LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Butter Wet Wax - Opinioni da chi l'ha provata?

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Sefiron


Apprendista Detailer

Salve a tutti, sarei intenzionato ad acquistare questa cera ma avendo ancora un bel pò di Fusso7 non è un'urgenza, volevo chiedere se qualcuno l'ha provata come si è trovato.
Non ho trovato informazioni riguardo alla durata e alla resa.
Con la Fusso non mi trovo male ma pur usando shampoo appositi se non viene rinnovata si perde parecchio effetto seta

menior

menior
Detailer Novello

Io l'ho provata,prodotto molto differenti direi,semplice e puacevole da stendere e dà un ottimo gloss ma scarso in durata,un mese ca

cervi marco


Detailer Novello

Ciao Sefiron..premetto che non ho provato la Butter,ma indipendentemente dalle prestazioni bisogna vedere quali sono le tue aspettative.Mi spiego meglio..l'effetto seta è una bella qualità,ma non è quella più importante..personalmente ritengo siano più importanti durata e capacità protettiva,l'effetto seta puoi ripristinarlo velocemente con un qualsiasi QD boosterizzato anche ad ogni lavaggio (come probabilmente stai già facendo) e non è detto che un'altro prodotto riesca a conservarlo più a lungo Wink .

menior

menior
Detailer Novello

E poi l'efetto seta lo ottieni sopratutto con lavoro prima,clay e polish,butter visto la sua scarsa durata lo vede bene per chi piace applicare spesso le cere,è molto piacevole da applicare,ha anche un bel profumo

Admin

Admin
Admin

Butter Wax è un prodotto che punta tutto sull'estrema facilità e risultato immediato. Bella e molto semplice. Puoi applicarla e rimuoverla in 15 minuti. Chiaramente non fa della durata la sua arma migliore.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Sefiron


Apprendista Detailer

Diciamo che vorrei qualcosa con buon effetto lucido ma con più durata, la soft non è male ma anche passando con il Norinse viene via un pó rispetto a quando l’hai appena data e se provi a bagnarla vedi subito che ha perso un po’ di azione idrorepellente. Non dovrebbe essere il norinse apposta per essere usato sui sigillanti?
Credo che resterò sui sigillanti perché per quanto mi riguarda le cere sono un po’ troppo care rispetto alla loro durata.
C’e un sigillante più resistente della Soft che abbia un prezzo ragionevole? O magari potrei mettere un glaze sopra alla soft?

menior

menior
Detailer Novello

Confondi un po le idee  Very Happy glaze semmai va prima della protezione,ma nel Tuo caso se ci tieni alla durata usa un paint cleaner e dopo applica fusso ma in pasta,è piu durata di cosi non la ottieni da un prodotto di questo tipo

Admin

Admin
Admin

Sefiron ha scritto:Diciamo che vorrei qualcosa con buon effetto lucido ma con più durata, la soft non è male ma anche passando con il Norinse viene via un pó rispetto a quando l’hai appena data e se provi a bagnarla vedi subito che ha perso un po’ di azione idrorepellente. Non dovrebbe essere il norinse apposta per essere usato sui sigillanti?
Credo che resterò sui sigillanti perché per quanto mi riguarda le cere sono un po’ troppo care rispetto alla loro durata.
C’e un sigillante più resistente della Soft che abbia un prezzo ragionevole? O magari potrei mettere un glaze sopra alla soft?
Meglio non sporcare questo post ed aprire uno specifico o cercare tra quelli già aperti Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Marco78black

Marco78black
Apprendista Detailer

Ma quando si parla di durata, è perché la cera si "consuma meccanicamente" con pioggia e lavaggi, o comunque svanisce anche "chimicamente" senza toccarla?
Cioè, se io passo una cera che all'incirca dovrebbe durare un mese, ma in questo mese faccio 3-400km, non prendo pioggia e non lavo l'auto... l'effetto svanisce comunque?

menior

menior
Detailer Novello

Bella domanda  Very Happy sicuramente pioggie e lavaggi influiscono sulla durata maggiormente,ma anche uso ed esposizione al sole penso,chi l'auto la usa poco e piu tempo resta in garage la durata si allunga,lo vedo bene sulle mie 2 auto dove una viene usata intensamente e resta sempre fuori e l'altra usata meno e sempre in garage

Admin

Admin
Admin

Marco78black ha scritto:Ma quando si parla di durata, è perché la cera si "consuma meccanicamente" con pioggia e lavaggi, o comunque svanisce anche "chimicamente" senza toccarla?
Cioè, se io passo una cera che all'incirca dovrebbe durare un mese, ma in questo mese faccio 3-400km, non prendo pioggia e non lavo l'auto... l'effetto svanisce comunque?
Le indicazioni dei produttori sono sempre frutto di analisi di laboratorio. Faccio un esempio: Soft99 utilizza uno standard messo a punto dall'industria giapponese sull'invecchiamento delle superfici. Si tratta degli standard K2236 e K2396 rispettivamente per protettivi e coating. 
La prova prevede un'irradiamento continuo con un arco Xeno ed acqua spruzzata per 18 minuti di fila ogni 2 ore. Ogni ciclo dura 150 ore e corrisponde ad 1 mese. Al termine si misura il gloss conservato e l'angolo di contatto con l'acqua. 

La pratica quotidiana può essere più leggera ma anche più pesante per cui poi andrebbe "settata" sull'uso normale. Chiaramente un'auto che non ha percorso nemmeno 1 km ed è rimasta sempre in garage non ha motivo di vedere sparire la protezione. 
Al contrario, due auto che hanno percorso 50.000 km nello stesso periodo ma la prima è stata lavata sempre correttamente, l'altra invece ha subito aggressioni chimiche e meccaniche diverse, non avranno la stessa durata.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.