LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consiglio primo nano

+7
clamiva
NOFX
cervi marco
Marco57
Marco78black
Marco0961
Ajk
11 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 3]

51Consiglio primo nano - Pagina 3 Empty Re: Consiglio primo nano Lun 21 Mag 2018 - 22:57

Admin

Admin
Admin

Draka7 ha scritto:
Marco57 ha scritto:
Draka7 ha scritto:E di gliss invece cosa mi potete dire. Sono più orientato verso quest'ultimo.
Grazie
ciao, ho usato Gliss
se ben preparata la base, il prodotto e' semplicissimo da usare e a me non ha lasciato nessun alone o difetti.
a livello di gloss e' più che soddisfacente mentre per la durata e' presto per dirlo in quanto e' su da un mesetto o poco più.
i 30 cc di prodotto sono bastati e me ne e' avanzato ancche un pochino (su Kadjar nero etoille)
inoltre tanto per..., io dopo 3 settimane gli ho dato una passata di enigma QED...e non i dico.  Shocked  Very Happy  
Siccome sono uno a cui piace sperimentare, non gli darò il tempo di arrivare a fine vita. Very Happy. per settembre ho gia in previsione di toglierlo e provare la combinazione CLS+EVO..
Grazie per le informazioni.
L'unico mio dubbio su gliss è che duri poco confrontato a exo. Inoltre ho problemi di luminosità nel box,
e anche servendomi di lampade, non adatte allo scopo, ho difficoltà anche nel rimuovere la cera, perché non vedo bene dove lascio piccole tracce che poi rimuovo all'aperto. Una cera o un sigillante perdona e si può rimuovere anche dopo un paio d'ore, ma non penso valga lo stesso per exo Mad
In effetti, con queste premesse, decisamente meglio un buon sigillante. Vai a colpo sicuro Wink
Ajk ha scritto:Anche io ho problemi di illuminazione e quindi ora dopo aver scelto exov3, panni mf1 e allrounder mi trovo ora alla lampada e dopo non vi rompo più le balle fino a quando non avrò fatto il lavoro.
Potrei prendere un matchpen ma non so se basta ed inoltre ho un auto chiara ed una scura.
Potrei rompere il salvadanaio di mio figlio (tanto i soldi che ha dentro ce li ho messi io lol! ) e prendere una sunmatch 2.
Oppure ci sarebbe in mezzo come prezzo la imatch2 che ha anche essa 2 temperature di colore; la troverei pratica per mille utilizzi ma basterà per vedere gli aloni?
Sunmatch è perfetta, ma Matchpen proprio no Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

52Consiglio primo nano - Pagina 3 Empty Re: Consiglio primo nano Lun 21 Mag 2018 - 23:09

Draka7


Aiutante Detailer

Ajk se può esserti di aiuto io ho la matchpen, che ho preso da un ricambi auto, e non ti fa vedere gli aloni ma solo micro graffi, provata una sola volta due giorni fa, usata poco devo ancora approfondire.

53Consiglio primo nano - Pagina 3 Empty Re: Consiglio primo nano Mar 22 Mag 2018 - 7:58

Ajk

Ajk
Detailer Novello

Sunmatch è perfetta, ma Matchpen proprio no Wink[
Anche la imatch no?

54Consiglio primo nano - Pagina 3 Empty Re: Consiglio primo nano Mar 22 Mag 2018 - 17:41

Admin

Admin
Admin

IMatch va sicuramente meglio della penna ma non è una luce spot, bensì ampia, studiata per illuminare tutta la zona raggiungibile dall'occhio.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

55Consiglio primo nano - Pagina 3 Empty Re: Consiglio primo nano Ven 25 Mag 2018 - 19:42

Ajk

Ajk
Detailer Novello

Rieccomi, a causa di un cambiamento di programma forse domani riesco a clayare e lucidare auto moglie, ma ovviamente non ho ancora ordinato il nano.
Se faccio domani questi lavori poi dovrò rifarli prima di stendere il nano oppure un mesetto di tolleranza ce l’ho?
L’auto,percorre circa 500km al mese ed è in box notte e giorno.
Grazie.

56Consiglio primo nano - Pagina 3 Empty Re: Consiglio primo nano Lun 28 Mag 2018 - 19:42

Admin

Admin
Admin

Con un nano non ce l'hai: meglio fare tutto insieme Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

57Consiglio primo nano - Pagina 3 Empty Re: Consiglio primo nano Lun 28 Mag 2018 - 20:55

Ajk

Ajk
Detailer Novello

Ok grazie, a questo punto sposto tutto su ottobre/novembre perché ormai ho lucidato e quindi vado di protezione classica che comunque 4/6 mesi me li fa.

58Consiglio primo nano - Pagina 3 Empty Re: Consiglio primo nano Lun 28 Mag 2018 - 21:00

walternos

walternos
Detailer Novello

pero' dopo dovrai di nuovo lucidare perché qualche swirl nel mentre sarà uscito di sicuro Wink
Io avrei lucidato e nanizzato a ruota ...adesso...almeno avanzi un'altra ripassata al trasparente!

59Consiglio primo nano - Pagina 3 Empty Re: Consiglio primo nano Lun 28 Mag 2018 - 21:32

Ajk

Ajk
Detailer Novello

Eh, hai ragione Walter  ma fortuitamente mi è saltato fuori il tempo per lucidare prima di ordinare il necessario per nano e ne ho approfittato pensando di poter nanizzare dopo, ormai è andata così. 
Preciso però he io non sono al vostro livello e le lucidature che faccio sono essenzialmente di finitura e quindi di trasparente ne mangio poco; poche volte ho usato resurrection su aree localizzate, normalmente uso essence con hp6. 
A me piacerebbe, ma proprio non ho la possibilità di fare uno o due giorni di lucidatura di correzione e quindi la mia ambizione è avere auto pulita, abbastanza lucida, protetta e con la minor quantità di segni possibile compatibilmente con il mio tempo e capacità. Ovvio che vedendo i vostri lavori io sbavo, i non detailer sbavano per le mie auto  e quindi mi colloco in una posizione intermedia che piano piano cerco di migliorare.
Ciao.

60Consiglio primo nano - Pagina 3 Empty Re: Consiglio primo nano Lun 28 Mag 2018 - 23:44

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

non c'è una classifica di detailng, almeno secondo me, ognuno fa quel che riesce a fare in base alla sua capacità/esperienza ed al tempo che riesce a dedicare a quello che per molti è un lavoro e tantissimi un'hobby. premessa a parte, se il lavoro che hai fatto ti soddisfa hai fatto un ottimo lavoro.
consiglio personale, se devi applicare una nano prendi tutto il tempo che ti serve, ed anche di piu se puoi, e fai tutto insieme, e se devi aspettare ottobre sigilla e basta...

61Consiglio primo nano - Pagina 3 Empty Re: Consiglio primo nano Mar 29 Mag 2018 - 0:10

menior

menior
Detailer Novello

Vi quoto in pieno Very Happy Forse chi lo fa per professione deve approfondire fino in fondo per offrire al cliente il miglior servizio,ma chi lo fa per hobby,fa quello che puo e riesce fare,importante è la sua stessa soddisfazione Wink anche chi lava a mano la sua auto e dopo applica un prodotto in spray è già detailing

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.