LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Compressore 25l mono/bicilindrico

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Compressore 25l mono/bicilindrico  Empty Compressore 25l mono/bicilindrico Lun 14 Mag 2018 - 13:28

STK250

Aiutante Detailer

Buongiorno, sono iscritto e seguo questo forum da mesi.
Ho letto molti dei post in merito ai compressori sul forum, ma non essendo esperto ed avendo le idee un po' confuse vorrei chiedere consiglio a voi sulla scelta.
Ho un budget che varia tra i 130-160 Euro
Ho optato per un 25litri
Sono indeciso tra un mono o bi cilindrico
Devo usarlo prevalentemente per soffiaggio, piccole verniciature e graffatrice.
Ho visto che alcuni utenti sono davvero molto ferrati! addirittura in un post facevano comparazioni in base al tipo di colore del serbatoio:
grigio - rosso - giallo/nero
e dunque in base agli stabilimenti una scala di qualità del prodotto...
ora non so se quei utenti siano ancora presenti sul forum, ne se le mie pretese siano troppe come un 2 - 2,5Hp per il prezzo che posso pagare...

Spero in un vostro consiglio su un eventuale marca e modello.
VI ringrazio per l'aiuto

andrea1982

andrea1982
Apprendista Detailer

su questa fascia di prezzo solo roba cinese...che però per uso saltuario e hobby va più che bene.

Forse meglio un 50lt, anche se il paramentro più importante è la capacità l/min del gruppo compressore

walternos

walternos
Detailer Novello

almeno un 50 lt. e devi investire qualcosa in + per uno decente, altrimenti ne soffi ne vernici con un 25 lt.
Se fosse bicilindrico sarebbe meglio...almeno si ricarica in fretta!

STK250

Aiutante Detailer

Buonasera,
potete darmi ulteriori consigli?
dovessi sceglierne uno cinese colo rosso grigio o giallo/nero del sebatoio?
l/min pensavo a un 220 ma non so...
mi indicate uno in particolare per piacere?

in caso decidessi di aumentare il budget di un po'... che alternative ci sarebbero?
grazie gentilissimi

andrea1982

andrea1982
Apprendista Detailer

Io ho un Fiac Cosmos 255 da 50 litri (170l/min)pagato circa 160 euro nel 2014 e non mi ha dato problemi fino ad oggi con un uso hobbystico ma abbastanza intensivo.

Puoi anche puntare su Abac Montecarlo L20 sempre da 50 litri, dovrebbe avere più portata ( 220l/min) e si trova on line a circa 160 euro

Per un bicilindrico che io sappia spendi molto di più

STK250

Aiutante Detailer

ma a questo punto anche un 25litri abac o fini dovrebbe essere uguale riportano nella targa 220l/min
forse resta più tempo acceso, ma dovrebbe essere sufficiente per piccoli lavori di soffiaggio/gonfiaggio ruote verniciatura e graffettare?

STK250

Aiutante Detailer

Buonasera, amici del forum,
siccome vorrei intavolare una discussione seria di confronto con voi, inizio a prendere alcuni modelli e  a porre le caratteristiche trovate in rete se mi aiutate ad aggiungerne di altri modelli vi ringrazio, così sarà più FACILE PER TUTTI individuare un modello utile.

24litri

TE-AC 230/24 [Art. 4010460]
Capacità aspirazione 230 L/min
Potenza uscita a 0 bar 132 L/min
Potenza uscita a 4 bar 102 L/min
Potenza uscita a 7 bar 83 L/min
Pressione d`esercizio max 8 bar

TC-AC 190/24/8 [Art. 4007325]
Capacità aspirazione 165 L/min
Potenza uscita a 0 bar 110 L/min
Potenza uscita a 4 bar 75 L/min
Potenza uscita a 7 bar 55 L/min
Pressione d`esercizio max 8 bar

50litri

TE-AC 270/50/10 [Art. 4010440]
Capacità aspirazione 270 L/min
Potenza uscita a 0 bar 140 L/min
Potenza uscita a 4 bar 127 L/min
Potenza uscita a 7 bar 100 L/min
Pressione d`esercizio max 10 bar

a breve altri...

andrea1982

andrea1982
Apprendista Detailer

non ti fasciare troppo la testa, buttati su un 50 lt di marchio valido

io il Fiac 50lt lo uso anche per la fase di rifinitura dell'asciugatura ma ce la fa a stento, un 24 litri secondo me è troppo piccolo

se non hai problemi di spazio fai uno sforzo e alza il budget...chi più spende meno spende ( e meno si incavola...)

walternos

walternos
Detailer Novello

io da quando ho mollato il 50 lt e preso il 100 lt con doppio pistone a V .....mai + avuto problemi di aria
In + x quando devo fare qualcosa fuori del garage ho anche un serbatoio portatile da 24 lt x le emergenze!

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

ho preso da poco un abac montecarlo l20...50litri e 2hp...gonfiaggio gomme,soffiare, qualche volta verniciare...io l'ho preso su agrieuro, pagato 160 con in omaggio pistola aria,pistola per verniciare, manometro,pistola per lavaggio e kit manutenzione

xDeeler

Aiutante Detailer

Buongiorno a tutti, se volessi acquistare un abac Montecarlo l 20 da 50 litri andrebbe bene con un pistola tornador entry level? Oppure cosa mi consigliate con un budget di 200€? Il mio utilizzo è esclusivamente hobbystico e mi starebbe bene anche un utilizzo di 20/30 secondi con relativa pausa (non superiore ai 2 minuti)

Contenuto sponsorizzato

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]