam gun LS3 ( serve adattatore apposito che si trova nello shop) si ottiene una bella schiuma consistente

Grazie della tua opinione, forse allora le Karcher non sono così penose come si dice, esteticamente niente da togliere ovviamente, ma ne ho sentito parlar male qui dentro.

Quant'è che ti accompagna la tua? Ho sentito dire anche che non sono poi così durature senza motore ad induzione e testata in ottone(?).

19In cerca di un'idropulitrice Empty Re: In cerca di un'idropulitrice Mar 22 Mag 2018 - 22:04

andrea1982

andrea1982
Apprendista Detailer

L'ho comprata un paio di anni fa, ho scelto la compact per via del ridotto ingombro e del peso contenuto.

Avendo la "zona lavaggio" abbastanza distante da dove la ripongo andava a finire che non la usavo mai perché per me è già una scocciatura srotolare tubi e prolunghe Mad

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.