LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

diluizioni Aria pura

+2
menior
1/2kg
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1pura - diluizioni Aria pura Empty diluizioni Aria pura Lun 21 Mag 2018 - 23:27

1/2kg


Aiutante Detailer

salve ragazzi con le diluizioni non ci sto capendo nulla, sono nuovo e non capisco quale sia il rapporto, sul sito consigliano:
- da puro a 5:1 per sporco grave
- 10:1 sporco medio
- 20:1 sporco leggero e pulizia di mantenimento
sarebbe a dire? 20:1 sarebbero 20ml di prodotto in un litro?
e quanto invece trovo il contrario come ad esempio col primus che richiede una diluizione 5-10:1 per sporco intenso a 20:1 per sporco medio?
grazie mille in anticipo

2pura - diluizioni Aria pura Empty Re: diluizioni Aria pura Lun 21 Mag 2018 - 23:41

menior

menior
Detailer Novello

https://www.lacuradellauto.it/web-app-diluizione/

3pura - diluizioni Aria pura Empty Re: diluizioni Aria pura Lun 21 Mag 2018 - 23:47

1/2kg


Aiutante Detailer

Grazie ma ho già visto questa app ma non ho capito propri occhi come si usa e cosa devo fare

4pura - diluizioni Aria pura Empty Re: diluizioni Aria pura Mar 22 Mag 2018 - 8:30

bassichello


Aiutante Detailer

1/2kg ha scritto:Grazie ma ho già visto questa app ma non ho capito propri occhi come si usa e cosa devo fare

Devi semplicemente inserire nella "FASE 1" la capacità in millilitri del flacone che stai utilizzando (che può essere uno da 250/350/500 millilitri o anche il secchio per il lavaggio da 15 litri), e nella "FASE 2" il rapporto di diluizione (5:1 / 20:1 / 500:1 etc sulle descrizioni dei prodotti le puoi trovare anche al contrario 1:5 / 1:20 etc è la stessa cosa....) è sempre 1 parte di prodotto e X parti di acqua (meglio se demineralizzata) in base alla diluizione che devi avere in funzione dello sporco da trattare e in funzione del prodotto che stai utilizzando.

Non ci sono diluizioni "standard" tipo sporco grave 1:5 valida per tutti i prodotti presenti sul sito, perchè un prelavaggio come PNT diluito 1:5 è veramente troppo aggressivo, mentre aria pura diluito 1:5 o anche puro non ha nessuna controindicazione, al massimo "sprechi" solo prodotto se fai una diluizione troppo bassa e hai uno sporco leggero da pulire.
Ogni prodotto in base alle caratteristiche dello stesso ha diverse possibilità di diluizione. Le indicazioni di massima di come diluire il prodotto (se deve essere diluito) sono riportate nella scheda di descrizione del singolo prodotto. Meglio partire da una diluizione più alta (quindi con più acqua) e se non si ottengono i risultati voluti passare ad una soluzione più concentrata.

5pura - diluizioni Aria pura Empty Re: diluizioni Aria pura Mar 22 Mag 2018 - 19:25

1/2kg


Aiutante Detailer

bassichello ha scritto:
1/2kg ha scritto:Grazie ma ho già visto questa app ma non ho capito propri occhi come si usa e cosa devo fare

Devi semplicemente inserire nella "FASE 1" la capacità in millilitri del flacone che stai utilizzando (che può essere uno da 250/350/500 millilitri o anche il secchio per il lavaggio da 15 litri), e nella "FASE 2" il rapporto di diluizione (5:1 / 20:1 / 500:1 etc sulle descrizioni dei prodotti le puoi trovare anche al contrario  1:5 / 1:20 etc è la stessa cosa....) è sempre 1 parte di prodotto e X parti di acqua (meglio se demineralizzata) in base alla diluizione che devi avere in funzione dello sporco da trattare e in funzione del prodotto che stai utilizzando.

Non ci sono diluizioni "standard" tipo sporco grave 1:5 valida per tutti i prodotti presenti sul sito, perchè un prelavaggio come PNT diluito 1:5 è veramente troppo aggressivo, mentre aria pura diluito 1:5 o anche puro non ha nessuna controindicazione, al massimo "sprechi" solo prodotto se fai una diluizione troppo bassa e hai uno sporco leggero da pulire.
Ogni prodotto in base alle caratteristiche dello stesso ha diverse possibilità di diluizione. Le indicazioni di massima di come diluire il prodotto (se deve essere diluito) sono riportate nella scheda di descrizione del singolo prodotto. Meglio partire da una diluizione più alta (quindi con più acqua) e se non si ottengono i risultati voluti passare ad una soluzione più concentrata.

Grazie mille davvero tutto chiaro, sei un grande!! Like

6pura - diluizioni Aria pura Empty Re: diluizioni Aria pura Dom 2 Feb 2020 - 19:11

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

Salve, seguendo i messaggi sull' utilizzo alternativo e diluizione di AriaPura ho una serie di cuscini e spalliere di un divano (imbottitura di gommapiuma e rivestimento in tela a decori) maleodoranti.
Questi cuscini e spalliere sono stati tenuti in cantina per due anni racchiusi in sacchi di plastica non in maniera ermetica però. Ora riutilizzando il divano ho rimontato cuscini e spalliere ma PUZZANO DI CANTINA! Maleodorano di chiuso e tanfo di cantina.
Quale diluizione di AriaPura potrei utilizzare per eliminare il cattivo odore?
Nella descrizione del prodotto c'è scritto che le "spore" che contiene eliminano cattivi odori e muffe. Chi ha una esperienza del genere? Grazie.

7pura - diluizioni Aria pura Empty Re: diluizioni Aria pura Dom 2 Feb 2020 - 21:50

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Io proverei 1:10, vedrai che Ariapura è un ottimo prodotto e dovrebbe soddisfare le tue esigenze

8pura - diluizioni Aria pura Empty Re: diluizioni Aria pura Mar 18 Feb 2020 - 16:33

Admin

Admin
Admin

Anche puro in quel caso Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.